Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Ci metto una vita ad affezionarmi, a legarmi, a fidarmi di qualcuno e ci metto pochissimo ad andarmene se lo ritengo giusto. Sono incostante, volubile, fatto a modo mio e mai prevedibile. Non è una giustificazione, ma resto dove sento di essere capito e apprezzato. Non è una questione di limiti, ma di amore per se stessi. Odiatemi o amatemi, per me non fa differenza, niente mi compra e niente mi distrugge.
Composto venerdì 15 luglio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Ognuno ha il diritto di essere chi sceglie di essere. I miei spazi, la mia libertà personale, le cose che mi appartengono non devono essere violate, limitate o calpestate. Io credo nella libertà che ogni essere umano ha di avvalersi del diritto di essere se stesso. Se ciò che sono, ciò che faccio non tocca e non danneggia altre persone io sono nel giusto! Quando ciò che sei, che fai danneggia, infastidisce, distrugge, reca danno a me, alla mia persona e alla mia vita tu non sei nel giusto ed è un mio diritto "Insegnarti" alcune regole basi del rispetto che forse nessuno ancora ti ha insegnato a dovere!
    Composto giovedì 14 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Il tempo a te dedicato non è stato tutto sprecato, in fondo molto mi hai tolto e molto mi hai lasciato. Hai creduto di impoverirmi, ma in verità mi hai arricchita di valori e sicurezze che ancora non sapevo di avere. Non ho potuto prenderne nulla da te perché non si può prendere niente dentro un contenitore vuoto. Hai una bellissima "facciata" ornata di colori meravigliosi che vanno a coprire un "grigio" che prima o poi tutti sanno scorgere. No, non ho sprecato il mio tempo. Hai saputo rendermi fiera di essere la persona che sono mostrandomi quanto poco ci sia da guadagnare quando ci si nasconde dietro bugie, falsità e presunzione. Hai saputo insegnarmi che soffrire è qualcosa riservato solo a chi possiede un cuore, a chi con i sentimenti ci costruisce la sua strada e la segue anche a costo di cadere lungo il tragitto. Sai? Dietro le mie debolezze che tu chiami "cazzate", dietro le mie lacrime che tu definisci "stupide" c'era proprio il sentiero che mi legava a te. Era il significato di un sentimento vero che si è scontrato con qualcuno che si muove alla "convenienza", nascondendo la sua povera realtà e facendosi lui stesso vittima dei sui errori. Tu non sei la vittima di nessuno tranne che di te stesso. Della tua vigliaccheria, della tua povertà d'animo e di quell'istinto animale che poco ti fa uomo. No, non è stato sprecato... il tempo a te dedicato.
      Composto martedì 12 luglio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Le vostre bugie nel cuore di chi vi ama hanno il passo lento. Rallentate dall'amore, da un "ci credo" e anche da un "non è possibile non mi mentirebbe mai". Attenzione però, perché le menzogne prima o poi intasano il cuore. Una volta intasato per tornare a funzionare ha bisogno dell'aiuto della mente e quando subentra la ragione essa fotte sentimenti, buona fede, pazienza e vi cancella senza possibilità di appello.
        Composto domenica 10 luglio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Non chiedermi perché sono solo. Sai, le persone "sole" sono quelle che si accontentano della compagnia di chiunque. Quelle che hanno bisogno di avere sempre qualcuno con cui giocare, qualcuno da far sentire "all'altezza". Le persone sole sono quelle "vuote" dentro, prive di amore, quelle che l'unica cosa che sanno regalare sono parole spoglie di sentimento e verità. Chiedimi perché sono "single" e ti risponderò che lo sono perché persone che sanno offrirti qualcosa di diverso da tutto ciò sopra descritto ne sono rimaste ben poche. Ed essendo una persona che non si sente "sola", ma vive benissimo con se stessa. Non si accontenta e non si regala a tutti. Io non ho bisogno di far sentire nessuno all'altezza per sentirmi migliore e non mi servono finte compagnie con cui giocare per sentirmi una persona appagata.
          Composto domenica 10 luglio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Voglio tornare dove sono stato felice. Riassaporare il sapore di un giorno come tanti, ma profondamente diverso. Quei giorni che mentre li vivi sembrano banali e poi nel tempo li ricordi più di altri. Voglio tornare dove le cose più scontate erano felicità, dove anche un sole che sorge era un motivo per ringraziare il cielo di poterlo vedere. Voglio tornare in quel mondo dove sono cresciuto, tra cicatrici, ginocchia sbucciate, corse in bicicletta e il sapore della polvere tra le labbra. Voglio tornare la, dove avevo tutto senza avere niente perché qui non mi piace. Perché qua anche se hai di più ti senti vuoto dentro. Voglio tornare dove le persone si volevano bene e si apprezzavano per ciò che erano e non per ciò che avevano.
            Composto sabato 9 luglio 2016
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Esperienze)
              Il silenzio mi ha resa forte ma adesso vorrei soltanto parlare con te. Non esiste la mia fragranza perché ancora non è stata testata sulla tua pelle. Non inondo le pagine di parole senza sapere che te le sto incidendo dentro, ma che altro potrei fare? Come potrei presentarmi lì in un giorno qualunque e stringerti la mano? Mi sono procurata un buon motivo per tornare eppure resto bloccata in un soffio di fumo. Verrai mai a cercarmi tu?
              Composto mercoledì 6 luglio 2016
              Vota il post: Commenta
                in Diario (Esperienze)
                Mi specchio nella mia stessa ombra tutte le mattine e risorgo al sole con fare scostante e incredulo. Ancora non conosco la direzione di questo vagabondare ma sento forte la tua ancora che mi tiene stretta e mi dà coraggio. Se dovessi trovarmi in una pena troppo pesante so che non ne morirei più, non cadrei più in quella tomba oscura, insieme a te. Il caldo illumina le parti rimaste nascoste di me e le rende forti, bramose di tornare a risplendere. La mia piccola e minuziosa essenza non ti appartiene e forse mai la regalerò a qualcuno, ma tutto il resto è tuo. Puoi farne un po' ciò che desideri, quello che ti compiace e ti alletta.
                Composto mercoledì 6 luglio 2016
                Vota il post: Commenta
                  in Diario (Esperienze)
                  Che il nostro viaggio ci porti verso le mete più belle, adorne di colori e nubi squarciate nel cielo, che le nostre strade possano continuare a correre vicine o siano lontane, troveremo il coraggio di essere fieramente noi stessi, con le nostre paure e i nostri dubbi, ma soprattutto con il nostro cuore colmo di gioia e serenità. Che tutto quanto abbiamo sofferto sia soltanto un buco nero del passato e non intralci i passi che faremo. La vita ha in serbo per noi le sue delizie migliori, bisogna soltanto saper attendere con pazienza e speranza. Che tutta la rabbia che ha soffocato la nostra anima possa dissolversi nel vento di una sera in città, che si trasformi in luce e che che accechi a tal punto lo spirito da ridarci la forza che abbiamo sempre avuto. Quel punto in mezzo al mondo che congiunge tutte le vite, ne tiene più strette alcune e le congiunge nei momenti inaspettati. Il futuro è la meraviglia di questo attimo presente e il disegno che desideriamo dipingere stanotte.
                  Composto martedì 5 luglio 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    in Diario (Esperienze)
                    Averti di fronte sarebbe un onore. Occhi negli occhi per vedere chi prima tra me e te abbasserebbe lo sguardo. Grandi uomini lo si diventa essendo un "esempio". Tu invece sei l'esempio di tutto ciò che nella vita va scartato ed evitato. I valori non si predicano, ma principalmente si praticano. Tu pratichi il livello più basso della scala dell'onestà. Ho mescolato tempo, sentimenti e pazienza con colui che credevo tu fossi... oggi che so chi sei veramente sorrido ironicamente, domandandomi come possa essere stata una persona tanto stupida da non capire che il mondo è pieno di "attori" che recita fuori dal set.
                    Composto giovedì 7 luglio 2016
                    Vota il post: Commenta