in Diario (Esperienze)
Avvertire sulla pelle la nostalgia di un vento fermo che non si sente, aspettando di riscrivere quel cielo che ha già rapito i nostri occhi, per farli perdere nell'immensità di un sogno.
Composto venerdì 3 gennaio 2020
Avvertire sulla pelle la nostalgia di un vento fermo che non si sente, aspettando di riscrivere quel cielo che ha già rapito i nostri occhi, per farli perdere nell'immensità di un sogno.
Il cielo non racconta mai la stessa storia. Le nuvole lavorano continuamente per tirarci fuori dalla noia.
Voglio essere: voglio solo essere me, l'uomo che ama, quello che ride, quello che piange. Voglio solo amare e guardare nello specchio della vita il riflesso del mio amore. Forse voglio solo sentirmi una fiaba, anche se non è una principessa, voglio solo essere me, avvolto in un mondo di carezze e prendere le delizie dell'amore. Voglio viaggiare con sorrisi con versi e carezze, essere chi ama, chi vive, chi vede più di un viso, guarda oltre uno sguardo, guarda bei cuori. Sii consapevole del privilegio della vita, dell'amore. Avere il coraggio di continuare a sentirsi liberi dal pensiero e dall'anima. Essere me stesso, scegliere le mie azioni e assumerne le conseguenze, trascendere il mio silenzio, le mie parole, i miei pensieri, le mie azioni. Lascia che la primavera che scorre e trasmetta la mia gioia cresca, voglio solo sentire l'amore, sapere come alzarmi ancora e ancora per più volte che cado, alzarmi e camminare sempre dritto verso quella luce eterna e luminosa che è nella mia vita. Per rinascere ogni giorno, in ogni nuova alba e oltre le parole, i sensi e le idee che sono nascoste nella mia pelle, voglio solo esistere per amore nelle mani del tempo. Voglio solo essere e dire grazie per il sentimento, per essere, per dare, per ora e in questo momento per dare il massimo. E oggi, essendo solo quello che sono.
Io vedo, nello specchio, delle cose che non vedo nell'al di qua. Sono mere visioni, pseudo-irreali che per me son reali e del tutto normali.
Sono versatile e creativo in tutti i sensi e nonsensi. Sono umano ed inumano, ma non disumano; americano ed italiano, ma non carcamano.
Quando la finezza di pensiero diventa intelligenza tattica, allora hai raggiunto quella consapevolezza che ti permette di capire se devi spingere l'auto o semplicemente condurla al traguardo.
Gli eroi sono tutti quegli uomini che pagano un prezzo. Anche piccolo, che, unito a tantissimi altri piccoli prezzi, restano nella storia di tutti noi. Sono prezzi pagati, tutti utili per cambiare questo mondo di infamia gratuita.
Che siano sbagliati per alcuni e per altri giusti, idee e pensieri non sempre sono condivisi e quasi sempre sono presi per scarsa voglia di capire gli altri, tutti vogliono aver ragione. Invece a me piace la comprensione nella maniera più larga che questo significato ha, "comprendere". Ma si deve essere umili. Non dobbiamo mai avere la pretesa che la nostra sia l'unica ragione o la sofferenza che proviamo e più grande di altri, non sappiamo di cosa è fatto il loro viaggio, ognuno di noi ha il suo bagaglio di vita personale.
Eppur si potrebbe trovare un modo.
Ricorda, non svendere il tuo onore per i tuoi sogni. I sogni che ti chiedono di rinunciare al tuo vero io non sono sogni, sono solo una forma distorta di ambizione, e molto pericolosa per te. I sogni che ti aiutano a mantenere la tua integrità e a mantenere intatti i tuoi valori sono il vero affare. Puoi riconoscere i sogni reali da quelli falsi, i sogni reali sono quelli che ti rendono felice solo a pensarli, molto prima che ne desideri la realizzazione.