Esperienze


in Diario (Esperienze)
Come un pensiero tormentoso nella tua mente, ti domandi se sei tu a commettere sempre lo stesso errore o siano gli altri, così poco maturi per capirti. Perché l'essere umano possiede l'arte del giudicare? Essa è una delle più ripugnanti e insignificanti arti della terra stessa. L'essere umano è profondamente avido, protegge le sue ricchezze materiali credendo che siano alla base della sua felicità, è invidioso, brama le ricchezze altrui e insicuro giudica gli altri per trarne forza.
Mi sovvien anche da pensare che questa insicurezza sia solamente cattiveria, ma come mi è stato insegnato, la cattiveria non esiste: una persona cattiva risulta essere solo stupida.
Composto giovedì 22 gennaio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Simone Ghisletti
    in Diario (Esperienze)
    Stamattina, una ragazza mi ha detto che trova ingiusto che al primo impiego lavorativo sia già richiesta esperienza. Le ho risposto che nella vita è importante essere coerenti se ci si permette di giudicare e criticare. Le ho chiesto allora se è stata coerente con se stessa, quando, mi disse che non potevo conoscerla, perché lei non si relaziona con gli sconosciuti. Sono due situazioni analoghe; un cane che si morde la coda.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Megan Zanin
      in Diario (Esperienze)
      Solo gli stupidi si limitano a quello che gli occhi vedono, non è la quantità, né tantomeno l'essere scaltri, che fa di te una bella persona, ma è la qualità, il come ti poni difronte alle opportunità che la vita ti offre. È il poter dire ce l'ho fatta da solo, perché l'ho voluto io. Perché questa sono io.
      Composto mercoledì 22 ottobre 2014
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Mi sento dire che dobbiamo essere buoni, comprensivi e pazienti. Dobbiamo vivere nell'umiltà e nella verità. Ah belli! Ma siete sicuri che qualcuno abbia imparato questo concetto di vita? Scusate se me lo domando, ma vedo tanta cattiveria e superficialità in giro. Non va di moda aiutarsi, ma ferirsi e calpestarsi. Non si vive per amarsi, ma per deludersi e tradirsi. Sinceramente parlando, ho imparato a dare ciò che ricevo e a non farmi nemmeno venire sensi di colpa. Del resto io le mie ferite, anche quelle non meritate e più profonde, me le sono sempre curata da sola.
        Composto martedì 20 gennaio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: ines sansone
          in Diario (Esperienze)
          Quante volte avrei voluto chiedere un regalo, ma non ho mai avuto il coraggio: un po' di riflessione prima di offendermi per una sciocchezza, un po' di delicatezza nell'esprimere un parere, un riguardo nel rivolgersi a me. non è chiedere tanto, è necessario per la mia anima piena di tante finestre colorate di colori delicatissimi. se una finestra riceve un gesto cattivo, una mancanza, si chiude con forza, e per riaprirsi ci mette tanto tempo, c'è un ombrello di rami secchi e foglie scure che quando arriva una delusione si apre sulla mia gioia di vivere e resta aperto a farmi ombra per troppo tempo. Poche persone hanno capito che io che proteggo tutti sempre e comunque ho bisogno di chi mi possa preservare.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: ines sansone
            in Diario (Esperienze)
            Come è bello avere degli amici da una vita e sentirsi dire "tu sei sempre la stessa, ci si può fidare di te". Come è significativo accogliere nel cuore le confidenze, le paure di chi vuoi bene e custodirle come qualcosa da proteggere. Organizzare una festa o una serata e sentirsi dire tanti sì, perché "è importante per starti vicino". Avere in regalo un messaggio che ti dice "amica mia carissima, mi manchi" e capire quanto hai costruito. La spontaneità è una stella in noi, è la nostra compagna di viaggio, e se la mostriamo risponderanno sempre le persone che desideriamo avere nella nostra vita. Forse non ogni giorno, né ogni ora, ma quando ne abbiamo bisogno è come avere un giardino segreto dietro un cancello pieno di rose, e la rugiada più fresca che rinnova è ciò che abbiamo seminato, l'essenza che darà senso alla vita.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: ines sansone
              in Diario (Esperienze)
              Dare un senso a ogni giorno è lo scopo della mia vita. Brillare di luce propria, conoscere cose e gente nuova, custodire e coltivare le vere amicizie. E, perché no, dare molliche agli uccellini ora che fa freddo, accarezzare una fotografia, fare un respiro profondo e dire "oggi andrà meglio", dire a coloro che ami "tu sei importante", pregare per i crimini di guerra e di religione che ci sconvolgono, abbracciare motivazioni che porteranno gioia nella vita degli altri. Mettere in pratica sincerità, che è tra i sentimenti più belli al mondo. E vivere, benedire, pregare, sperare. Questa sono io.
              Vota il post: Commenta