Esperienze


Scritto da: Lucia Griffo
in Diario (Esperienze)
Ho un ricordo goloso del cuore di quando ero piccola. Amavo una merenda semplice fai da te. Cercavo del pane e ci spalmavo su del burro morbido ed infine dello zucchero, poi nel silenzio mi gustavo la mia prelibatezza.
Spesso i ricordi accarezzano l'anima dandogli ancora vita, donando un sorriso al cuore.
Composto venerdì 19 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    in Diario (Esperienze)
    Voglio svegliarmi ogni mattina con la speranza che qualcosa di meraviglioso mi accadrà in questo nuovo giorno. Voglio che ogni raggio dell'alba prenda per mano i miei sogni e li conduca alla realtà. Voglio raccogliere sogni e disegnare favole nel dipinto della mia fantasia. Voglio rubare ogni giorno le ali a qualche farfalla, per volare nel cielo al di la dei sogni. E quando camminerò sulla terra dopo aver volato, guarderò il cielo perché là sono stata e là vorrei tornare. Sopite sono i miei pensieri placate dal volo delle farfalle, mentre il mio universo con tutte le sue stelle scriveranno in cielo la loro età, e io che sono solo una piccola nota, che leggera passerà nella grande armonia della vita, per vivere in armonia con me stessa e portare con me il centro dell'universo...
    Composto lunedì 1 gennaio 2007
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      A volte perdiamo la strada, ma in verità quella strada non esiste. La strada siamo noi. Nemmeno io ho una meta certa, una strada sicura e tanto meno un traguardo, ma ho me stessa. Eccola la strada che porta ad ogni altra strada possibile. Se hai cura di te, se riesci a restare in piedi, a camminare e a non perderti potrai andare ovunque. Se ti lasci cadere e distruggere, il tuo cammino si fermerà e ti accascerai in un angolo qualsiasi di chissà quale mondo. Disarmata dalla volontà di reagire e senza la certezza che qualcuno possa mai raggiungerti e aiutarti a ritrovare la strada; ossia te.
      Composto lunedì 22 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        in Diario (Esperienze)
        Chissà se il destino mi permetterà di vivere quell'amore solamente sfiorato ma tanto desiderato. Siamo gli artefici del nostro destino, chiunque l'abbia detto non aveva fatto i conti con le probabilità della vita, con le coincidenze che cambiano i giorni, le vie del viaggio, dei nostri sogni. Dove la certezze sono proporzionali all'incertezze della vita.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Erika Mancini
          in Diario (Esperienze)
          E poi ci sono gli spettatori che osservano e non parlano, e se lo fanno usano maschere da gettare alla prima occasione... ne hanno tante, intercambiabili come un volto che cerca consensi quando la propria interiorità non ne ha... a dir il vero non so come considerano chi non ne possiede e vive la sua vita tremendamente imperfetta mostrando sempre volto ed anima... mettendoci la faccia sbagliando? Si, umanamente sbagliando. Sono spettatori che "sembrano" e fanno credere di essere, a me piace far pensar loro che riescono a vendersi, ma in realtà acquistano col tempo il loro peso e la loro misura. Io sono non sembro, sono, bello e brutto compreso e non mi permetto di giudicare, ma parlo e mi confronto, faccia a faccia non ordisco trame nascoste, non ne ho bisogno ho bisogno di lealtà, verità... viso pulito e ali per far volare la mia anima.
          Composto domenica 21 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Io sono fatta così e questo è il mio carattere. Non urlo le mie ragioni, semplicemente le espongo. Non urlo più forte di fronte a chi tenta con toni e parole forti di screditarmi. Quello è uno di quei momenti in cui la mia personalità si veste di calma. Una calma che indossa un leggero sorriso che farà alterare ancora di più chi ho di fronte. Ho sbagliato anch'io un tempo... ma poi ho capito. Ho capito che la personalità non viene indossata all'occorrenza, essa scorre nelle vene e viaggia con te sempre. Credetemi personalità e carattere sono guidate da maturità e intelligenza. Queste ultime sanno dirti qual è il livello sotto al quale non devi scendere mai. Personalità e carattere non sempre parlano... anzi, a volte restando in silenzio sanno fare più rumore di chi cerca con ogni mezzo di portare la "ragione" dalla sua parte.
            Composto sabato 20 agosto 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Armando Salvatori
              in Diario (Esperienze)
              Piccola Giulia, sei qui da poco ma già ci assomigliamo un po'. Guarderemo con gli stessi occhi, di chi si aspetta un po' di tutto, da questo mondo pazzo. Con gli piccoli passi impareremo insieme a capire, ad amare le cose semplici, a dividere il bene dal male. Terrò distanti le tue paure a finché arriverà il tuo primo amore che non vincerai, ma io sarò sempre accanto a te! Sangue della mia sangue.
              Composto mercoledì 20 gennaio 2016
              Vota il post: Commenta