Esperienze


in Diario (Esperienze)
Sta cosa di giustificare tutto e tutti, perfino i fatti più tragici, orribili ed aberranti, con la litania del "può succedere a chiunque", sta un po' sfuggendo di mano. Perché sarà anche vero che le tragedie possono accadere quando meno te lo aspetti, ma assolvere distrazione, negligenza e superficialità non è cosa buona né tantomeno giusta. Difendere l'indifendibile per la semplice paura possa accadere a noi e sperare quindi di trovare la stessa assoluzione che si è elargita in passato è, a parer mio, proprio l'apripista a comportamenti superficiali, negligenti e distratti. Se non peggio, volontari e camuffati da.
Composto domenica 3 marzo 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: ELIO BLANCATO
    in Diario (Esperienze)
    I gatti, fra tutti gli animali domestici, sono forse quelli più liberi, indipendenti e meno addomesticati. Il loro concedersi con parsimonia e in totale autonomia, il loro portamento flessuoso e sempre aggraziato, fanno dei gatti i nostri compagni di vita più singolari, imperscrutabili e misteriosi.
    Composto martedì 10 marzo 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Mario Ferraro
      in Diario (Esperienze)
      Non dobbiamo mai perdere di vista il nostro riferimento costante. Tutto è relativo: la tua posizione, la mia, ma sempre in riferimento a qualcosa. La fisica moderna non avrebbe senso se la velocità della luce nel vuoto e in sistemi inerziali non avesse un limite ben preciso. Si ha sempre bisogno di un riferimento costante per poter dire che qualcosa sta cambiando e quindi poter apprezzarne i cambiamenti, altrimenti è follia, non relatività.
      Composto domenica 16 febbraio 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: F. FIUMARELLA
        in Diario (Esperienze)
        Mi capita di notare per puro caso che tra molti attori vi è una rivalità eccessiva, una forma di competizione che dal mio punto di vista non ha alcun senso e motivo di esistere. Percepisco molta invidia quando si tratta di successi altrui. Come se gli stessi siano colpevoli di qualche reato solo perché lavorativamente ogni tanto potrebbe capitare qualche occasione. Personalmente credo che ogni artista di vero valore debba principalmente pensare ad un personale percorso autoanalizzando il proprio talento e cercare di raggiungere più obbiettivi possibili anche se si trovano spesso delle porte chiuse. Cercate di non guardare mai nel giardino dell'altro perché vi fate solo del male e ciò non vi premierà mai lavorativamente e umanamente.
        Composto martedì 3 marzo 2020
        Vota il post: Commenta