Io penso che noi tutti dovremmo imparare ad essere meno intransigenti con noi stessi, amarci per quello che siamo pregi e difetti compresi, e soprattutto perdonarci, quando commettiamo degli errori, che ci insegnano, che ci trasformano, che ci rendono persone migliori.
Quando la mattina ti svegli al nuovo giorno, apri il tuo cuore, ringrazia Dio per il dono della vita, per i sorrisi, per le gioie, per poter camminare, vedere, sentire amare, per tutto ciò che abbiamo, anche per il dolore grande maestro. Diamo sempre tutto per scontato in questa nostra vita.
Mi piacciono le cose improbabili non sono mai scontate, rendono tutto più interessante, hanno quel punto interrogativo che non può essere improrogabile, e che non fa sconti a nessuno.
Quant'è dura la vita con tutte queste risalite, con silenzi e verità nascoste, tra torbide bugie e mere vanità di superiorità... ma nonostante ci siano numerose ferite, ci sono anche grandi e innumerevoli risultati raggiunti, nonostante tutto, nonostante la corrente remi contro, nonostante i pugnali trafiggono la volontà e la speranza. Quant'è dura la vita, quando la solitudine urta la nostra sensibilità, quando l'empatia ci rende deboli e vulnerabili, tra queste follie di orgogli pungenti, di meri egoismi, di taglienti e falsi sorrisi. Quant'è dura la vita quando mandiamo giù rospi amari, quando facciamo finta di guardare altrove, quando la nostra storia è solo un garbuglio di sguardi bassi e sospiri spezzati... ma nonostante tutto, la profondità e la proiezione della nostra umile ispirazione di felicità, rende visibile e chiara la nostra vetta... e anche se si trova in cima a ripide salite, noi anime semplici e combattenti affrontiamo l'oscurità per uscirne vincenti.
Il mio lavoro artistico è indirizzato alla società e vuole essere per tutti, e "tutti" devono partecipare aderendo. Se nessuno (su Facebook) commenta (o mette mi piace) è decadenza e scadenza in termine d'amicizia esclude parentela. Sono oramai 10 anni che vi conosco, e ora basta così poco per intenderci senza perderci per sempre.
Questa notte ho sognato l'infinito tanto che ho percepito il silenzio di Recanati sotto forma di vento. Una voce insospettì la mia mente che venne attraversata da tutto ciò che rende invisibile oltre l'invisibile movimento.