Scritto da: Gianni Favero
in Diario (Quotidianità)
Essere, riuscire ad essere emozionalmente sani... preclude l'andare oltre la storia che ci siamo cuciti addosso.
Commenta
Essere, riuscire ad essere emozionalmente sani... preclude l'andare oltre la storia che ci siamo cuciti addosso.
Non sono una persona facile con cui andare nel letto, figuriamoci nella vita.
Non m'importa il tempo che dura, m'importa di come lo vivi.
I sogni sono favole dell'anima, a volte basta poco per renderli veri.
Puoi farlo solo dopo averti chiesto:
Lo voglio?
Si, lo voglio!
E d'incanto ti ritrovi a vivere senza ipocrisie, senza maschera,
Sei Solo tu, a tu per tu.
A volerti bene.
Ad amarti.
È il segreto per vincere ogni paura, e toccare con mano la felicità dell'anima e del corpo.
Bevo soltanto una volta alla settimana, non infrango quasi mai questa regola, salvo casi eccezionali, non posso reputarmi un alcolizzato ma neanche uno del tutto assente dal vizio di bere.
Siamo bravi a consolare le persone anche quando stiamo peggio di loro.
Quanti sabati e domeniche a casa con la mia solitudine, pur di non condividere il mio tempo con la gente inutile.
Vennero nella mia mente tutti quei momenti, che mai accaduti per sempre furono perduti.
Bisogna che incominciamo a vivere secondo i nostri desideri per arrivare ai sentimenti che guiderà ogni azione della nostra vita lasciandosi guidare certamente per impiegare la propria personale energia creativa per esprimere quelle forze interiori che ci appartengono rivelando tutti i tesori che sono dentro di noi. Grazie alla nostra consapevolezza possiamo superare i confini individuali andando oltre la propria soggettività e le proprie emozioni momentanee.
Buongiorno alle persone che sanno essere speciale è non lo dicono, buongiorno alle persone che hanno umiltà senza ostentare, buongiorno a chi vive nell'attesa di fare qualcosa di diverso perché a volte i piccoli gesti non bastano.
Buongiorno alle persone che pur sbagliando sono consapevole e chiedono scusa, buongiorno a questo mondo meraviglioso che ci permette di respirare, camminare è vivere, buongiorno a tutto il bello che abbiamo intorno perché non esistono giorni brutti, ma soltanto cambiamenti è dobbiamo accettare vincendo ogni ostacolo perché questa è la vita. Buongiorno alle persone che nonostante tutte le delusioni, credono ancora nell'amore. Buongiorno a chi lotta con tanto coraggio, buongiorno a chi non si arrende perché ha capito quanto sia bella la vita, buongiorno alle persone che si emoziona, a chi piange, a chi sorride, a chi sogna perché l'emozione arrivano d'un grande cuore. Buongiorno a chi nonostante questo Natale sarà diverso cerca stimoli per continuare, per portare avanti la famiglia, per non abbandonare le sue tradizioni, buongiorno a chi ce la mette tutta per dare il meglio di sé cercando di regalare un sorriso anche se dentro ha solo tristezza, buongiorno sì, a tutti noi che aspettando il Natale tutto torni alla normalità.