Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Quotidianità)
È triste dover chiedere. Specialmente quando ti accorgi che nessuno vede quanto hai bisogno. Basterebbero due parole: come stai?
Commenta
È triste dover chiedere. Specialmente quando ti accorgi che nessuno vede quanto hai bisogno. Basterebbero due parole: come stai?
Bambini a scuola. Tra le misure utili per rendere compatibile la presenza dei bambini a scuola con il Covid vorrei suggerire le seguenti:
1 - Mascherina: non indossarla quando si è seduti al banco (vuol dire per la maggioranza del tempo), dato che la distanza di sicurezza è già assicurata dal loro posizionamento; 2 - Trasformare la disinfezione delle mani in un gioco e cioè all'inizio e alla fine delle lezioni l'insegnante versa nelle mani dei bambini del disinfettante per poi tutti assieme strofinare in allegria (è un po' come applaudire).
Sono quello che si ricorda di tutti, anche dopo essere stato dimenticato da qualcuna. Sono al mondo per esprimere tutto l'amore del mio cuore e il cuore non si dimentica di nessuno, anche se riceve il male, lui non sa odiare.
Se ti offendono e sei debole vorresti vendicarti; se hai un carattere forte, certamente perdonerai; ma sei intelligente, ignorerai per restare in pace. Goditi ogni giorno la tua vita.
Gestire felicemente e sessualmente tutta la donna, non è facile, prenderla per la gola senza peccato. Il più grande peccato è... ferirla: mentalmente specialmente indebitarsi rimettendo addosso percosse. Una mente tristemente pericolosa percuote a ruota seminando odio e rinnegando delicate coccole.
Sii sempre te stesso, ma non farti mai mettere i piedi in testa, una volta messi te li porterai per tutta la vita e se a te non va bene qualcosa incazzati anche con il mondo intero, ma fai valere la tua personalità e i tuoi diritti non mollare mai.
Dove sono andati gli anni che avevo davanti? Non mi rendo conto, non mi rendo conto degli anni che sono.
Ci lamentiamo sempre e solo di cose superflue tipo: se piove, se fa troppo caldo, se fa troppo freddo, se c'è traffico, se non troviamo parcheggio, dello stress, dell'ansia, delle incombenze quotidiane e invece: sarebbe più utile liberarci di tutte quelle persone che inquinano e minano la nostra salute mentale.
Devi trovare lo spazio, il tempo, la calma, la grazia.
La vita non è fatta di premi né tantomeno di punizioni. Ognuno di noi deve accettare le conseguenze a certi suoi comportamenti. Inferno aspettami perché il paradiso l'ho già vissuto.