Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Mi sono scelto mille volte sai!? Mi sono scelto in mezzo ai peggiori e anche in mezzo ai migliori. Ho scelto sempre me. Non perché abbia la convinzione che nessuno possa sostituirmi, ma perché sono io che non voglio perdermi. Io non voglio cambiare perché io voglio me. Io voglio poter scegliere di stare con chi può migliorarmi, arricchirmi... non con chi vuol negarmi il mio "essere"
Composto martedì 19 luglio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Nessuno ti conosce meglio di quanto puoi conoscerti tu stesso. Ed è proprio in base a questo che fai in modo che coloro che incrociano il tuo cammino possano avere un ricordo positivo o negativo di te. Sei sempre tu che decidi e scegli cosa mostrare e a chi mostrarlo. Io personalmente nel mio cammino ho sempre messo avanti a tutto testa, intelligenza e maturità. Il resto lascia il tempo che trova, colpisce e passa... una grande mente colpisce, arricchisce e resta. "Apparire" è il momento, ma "essere" è certezza!
    Composto lunedì 18 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Ma cosa guardate a fare dietro di voi quando avete scelto di andare avanti!? A cosa vi serve guardare il dolore che altro scopo non ha che quello di divorarvi ancora. Vedere il terreno bagnato di lacrime e la tua impotenza nel non poter cambiare le cose sollevarsi fino al cielo. Ragazzi miei... non voltatevi! Sorridete, lavate via ciò che di "scuro" copre il vostro volto e alzate lo sguardo. Il mondo non è solo fallimento e delusione. Quelli sono passaggi di vita, attimi, momenti e anche periodi più o meno lunghi, ma la vita è fatta anche di altro. E se questo "altro" volete raggiungerlo, volete vederlo, assaporarlo e viverlo dovete proseguire convinti della strada che avete scelto e esser fieri degli insegnamenti appresi da quella già percorsa.
      Composto domenica 17 luglio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giselle Blanc
        in Diario (Esperienze)
        Questo mio pensiero dal cuore va a voi mamme. Oggi più che mai e non solo oggi, ogni giorno, ora, minuto e attimo, sentirete quel dolore al cuore per la perdita di vostro figlio una mancanza insostituibile, dalla nascita è stato un percorso colmo di felicità che riempiva la nostra vita a proteggerli, amarli, accudirli in tutto e per tutto dandoci tutte noi stesse. Noi mamme forti e guerriere combattiamo sempre per loro ma la vita a volte sa essere molto crudele. Io come voi ho perso mia figlia all'età di diciassette anni e dieci mesi... un anno e tre mesi fa ma è sempre come se fosse ieri. Un dolore che lacera il cuore, mi manca il suo sorriso, i suoi baci, abbracci, l'allegria che non le mancava mai, il suo giocare, il condividere tutto insieme. In questo giorno come ogni anno arrivava sempre con un fiore pensava sempre alla sua mamma nonostante io facessi i preparativi per il suo compleanno come ogni anno e anche oggi! Oggi la mia bambina compie diciannove anni! E lei dona quel fiore dalle sue mani alla sua mamma, che voglio condividerlo con voi mamme so che lei è felice per alleviare quel poco il vostro cuore. A voi mamme un forte abbraccio da me, col cuore vi sono vicina!
        Composto domenica 8 maggio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Quelli come me sono viaggiatori che amano soffermarsi in anime sconosciute e percorrerle completamente. Attraversare i loro cuori e lasciare qualcosa impresso nelle loro menti. Non si dimenano mai per farsi notare, non ne hanno bisogno. Loro si fanno ricordare da chiunque incontrano con un sorriso, una parola e con la loro semplicità. Quelli come me se trovano il complice giusto vanno oltre l'impossibile, scavalcano l'inverosimile e se si perdono credetemi. Si ritroveranno sempre sulla vetta più alta che il loro mondo possiede.
          Composto venerdì 15 luglio 2016
          Vota il post: Commenta