Scritto da: ELIO BLANCATO
in Diario (Esperienze)
Nella sarabanda degli affetti, solo le unioni fondate su un amore sincero, profondo e coinvolgente hanno un futuro e resistono nel tempo.
Composto domenica 8 marzo 2020
Nella sarabanda degli affetti, solo le unioni fondate su un amore sincero, profondo e coinvolgente hanno un futuro e resistono nel tempo.
E poi chi l'ha detto che sono un'ancora? Magari sono una barca. Una barca mai partita, costruita e mai finita. Una barca a cui mancano i remi e hanno strappato via le vele.
La disumanità, l'indifferenza e la cattiveria hanno origini nell'animo delle persone che appartengono allo stesso nostro albero genealogico.
Indosso dignitosamente il coraggio e la forza di non arrendermi mai.
Quel giorno avevo avuto una particolare magia. Avvertii con inequivocabile certezza che dentro di me lei era riuscita a rivoluzionarmi la vita. Finalmente avevo abbracciato il mio sogno, quello che mi teneva sveglio la notte, tormentandomi di giorno. Il miracolo dell'amore si era compiuto e le nostre vite erano finalmente unite per sempre.
Quando la vita ci fa lo sgambetto, facciamole vedere quanto siamo bravi ad andare avanti senza cadere.
La prima e l'ultima condizione umana è l'infinito.
Ci sono passi in avanti che non permettono passi indietro.
Sono una donna selettiva e sapete perché? Perché ho avuto il coraggio di saper scegliere con chi stare! Una scelta che spesso mi ha messo all'ultimo posto della lista di gradimento. È la qualità di questi rapporti a garantire per me, un autentico benessere di civiltà. Un circolo poco numeroso, ma solido, in cui le interazioni favoriscono una vera ed autentica amicizia.
Lungo il sentiero della vita capita spesso di incontrare zone d'ombra che ne rallentano il passo.