Esperienze


Scritto da: Fily Russo
in Diario (Esperienze)
Un giorno la vita me lo ha insegnato! Ci sono giorni belli che godrai poco e giorni brutti che ti sembreranno infiniti, ricordati però che passeranno tutti, perciò non darti pensiero per i giorni bui, passano esattamente come tutti e cerca di godere di quelli belli, sai che non torneranno più, ma ce ne saranno sempre altri a farti comprendere che la vita è tutta qua, ma che se pur breve è meraviglioso poterla vivere.
Composto sabato 12 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Gigliola Perin
    in Diario (Esperienze)
    Perché dimenticare? Quello che hai vissuto ti ha resa la persona che sei ora. Ricorda la felicità, usala come scudo. E quel dolore che porti fa che sia la spada che estrai per difenderti. Sei stata forgiata da gioie e dolori per divenire roccia, porto sicuro. Sii guerriera, non abbassare mai la testa davanti al voler dimenticare, nulla ci è dato senza motivo, nessun ricordo dev'esser cancellato, essi sono la nostra essenza, cancellarli sarebbe morire!
    Composto giovedì 10 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Se si è "troppo buoni", con tendenza ad andare incontro a tutti, si corre il serio rischio di creare pasticci e di esser ammirati da qualcuno, biasimati da qualche altro. Trovo che un minimo di rigidità caratteriale non faccia poi tanto male. D'ora in poi cercherò di essere più rigido con gli adulti, ma non chiedetemi di esserlo con i bambini, perché i bambini suscitano in me un costante sorriso ed una gioia tale che un eventuale atteggiamento burrascoso, andrebbe certamente a male spegnendosi inevitabilmente come fuoco in mezzo al mare.
      Composto venerdì 11 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Giovinezza e bellezza svaniranno; i dolori aumenteranno; il mondo assai distratto si scorderà di te... paragonando la tua vita al ramoscello secco che cade al suolo spazzato dal vento autunnale, impetuoso, privo di pietà. Quando tutti ti avranno abbandonato nella triste... amara vecchiaia, quando la scienza non potrà più adoperarsi per combattere i mali corporali, solo allora, nella tua solitudine terrena, noterai un essere di luce che ti avrà in dolce amore... per l'eternità. Il buio esiste, ma non per chi crede in Dio.
        Composto venerdì 15 ottobre 2010
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cetty Cannatella
          in Diario (Esperienze)
          La gente si accontenta della normalità. Io no! La gente si accontenta del benessere senza guardare in fondo alla loro anima. Io no! La gente parla, parla e butta le parole dentro ceste vuote di finta immagine. Io no! Preferisco non essere gente, ne persona che come un gomitolo si avvolge in mezzo a loro per essere matassa. No, io no! Guardo il mondo che come pecore seguono la massa ed io pecora nera mangio erba secca. Ma ciò che prendo è frutto della terra, il sole l'ha seccata perché l'uomo non raccoglie tutto ciò che la vita offre, vuole le rose e odia le spine. Ma la spina è la difesa che il meraviglioso fiore ha. Ogni cosa ha il buono e il brutto e se io amo il brutto prima del bello, le spine prima della rosa, l'erba secca che la gente ha calpestato. Quando in mezzo a un prato vedrò un fiore io ci vedrò la forza della vita e loro no!
          Composto venerdì 11 novembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Cetty Cannatella
            in Diario (Esperienze)
            Se gli altri non capiscono, tu prosegui la tua strada. Se ciò che fai ti fa sentire viva, tu non smettere. Se le tue azioni non sono spade che feriscono ma, unguenti che leniscono il proseguo piatto di chi di te non ha capito nulla... non fermarti e abbi solo cura di splendere. Il mondo ha bisogno di luce. Il giorno del suo raggio di sole. La notte di luna e stelle. Il mondo di luce e amore. Fra le mani una torcia umile e un cuore pieno di colori.
            Composto giovedì 10 novembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Cetty Cannatella
              in Diario (Esperienze)
              Ragazzo mio, non stare sempre chiuso in quella stanza. Non chiederti se possono capirti o meno. Se la tua logica ti ha portato ragionamenti complessi che sarebbe complicato spiegare. Non puoi rinunciare a respirare l'aria per il timore di non essere compreso. La vita devi prenderla a morsi... devi ascoltare le foglie che parlano e magari anche le idiozie di saccenti presuntuosi. Perché la vita è fatta anche di questo... magari quando li ascolterai, ti dovrai trattenere dallo sbuffare per la noia dei discorsi sterili. Oppure con sorpresa ritrovarti davanti una anonima donna che con i suoi pensieri ti lascia senza fiato... o scoprire che dentro il suo candido sorriso c'è una femmina che ti può far volare. Devi rimboccarti le maniche uscire e vivere... perché ogni giorno chiuso senza sentire il vento che ti accarezza il viso... senza sentire il fiume che scorre... la vita che nasce... il mondo che si evolve... è un giorno rubato alla tua vita. E la vita bisogna viverla tutta. È un dono troppo prezioso per lasciarla in un angolo in attesa... la vita puoi scoprirla solo se hai il coraggio di andare fuori e vivere.
              Composto giovedì 10 novembre 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Edy Erre
                in Diario (Esperienze)
                Nella vita si incontrano tante persone... alcune di esse ti giurano lealtà ma alla prima occasione cambiano strada. Altre te le ritrovi attorno solo quando vogliono qualcosa da te. E poi ci sono quelle speciali che ritrovi sempre al tuo fianco ma non ti chiedono nulla... aspettano di tenderti una mano per sostenerti quando stai per cadere.
                Composto sabato 17 maggio 2014
                Vota il post: Commenta