Esperienze


Scritto da: ines sansone
in Diario (Esperienze)
Non mi piegherò mai a ciò che è inevitabile al mondo: avere due personalità, una di apparenza e una sfarzosa falsità. Non aspettatevi che mi avvicini a una persona per approfittare della sua ingenuità o difficoltà per ingannarla o sfruttarla. Non potrei mai chiedere a me stessa di dire con leggerezza un qualcosa che provocherebbe un uragano di dispiacere nella vita di qualcuno. Me l'ha insegnato il dolore, un grande maestro, che non basta non fare mai del male, il male ti viene a cercare. Sei tu a decidere di salire una scala o di scivolare nella scelta più comoda, la malvagità.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Posso chiudermi in un silenzio che pochi sono in grado di capire, lo so. In quei momenti una parte di me ha bisogno di qualcosa, anche solo di una carezza, di un sorriso o di un piccolo gesto. Mi rendono più felice le piccole cose costanti, di quelle grandi e rare. Non sono per la platealità, io amo la semplicità.
    Composto lunedì 19 gennaio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      in Diario (Esperienze)
      Nella vita si impara sempre qualcosa, fidarsi sì, ma non troppo. Ho imparato che lottando, anche se si ha poca forza, alla fine si diventa più forti di prima. Ho imparato che la vita va apprezzata, giorno per giorno, ho imparato che stando in pace con se stessi, si vive la vita con serenità.
      Composto domenica 18 gennaio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Essere stanchi di avere quella pazienza che a volte non hai, quella che solo tu sai la fatica che fai per trovarla. Essere stanchi di sembrare trasparenti e insignificanti, anche quando invece basterebbe un sorriso. Essere stanchi di quel buon senso che a volte dobbiamo avere, quando in realtà l'unica cosa che vorresti è esplodere. L'amore riesce a tirar fuori da te il meglio e il peggio. Chi ama, se riceve dolcezza rilascia dolcezza, se riceve arroganza muore. Non possiamo adattarci al mondo e non possiamo essere diversi per compiacere gli altri. E io non voglio essere diversa da quello che sono, migliorarmi sì, ma se arrivo al punto di sentirmi sbagliata capisco che non sono io ad esserlo, ma le persone che ho scelto di tenermi vicino.
        Composto giovedì 15 gennaio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rossana Virò
          in Diario (Esperienze)
          Adoro la vita, sento quella marcia in più attraverso ciò che mi circonda: la pioggia che batte sui vetri, i viali ricoperti di foglie, l'aroma del caffè appena fatto, i tramonti sul mare, il sole sulla pelle, il profumo dei fiori. M'incanto davanti alle luci di Natale, trovo tutto coccoloso: l'autunno, l'inverno e sogno sempre le primavere e le estati di una volta.
          Composto mercoledì 17 ottobre 2012
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            in Diario (Esperienze)
            Certi giorni ripensi a tutto quello che la vita ha messo in discussione. Ripensi a come le situazioni abbiano cambiato gli eventi. Ripensi a come tu abbia potuto affrontare tutto senza crollare. Ripensi a tutte quelle crisi esistenziali che molte volte hanno annebbiato i tuoi pensieri e a quanta forza e determinazione hai messo nei passi della vita. E ripensi che anche se hai sbagliato qualcosa nel percorso, è normale, perché sbagliare è umano, ma saper rimediare agli errori fatti è da persone vere.
            Composto lunedì 17 febbraio 2003
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              in Diario (Esperienze)
              Scegliendo s'impara ad apprezzare la vita. S'impara a immergersi nel motivo ammirabile d'esistere. S'impara la capacità di discernere quanta forza e speranza ci sia dietro un sorriso che a stenti cerca di rimanere in piedi, nonostante abbia la volontà di arrendersi e cadere. S'impara che per risplendere bisogna illuminare e per amare bisogna prima lasciarci amare. Nulla ha un se, un perché, un dove e un quando, se prima non ha una compatta ed umile capacità di riflettere e di agire, scegliendo di combattere e di vivere nella riserva delle profonde radici di chi, nonostante tutto, riesce a guardare al domani, nella consistenza che appartiene al coraggio. Perché nulla è di più vero, di chi dopo aver inciampato nell'incompatibilità del vissuto, impara a rialzarsi, ogni volta.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Stefano Andreani
                in Diario (Esperienze)
                Una volta non me lo sapevo spiegare mentre ora conosco il perché, perché quando ami una persona tu le dai oltre all'amore anche tanto altro di te, compresi i tuoi sogni. Capisco perché quando se ne va porta con se una parte di te che non riavrai mai più. Questo perché ti doni, doni il tuo cuore, il tuo amore, la tua anima, e quando doni qualcosa non si può riavere indietro perché il gesto rimane per sempre custodito, seppur in un angolino, nel cuore di chi lo ha ricevuto, arricchendone la vita per sempre.
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Carolina Cortiello
                  in Diario (Esperienze)
                  Faccio spazio. Un veloce inventario, qualcosa manca. Altro c'è in abbondanza. Qualcosa lo tengo, tutto no. Non è vero che non bisogna buttare via niente, abbiamo già buttato gli anni migliori. Mi faccio spazio, un po' s'inciampa in parole, canzoni sparse. E foto mai scattate. Spazio, che non diventi vuoto, ma luogo da riempire. Prima o poi.
                  Composto domenica 11 gennaio 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Cuore Matto73
                    in Diario (Esperienze)
                    Non mi sono mai piaciute le persone che si vogliono mettere in evidenza e neanche quelle che vantano una serietà solo a parole. Non mi piacciono le bandierine al vento e neanche chi cambia versione a seconda di come fa comodo. Forse mi piaceranno pochissime persone, ma come si suol dire, meglio poche ma buone.
                    Composto domenica 11 gennaio 2015
                    Vota il post: Commenta