Scritto da: fiocchidineve
in Diario (Quotidianità)
Datemi un piccolo rifugio in montagna ed io sarò la persona più felice del mondo.
Commenta
Datemi un piccolo rifugio in montagna ed io sarò la persona più felice del mondo.
Stasera vorrei accendere un fuoco per far brillare i miei occhi pieni di sogni, per far volare via il fumo delle avversità, per riscaldare un cuore che a volte sente freddo. Un fuoco che illumini un settembre che si va colorando dei suoi stessi colori.
Mi incamminai velocemente sul vialetto di casa, avevo fretta, ero in ritardo, non notai che da un mese i colori intorno fossero cambiati. Quanta fretta! Quanto trambusto! Quanta ironia in quel percepire. - si va troppo di fretta. Davvero troppo! - mi fermai di colpo, perché sotto le mie scarpe color talpa sentii scricchiolare quelle belle foglie aranciate, imbrunite, sottili. Ed è così, con un sentimento di pena per me, mi accorsi che ormai, era autunno.
Io ho i mei limiti, ricordatevi sempre, che non sono i vostri.
Henry Cartier Bresson si sbagliava "Leica è per me la macchina fotografica". Invece è una macchina fotografica obsoleta che continua a investire in tecnologia arcaica portandola all'inutile perfezione a scapito dei suoi consumatori, è solo un'élite di poveri che per sentirsi ricchi e capaci di fotografare devono possedere una Leica e far parte dei propri simili. Avrà anche una qualità estrema ma è pesante, ingombrante, complessa e fa perdere molto tempo per utilizzarla incentivando a lasciarla dentro una vetrina di cristallo.
Oggi mi sento stanco, stanco di una stanchezza strana che mi porta solo un vuoto dentro. Stanco di sopportare un peso che non è di mia scelta, un peso che mi ha stancato l'anima, l'ha talmente sfiancata che solo un buon sonno e un bel sogno può rianimarla. Per questo, mi arrendo alla stanchezza e vado a letto che già mi aspetta con ansia, portando con me la speranza nel cuore che, domani sarà un giorno migliore, e chissà, magari sarà un giorno da favola. Vi auguro una notte serena e colma di sogni belli.
Si va avanti... perché indietro non sai nemmeno se ci vorresti tornare. E, allora, indossa la migliore maschera che hai e sorridi alle cose belle della Vita.
Propositi per la giornata... pensieri positivi e buona compagnia. Tutto il resto fuori.
Trattiamo generosamente tutto ciò che incontriamo, persone, luoghi o cose, abbiamo dei doveri da rispettare, degli obblighi da coltivare, affrontiamo un viaggio, quello della vita, che si tratti di amore o speranze vale sempre la pena continuare il cammino.
Per iniziare bene la giornata bisogna avere un pizzico di ottimismo, un bel sorriso, e pace interiore, ma soprattutto, la voglia di credere in quello che fai.