Esperienze


Scritto da: Daniele
in Diario (Esperienze)
Che bel film è l'universo? Tutto così caoticamente messo perfettamente al suo posto. Che capolavoro di sceneggiatura è la vita? Tutto così lasciato a l'interpretazione di ognuno di noi. E quanti attori. Un grande cinema stracolmo di chi si domanda "cosa accadrà?" Ma non c'è sorpresa, delusione, soddisfazione, se non accompagnata da tanta suspence! Mentre ci si avvicina al finale di ogni cosa, esattamente come in un film.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    in Diario (Esperienze)
    Come nasce la poesia. La poesia nasce dalla malinconia, oppure a sintomi di stanchezza. Io davanti a un foglio bianco scrivo tutto quello che mi sento di scrivere e poco importa se può essere triste o bello, l'importante e che io lascio spazio alla mia vena poetica di esprimere comunque come meglio credo i miei pensieri, perché' questa è la mia natura triste o malinconica che sia. Questa è rimarrà la mia natura, e questo dono non lo voglio perderlo. Quindi è innaturale controllare quello che scrivo per rendere il tutto più gioioso, voglio riverire il mio animo che va scavare in profondità con la stessa naturalezza con cui rimane gioioso, abbandonando la banalità e la superficialità perché la malinconia trasmette molte più emozioni, e questo sono le emozioni, e gli stati di animo in base ai livelli di vita che c'è in me e intorno a me, e conta molto la sincerità... di quello che scrivo.
    Composto giovedì 1 gennaio 2004
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Ti ho trascurata tanto lo so. Anche nei momenti in cui vedevo i tuoi occhi arrossati e gonfi non mi sono presa cura di te. Non ero presente, stavo altrove e mi occupavo di cose e persone che non notavano nemmeno la mia presenza. Mi dispiace, perché tutto questo ha fatto in modo che tu morissi ancora un po' di più. Ti ho dimenticata, mi sono dimenticata di quanto bella fossi prima di incontrare la persona che ti ha cambiata, di quanto fosse bello il tuo sorriso e gioviale il tuo animo, ma anche ricordandolo non sono stata capace di riportarlo alla luce, tu stavi là, sempre più schiacciata in quell'angolo di chissà quale "stanza" e io non ero capace di trovare il modo di alzarti e farti tornare al centro di essa. Sono stata egoista e ti chiedo scusa, ma in quel momento avevo perso di vista il "giusto" e ho dato priorità a ciò che era "sbagliato"! Cara "me stessa" se puoi perdonarmi fallo, perché il fatto che oggi sorridiamo di nuovo dal profondo dell'anima vuol dire che non ci siamo mai perse. Cara me stessa da oggi torniamo ad essere un'unica forza io "il tuo essere" e tu "il mio corpo".
      Composto sabato 26 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        in Diario (Esperienze)
        Ci sono tanti tipi di violenza, molte gelosamente custodite. Ma sappiate care donne, che chi non vi porta rispetto, non vi ama minimamente. È un dato di fatto! L'amore è tutt'altra cosa. L'amore dona carezze non lividi. Ammira non degrada e mortifica. Il rispetto è il pilastro dove si erge quel sentimento unico, quello che non ha nel suo vocabolario; stai zitta cretina! Cosa ne sai demente! Non vali nulla. Chi pronuncia ciò è l'essere che non vale nulla, la sua pochezza è pari alla sua insoddisfazione e alla sua povertà d'animo. L'amore vero è un castello di mille parole dolci, non una palude di bestemmie e d'ingiustizie, di terrore, di paure verbali e fisiche.
        Composto sabato 5 maggio 2007
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          È vero, sono ormai una persona molto selettiva, molto rigida e diffidente. Giustamente mi sono tutelata con il tempo, imparando dai miei errori, da quelle persone che giocano con i sentimenti, con la buona fede e la disponibilità che gli viene concessa. Però credetemi... dietro la mia "durezza" ci sono emozioni non dette, parole soffocate, sogni non realizzabili, dolore e a volte il vuoto. Il non mostrarli non è il voler fare la "grande" della situazione, ma l'aver capito quanto importanti siano determinati pensieri e stati d'animo da essere riservati proprio a pochi eletti. Io sono semplicemente il frutto di amore ricevuto e di calci presi... io sono il risultato di ciò che la vita mia ha offerto e che io ho saputo ampiamente affrontare e superare.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Fily Russo
            in Diario (Esperienze)
            Tutti deludiamo, ma non per questo non bisogna affezionarsi alle persone. Non si può vivere senza amore e senza amore per gli altri non possiamo dire di aver vissuto, perché la nostra vita è frutto dell'amore e l'amore è il principio e la fine di ogni essere umano.
            Composto venerdì 25 novembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Forza, coraggio & dignità: queste parole sono per tutte le volte che sono crollata e per tutte quelle volte che nel mio silenzio mi sono isolata. Queste parole sono rivolte a me per quell'indifferenza che in alcuni casi ho ricevuto senza meritarla. Queste parole sono anche per te che adesso stai in un angolo di chissà quale dolore, così lontano dalla tua rinascita. Sono per te che pensi di non farcela, ma in realtà mentre lo pensi, dentro te stai cercando il modo di cambiare le cose. Queste parole sono rivolte a tutti coloro che non hanno più un punto fermo, una certezza e non riescono a trovare né una ragione per essersi meritati tanto male... né una ragione per continuare a vivere e a credere. Trovate la forza per rialzarvi, cercate il coraggio per non perdere la vostra dignità. Alzatevi e lottate! È un ordine! Firmato... "la vita".
              Composto mercoledì 23 novembre 2016
              Vota il post: Commenta
                in Diario (Esperienze)
                Nella vita s'impara a dribblare gli ostacoli, s'impara seppur sbagliando a prendere decisioni. S'impara che i cambiamenti talvolta vanno fatti. S'impara che le occasioni si devono prendere al volo. S'impara a lottare per sopravvivere. S'impara che con le lamentele non si prende nessuna strada, bisogna solo rimboccarsi le maniche. S'impara che a tirare i remi in barca te ne stai li a vegetare. S'impara che l'esperienza arriva piano piano quando ormai sei anziano e nessuno ti ascolta più s'impara che da anziano devi startene zitto e buono, ti preoccupi di non importunare nessuno, tanto meno i figli, perché non hanno tempo per te. Tu li hai cresciuti, tu li hai seguiti, tu li hai amati più della tua stessa vita ma loro sono giovani e devono vivere la vita. E tu che fai, impari a tenerti tutto dentro e a morire piano piano. Questa è pura realtà, triste ma è la realtà...
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Rocco Fierro
                  in Diario (Esperienze)
                  La felicità di vivere con una persona, che si ama, sta nella vita giornaliera. Sono quelle cose dal valore assoluto. I figli le soddisfazioni che ci danno. I nipoti i sacrifici superati, l'invecchiare insieme in continua armonia e la consapevolezza di avere una persona importante su cui poter contare in qualsiasi momento. E se Dio mi dà la fortuna di lasciare questo mondo prima di mia moglie, con un pizzico di egoismo potrò dire che ho avuto una vita felice fino alla fine.
                  Composto martedì 22 novembre 2016
                  Vota il post: Commenta