Esperienze


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Esperienze)
Mi prenderei a schiaffi quando do troppa fiducia alle persone, pur sapendo che loro non la ricambieranno mai. Anzi, faranno tutto il possibile per deluderti. Mi prenderei a schiaffi quando cerco sempre il buono nelle persone, pur capendo che di buono ce ne ben poco. Mi prenderei a schiaffi quando permetto a qualcuno di entrare facilmente nel mio cuore, di farne ciò che ne vuole, consapevole che un giorno all'altro lo calpesterà senz'altro! Ma io son così, Non so essere altrimenti, apprezzo, rispetto la vita e tutti coloro che ne fanno parte, consapevole che il rispetto è un fiore raro. Che raramente nasce e cresce nelle nostre vicinanze.
Composto martedì 18 ottobre 2005
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    in Diario (Esperienze)
    Viaggiare con la fantasia. In me c'è una piccola valvola di sfogo, da dove posso spiccare dolci voli che mi mettono in contatto diretto con quella piccola parte chiusa dentro di me che si chiama anima. Io viaggio sempre con la fantasia, ma per fortuna ho i piedi ben piantati in terra, ma a volta è bello viaggiare con la mente, andare lontano col pensiero, lontano fa bene allo spirito. I sogni sono la mia ricchezza, nascono da un punto lontano chiuso... chi sa dove dentro di me.
    Composto domenica 1 gennaio 2012
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      in Diario (Esperienze)
      Oggi è tristemente noto che non ci si guarda più, non ci si abbraccia più, non si bacia più, non ci si tiene più per mano, "non cè più quel più" diamo tutto per scontato, parliamo sempre meno, ci sacrifichiamo sempre meno. Vogliamo la perfezione che non esiste, vogliamo la bellezza che è effimera, cerchiamo una posizione importante nella società, che alla fine carriera su carriera ci rende sempre più ambiziosi e soli. Ci siamo rubati il tempo di un bacio, una carezza, uno sguardo, un sorriso. Abbiamo quantificato l'amore, se è ben vestito, se a un bel conto in banca. Ci siamo persi in questo delirio del tutto e subito, dove i ragazzi bruciano le tappe, dove non c'è più il sapore di una conquista, dove tutto a un prezzo, dove tutti corriamo senza sapere dove e perché. Vediamo la gente cadere a pezzi e ci spostiamo, vediamo la sofferenza e per paura ed egoismo la evitiamo. Salutiamo il nuovo giorno correndo oltre le nostre possibilità perché chi resta indietro è perduto, uno sfigato! Alla fine se ci chiedono come stai? "Diciamo bene" ma in realtà neanche noi sappiamo cosa ci succede... è il nuovo linguaggio del silenzio assenso che ci ha messi tutti in fila alla ricerca di un po' di felicità, magari apparente magari finta e inconcludente. Abbiamo perso l'impronta dei principi umani, di rispetto e valori, abbiamo costruito un mondo perfetto nell'imperfezione. Perdendo di vista ciò che è più importante, "l'amore" che ha mille sfaccettature e un unico senso: "la vita".
      Composto venerdì 9 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        in Diario (Esperienze)
        Lo guardai e colsi la paura che lo stava dominando. In un attimo, il mondo intorno a lui sparì e rimase immobile, imprigionato nel turbinio dei propri pensieri, disorientato dalle urla della sua anima, tenacemente attaccata alla vita. Poi, con un cenno del capo si fece coraggio, raccolse ogni briciola di forza che conservava nel cuore e si preparò ad affrontare, in totale solitudine, l'ennesima sfida che il destino gli aveva riservato.
        Composto lunedì 5 settembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          in Diario (Esperienze)
          Un giorno mi fermai a riflettere e chiesi al tempo: dimmi cosa hai in serbo per me? Lui, senza esitare rispose; non chiederlo al tempo ma alle tue scelte, poiché dalle tue scelte respirerà e sboccerà il tuo destino. Incredula tra me e me borbottai, cosa dici? Il destino è scritto! Lui sorridendo mi rispose, "cara", ci sono tante strade su questo cammino, ogni strada ha la sua destinazione, sta a te scegliere quale percorrere, Sta a te decidere dove andare. Ed ecco le scelte. Non dimenticare che la vita è fatta di scelte, giuste o sbagliate che siano, formeranno il tuo domani, cioè il tuo destino.
          Composto lunedì 18 settembre 2006
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            in Diario (Esperienze)
            E poi arriva la tempesta quando meno te l'ho aspetti. Feroce, distruttiva, implacabile. Non lascia nulla al caso, devasta tutto. Ma tu non hai paura, credi in te stesso. Combatti, sai che la sconfitta è di chi si arrende, di chi ha perso le speranze, di chi si lascia andare e non reagisce. Allora affronti e navighi il mare in tempesta, perché solo così, le tue battaglie, le tue lacrime, le tue ferite non saranno vane. Allora capisci che la vera forza è nell'essere coraggiosi, comprendi che l'autostima può affrontare e vincere ogni avversità.
            Composto sabato 17 dicembre 2005
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              in Diario (Esperienze)
              Nessuno riempirà la tua vita se non eliminerai dal tuo cuore, le tue paure. Quelle paure che purtroppo allontanano le persone, quelle paure che mettono limiti invalicabili alle tue emozioni e rendono il tuo sentiero impenetrabile. Nessuno riempirà il vuoto che tutt'intorno si e formato, nessuno potrà accorciare il distacco... se non tu. Solo tu potrai guardarti dentro e riaprire le porte del cuore, sconfiggendo quel demone chiamato (paura). Paura di vivere, paura di soffrire, paura di amare, paura di lasciarsi andare.
              Composto mercoledì 5 luglio 2006
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Lucia Quarta
                in Diario (Esperienze)
                Buongiorno, ti accorgi che basta un niente e ti cambia la giornata. Come stamattina appena ho appreso del terremoto che ha colpito l'Italia. A volte andando a letto la sera, pensiamo cosa fare l'indomani mattina, non sapendo che il progetto lo crea per noi il signore dall'alto. Ragazzi vi auguro una buona giornata anche se oggi non lo sarà per tutti.
                Composto mercoledì 7 settembre 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  in Diario (Esperienze)
                  Non mi hanno mai fatto paura i temporali, ma le belle giornate di sole che terminano con il buio. Non mi spaventa affrontare l'uragano, so che posso farcela, ma ho paura della finta quiete e della falsa pace. La mia strada non è diversa dalla vostra se non nelle sue particolarità personali, ma di base ogni strada conserva buche, salite, discese e mete. Non conta quanto distanti siano, quanto difficili siano... la differenza la fa "il come le affronti".
                  Composto mercoledì 7 settembre 2016
                  Vota il post: Commenta