Esperienze


in Diario (Esperienze)
Caro diario, ho deciso di abbandonare le vecchie e incostanti abitudini di pensiero. Probabilmente la mia vita non cambierà dall'oggi al domani, ma sento dentro di me una forza nuova che mi dà coraggio. Stasera vorrei urlare al mondo che si può essere felici e si può vivere con serenità anche in mezzo alle paure e alle preoccupazioni. Si può dare al mondo il proprio personale contributo. Si può superare la sfida con se stessi e con gli altri anche se ci sentiamo vuoti. Quel vuoto in realtà è già un pieno che teniamo dentro. Quel vuoto è la nostra distanza dal mondo e insieme la nostra appartenenza. Se vedrò delle stelle cadenti quest'anno esprimerò gli stessi desideri. E quando i desideri si avverano cresce anche la preoccupazione, il non sentirsi all'altezza e il volersi nascondere. Ma mostrarsi è la chiave di ogni rivincita, di ogni rinascita quotidiana. Se sentirò di nuovo quel timore del mondo lo affronterò a spalle alte, chiederò aiuto a chi mi tende la mano e regalerò il mio migliore sorriso ad uno sconosciuto. Ogni passo è un mondo che si apre e un altro che ci portiamo appresso. Ogni passo è l'eleganza del corpo che si mostra nudo e intatto nonostante le prove. E sono proprio le prove a rendere interessanti gli amori e le amicizie, il lavoro e la ricerca. Ogni sogno può nascere per caso, dal nulla e farsi realtà. La vera ed unica certezza è il nostro esserci, il nostro tenero stare fra gli eventi e le circostanze. Non è facile, non è solo il desiderio che ci tiene vivi, ma la speranza dell'incontro e della presenza. La strada più ripida conduce al rifugio più accogliente e quel peso sullo stomaco che sembra opprimere l'anima si lascia sollevare dalle parole e da presenze lontane. Anche se tutte le persone che abbiamo incontrato non sono sempre al nostro fianco, in realtà sono più presenti che mai e ci danno la forza di combattere e di camminare a testa alta. In mezzo a tutte le parti di noi che sembravano perdute, esiste una connessione intima e profonda. E lì voglio stare, immersa nei miei progetti e nelle mie dolci ingenuità di donna. A volte un bicchiere di latte è il modo migliore per concludere una giornata qualsiasi.
Composto mercoledì 10 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    in Diario (Esperienze)
    Mi sono sempre messo in discussione, non ho mai avuto la presunzione di sentirmi migliore o superiore a nessuno, anche se ultimamente mi chiedo se questo nuovo mondo trasformato, colmo di gente che senza maschera si sente non all'altezza. Insomma sembra che non apparire, non essere almeno su due social, non si riesca a comportarsi, senza una maschera, senza un selfie, una chat. Nessuno riesce più a esprimersi, infondo ad esser semplicemente se stessi. L'incredibile di questa massa crescente è sentirsi normali, sempre si possa valutare cosa sia o non sia normale. Quello che più spaventa, è la facilità con cui le masse vengono istruite e indirizzate verso questo nuovo ordine. Un futuro dove dipenderemo da un sms, una chat, un emoticon, dove l'essere, la sostanza non avrà più importanza. Dove un amore, un dolore, e la stessa dipartita avverrà tramite un bip! Questo nuovo ordine mondiale è già iniziato, e presto i malati saranno i cosiddetti non allineati, gli alienati, i pochi sopravvissuti "esseri umani".
    Composto mercoledì 10 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lina Viglione
      in Diario (Esperienze)
      Una vita diversa. Cercando un senso alla vita ne troviamo mille. Ci sono uomini che soffrono, che sognano una vita diversa, anche se non c'è una vita diversa, eppure vanno avanti. La vita è questa e bisogna viverla. I dolore fanno parte della vita. Quando smettiamo di pretendere che il mondo girasse come vogliamo noi, troviamo uno dei doni più preziosi! Noi stessi. Soffrire senza lamentarci è l'unica lezione che dobbiamo imparare in questa vita. Diamo a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della nostra vita.
      Composto martedì 1 gennaio 2013
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Nella vita serve coraggio per ogni cosa. Serve coraggio per voltare pagine piene di sorrisi, ma terminate in lacrime e delusioni. Serve coraggio per ammettere i propri errori, per ammettere le debolezze, i difetti e anche i fallimenti. Serve coraggio per avanzare quando hai il vento contro e non hai una vela per gestire la situazione. Serve coraggio quando nel buio più totale ti sei perso e senza una bussola tenti a stento di ritrovare il cammino. In fine... Serve coraggio per guardarsi dentro senza aver paura di ciò che si trova perché nel bene o nel male dovrai affrontarlo, correggerlo e superarlo.
