Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Se per voltare pagina devi strappare un pezzo di te... fallo! Strappalo, riponilo nelle pagine ormai lette, rilette e consumate e riponi il libro in un angolo. Prometti a te stesso che da quel giorno darai a quel libro l'importanza che merita perché quando gliene concedi di più la togli a te stesso. È solo un libro... solo "uno" di una grande libreria chiamata "vita".
Composto domenica 2 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Pierliana Masetto
    in Diario (Esperienze)
    Quando ci renderemo conto che siamo tutte pedine in mano ai potenti? Perché è esattamente questo che vogliono... aizzarci contro l'un l'altro, scannarci a vicenda, affinché non siano le loro le mani macchiate di sangue. Ma pensate davvero che rispondendo con i bombardamenti ad essere colpiti siano solo terroristi o criminali? Quasi mai. Io penso piuttosto che sotto le macerie restano soltanto le famiglie semplici... che non hanno avuto scelta di nascere altrove...
    Composto martedì 4 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Esco dai limiti soltanto quando i limiti vengono oltrepassati nei miei confronti. Tiro fuori il mio peggio quando in modo gratuito lo ricevo. Mi chiudo e metto il muro quando tutto ciò che ho lasciato sfiorare viene distrutto con una superficialità disumana. In tutti gli altri casi, per il resto del mio tempo sorrido e resto la persona solare che sono. È un momento "no" e non una vita "no" e per un solo momento non rinuncio a tutto il resto. Ricordandomi che ogni "fine" avrà sempre un "nuovo inizio"!
      Composto sabato 1 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Odio vedere persone piangere sul latte versato. Fin da quando ero piccola a me è stato insegnato ad aver cura delle cose, figuriamoci delle persone. Mi è stato trasmesso il semplice concetto che ciò a cui tengo lo devo tenere stretto e devo averne cura. In caso contrario se il giochino si rompe non avrei dovuto piangere o lamentarmi. Per tanto care persone abbiate cura di tutto ciò che conta davvero altrimenti non lamentatevi. Guardate che colui che ha dichiarato che "ciò che trascuri diventa di qualcun altro" non era poi così stupido.
        Composto sabato 1 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta