Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Troppo breve il periodo che ci viene concesso, troppo breve la vita, troppo brevi i momenti di gioia e di serenità mischiati in mezzo a grandi salite, problemi e difficoltà. Troppo breve la vita e troppo prezioso il tempo per sprecarlo portando rancore, odiando e cercando "giustizie" che solo Dio può concedere. Scusate se malgrado tutto guardo avanti col sorriso, ma ho una sola vita e non intendo sprecarla. Grazie esperienza, grazie prove difficili e grazie destino per avermi fatto capire che il mio tempo è adesso e io devo viverlo. Devo viverlo per diritto perché me lo merito e per dovere perché mi è stato concesso.
Composto domenica 31 luglio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Questa sembra una di quelle notti che non finisce mai sai? Chissà dove sei adesso amica mia. Chissà da quale nuvola o stella ti affacci per guardarci e prenderci in giro come solo tu sapevi fare. Eri vita pura, energia spaventosa... eri corrente e fiume in piena che senza pietà trascinava con se chiunque avesse vicino. Con te si aveva sempre il cuore a palla, sorrisi al massimo e quando c'era da essere seri sapevi esserlo con una profondità unica. Io ti vedo ancora li, con la tua bandana, la tua treccia bionda e quel sorrisetto "dispettoso" che ti rendeva unica. Avevi il potere di rendere magico e vivo tutto ciò che toccavi. Ed eri anche tosta e "cazzuta" come una vera donna deve essere. La vita ti aveva dato prove durissime, sfide che in pochi avrebbero accettato e tu da gran signora senza lamentarti mai le avevi vinte tutte. Poi quest'ultima sfida, che ti ha vista lottare con la stessa tenacia. Quella tenacia che caratterizza chi è nata guerriera e non codarda... ma questa volta amica mia sembra che tu abbia trovato un fiume con la corrente più forte della tua e ti ha trascinata via con se. E io stanotte resto qui... a ricordarti alla festa del tuo ultimo compleanno... per rivederti ballare, ridere come se niente fosse cambiato... quando in realtà la tua vita era già stravolta e ribaltata in modo notevole. Sei una di quelle donne che sono degne di essere ricordate come esempio. L'esempio della serietà e dell'onestà. Una di quelle persone che dimostrano che anime prive di cattiveria, invidia e malignità esistono. Una di quelle anime che continueranno a sorriderci sempre e non conta in quale posto esse siano. Una di quelle amiche che metteva sempre il "suo" in secondo piano se il "tuo" era motivo di angoscia. Una di quelle persone per cui non smetterai mai di ringraziare la vita per avertela fatta conoscere. Grazie per le ore, i minuti, le giornate e le serate che abbiamo condiviso. Certe "condivisioni" restano per sempre anche oltre l'ultimo battito. Quindi alzo il bicchiere e ti dico come mi dicevi tu: "oh bimbaaaaa... salute"! Ciao Cinzia.
    Composto domenica 31 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cuore Matto73
      in Diario (Esperienze)
      Vorrei poter cambiare... vorrei saper distinguere i sorrisi veri da quelli falsi e non credere che siano tutti dettati dal cuore, vorrei stringere una mano consapevole che non necessariamente sarà una mano amica ma una mano data per convenienza, vorrei poter guardare negli occhi una persona e scorgere la malizia e non solo la luce, vorrei essere pronta a chiudere porte e portoni qual'ora davanti a me ci fosse solo qualche dubbio sulla sincerità delle persone, vorrei realizzare in tempo quando l'opportunismo è nell'aria, invece sono quella che sorride sempre col cuore, che stringe mani per amicizia, che guarda con la luce negli occhi, che apre anche le finestre oltre alle porte, che resterà sempre quella succube delle delusioni, perché chi non conosce la cattiveria non è capace di trovarla negli altri, invece c'è e fa male.
      Composto giovedì 28 luglio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        La felicità non l'ho provata in amori impossibili, in baci tanto desiderati o in sogni irraggiungibili. Io la felicità l'ho trovata in quel poco che avevo di certo. In quelle piccole cose che al sorgere del sole erano ancora la. Io la vera felicità non l'ho trovata nei tuoi occhi quando mi hanno detto che mi amavi per poi ferirmi. Nelle sere a cena a lume di candela che poi si sono spente nel nulla come la serata. Io la felicità l'ho trovata negli occhi di mio figlio che hanno continuato a guardarmi con lo stesso amore. Nei pranzi più umili a casa mia o a casa di amici. Io la felicità l'ho sentita in tutte quelle cose che spesso trascuriamo. Quelle cose che oggi a pensarci bene sono quelle che ricordo con più gioia. Io la felicità l'ho assaporata ridendo con gli amici, ridendo assieme a qualcuno senza una vera ragione. L'ho trovata nelle lacrime di un: "mi dispiace" e nella timidezza di uno "scusami"! Io ho ascoltato la felicità nelle confessioni di un'amica o di un amico e nel loro cuore che si apriva a me donandomi fiducia. Io ho provato la felicità ogni qual volta sono stata scelta da qualcuno che poi ha dimostrato che ero la scelta giusta, quella scelta che avrebbe rifatto altre mille volte e che non avrebbe mai barattato con nulla. È strano, ma la felicità sta proprio nelle cose che abbiamo quotidianamente di fronte e che spesso trascuriamo per cose stupide, per persone che non valgono nemmeno la metà di quel poco che di certo abbiamo.
        Composto venerdì 29 luglio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          in Diario (Esperienze)
          Sappiamo che se teniamo duro possiamo farcela. Sappiamo che con la speranza nel cuore la vita è più luminosa. Sappiamo che i sogni ci aiutano a vivere. Sappiamo che il dolore ci aiuta a crescere. La cosa che non sappiamo è che noi tutti siamo semi, che anche se sepolti, con coraggio possono germogliare e fiorire dalle macerie della propria esistenza.
          Composto venerdì 14 settembre 2007
          Vota il post: Commenta