Quotidianità


Scritto da: fiocchidineve
in Diario (Quotidianità)
Mi incamminai velocemente sul vialetto di casa, avevo fretta, ero in ritardo, non notai che da un mese i colori intorno fossero cambiati. Quanta fretta! Quanto trambusto! Quanta ironia in quel percepire. - si va troppo di fretta. Davvero troppo! - mi fermai di colpo, perché sotto le mie scarpe color talpa sentii scricchiolare quelle belle foglie aranciate, imbrunite, sottili. Ed è così, con un sentimento di pena per me, mi accorsi che ormai, era autunno.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maicol Cortesi
    in Diario (Quotidianità)
    Henry Cartier Bresson si sbagliava "Leica è per me la macchina fotografica". Invece è una macchina fotografica obsoleta che continua a investire in tecnologia arcaica portandola all'inutile perfezione a scapito dei suoi consumatori, è solo un'élite di poveri che per sentirsi ricchi e capaci di fotografare devono possedere una Leica e far parte dei propri simili. Avrà anche una qualità estrema ma è pesante, ingombrante, complessa e fa perdere molto tempo per utilizzarla incentivando a lasciarla dentro una vetrina di cristallo.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Nunzio M.
      in Diario (Quotidianità)
      Oggi mi sento stanco, stanco di una stanchezza strana che mi porta solo un vuoto dentro. Stanco di sopportare un peso che non è di mia scelta, un peso che mi ha stancato l'anima, l'ha talmente sfiancata che solo un buon sonno e un bel sogno può rianimarla. Per questo, mi arrendo alla stanchezza e vado a letto che già mi aspetta con ansia, portando con me la speranza nel cuore che, domani sarà un giorno migliore, e chissà, magari sarà un giorno da favola. Vi auguro una notte serena e colma di sogni belli.
      Vota il post: Commenta