        Composto mercoledì 10 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sannino Michele
          in Diario (Esperienze)
          Quello che mi piace in questa vita qualcuno penserebbe: il potere, soldi, insomma le cose materiali, invece si sbaglia alla grande, quello che amo di più è vedere chi amo felice, felice di avermi nella sua vita. Ecco, questo è quella ricchezza che mi piace avere più di qualunque ricchezza materiale.
          Composto domenica 7 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            Di una cosa sono felice, ho raggiunto talmente tanto e a gran fatica la mia serenità che le brutte persone e i loro gesti cattivi non mi intaccano minimamente, mi fanno solo pensare a quanto squallore c'è in queste persone, che si sentono "potenti" ma in realtà non "comandano" nulla, uno, credo in Dio e solo lui so che sistemerà le cose e due, sono davvero serena ma soprattutto soddisfatta dei miei traguardi.
            Composto sabato 9 luglio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Troppi professori di vita vissuta. Troppi critici che sanno cosa sia il giusto e lo sbagliato. Troppa saggezza buttata in stati, parole, link da chi nella vita ha solo preteso di insegnare senza mai avere l'umiltà di imparare. Stanco! Stanco di questi elementi che mi girano attorno. Io non voglio insegnarvi niente, quindi siete pregati di lasciarmi imparare da "fonti" che scelgo da solo e non imponetemi le vostre lezioni perché non ve le ho chieste!
              Composto domenica 7 agosto 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: ANTONIO PISTARA’
                in Diario (Esperienze)
                "Vi è in ognuno di Noi qualcosa di implicitamente" magico ", mistico, divino: qualcosa che è invisibile agli occhi ma non allo spirito. Non smettete mai di essere coscienti della vostra esistenza, poiché è unica, individuale, irripetibile e merita di essere scoperta e vissuta a fondo. Cercate dentro di voi - e non fuori - le riposte che cercate, le domande con cui vi arrovellate la mente, poiché la luce di tutte le risposte non è in nessun luogo se non nell'essere della vostra unica esistenza. Siate irripetibilmente unici, anche a costo di sembrar banali, ma siate ciò che è dentro il più recondito dei vostri segreti luoghi, quasi sempre, inesplorati: la vostra anima. E prendete coscienza che voi esistete nell'attimo stesso in cui vivete: istante dopo istante." Corriamo "tutti lungo un via dove non vi è passato ne futuro: ma solo il presente," Ora ". Il domani lasciatelo alle" menti semplici "che tanto hanno bisogno di avere proiezioni future di se stessi, inesistenti. Vivete l'attimo, poiché è fuggente. E siate un passo avanti alle cose che vi circondano - come la natura - e che ci rendono tutti un po migliori e saggi. La vita è una: e noi siamo parte del tutto, ma se non si capisce questo non saremo mai in grado di conoscere il'divinò che è in noi e che tutto travolge, ricicla ed è sempre presente: l'eternità".
                Composto sabato 6 agosto 2016
                Vota il post: Commenta
                  in Diario (Esperienze)
                  Oscillano come un pendolo le emozioni, invano tento di dimenticarti, a perseguitarmi sono i ricordi si insinuano nella mente e come pungoli risvegliano i miei sensi! Chissà se qualcosa di me risiede in te, chissà se volgi lo sguardo al tramonto di un amore passato, chissà se ti manco come tu mi manchi, rinnego la tua assenza fisica, perché sento la tua anima soffrire ma il tuo orgoglio è più forte, azzera i tuoi ricordi, sminuisci i tuoi affetti, tu forse un giorno sarai di nuovo amata, ma non sarai mai in grado di ricambiare! Non potrai costruire amori su passate disavventure, e se tenterai di edificarne uno si sgretolerà come una torre di sabbia. Impara ad amarti, e sarai pronta ad amare!
                  Composto sabato 6 agosto 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    in Diario (Esperienze)
                    Alla vita dico sempre "grazie"! Grazie per avermi concesso di poter percorrere le tue vie. Per avermi fatto conoscere quella fantastica possibilità di cambiare strada laddove sento di averla sbagliata. Grazie vita, per avermi insegnato che cadere da la possibilità di rialzarsi ed essere migliori. Per avermi messo di fronte prove e difficoltà insegnandomi che la paura e la resa possono essere superate. Grazie vita per aver messo sul mio cammino persone straordinarie che mi hanno insegnato cosa sia la vera amicizia. Grazie per aver fatto di me uno dei tuoi migliori guerrieri.
                    Composto sabato 6 agosto 2016
                    Vota il post: Commenta