A tutti coloro che professano liberamente la propria vocazione, e che si fanno carico di una parte importante della vita altrui - come medici e sacerdoti - s'impone l'obbligo morale di prestare sempre la propria opera con grande sensibilità, diligenza, perizia e massima prudenza. A loro non potranno mai essere consentite, tollerate e scusate superficialità, approssimazioni o leggerezze.
Amo la discrezione, amo l'intimità, amo la solitudine, ma non sono mai sola, i miei pensieri mi tengono compagnia, bussano alla porta del mio cuore e prepotenti si affacciano alla finestra della mia vita.
Siate orgogliosi della persone che siete. Sinceri, trasparenti, leali e veri. Poi siate sempre ricche. Cercate la vera ricchezza che non si trova nelle tasche ma nel cuore. Possiate sempre essere fieri di voi stessi. Non importa se sarete considerati giusti per alcuni o sbagliate per altri. Fate ciò che vi pare usando buon senso e coscienza. Fate pace con le vostre guerre interiori e sancite un'alleanza con le vostre paure. Poi, sentirsi bene con sé stessi, è posto fantastico. Tutto il resto è solo: contorno.
Chi è destinato a volare deve imparare a sopportare il peso delle proprie ali. Chi sa che dentro di sé c'è un sogno, un archetipo, un'idea che ha scelto quella persona come medium per realizzarsi, allora deve imparare che una realizzazione comporta una responsabilità, un peso. Volare, liberarsi dagli schemi, è magnifico ma comporta comunque un duro lavoro, una lunga gavetta, un'immensa pazienza. E gli altri che pensano che volare sia una fortuna devono capire che volare richiede uno sforzo e una volontà non indifferenti. È uno sforzo sovrumano. Quando un giorno spiegherai le ali gli altri, guardandoti volare, diranno: "per lui è facile, guarda come vola". Ma non sapranno mai quanto peso hanno quelle ali.
Tutti abbiamo difetti, nessuno escluso ma ho un'ammirazione sperticata per chi non si vergogna di averli anzi, li mostra senza disagio senza indugi e senza sentirsi mortificato. Ammiro molto chi non li nasconde sotto il tappeto solo per salvare le apparenze specie qui nel virtuale. È importante mostrare i nostri difetti poiché è l'unico modo onesto che abbiamo per presentarci e dar modo agli altri di conoscere come siamo realmente e questo sicuramente ci farà apprezzare. Per contro, non ho alcuna simpatia per chi, a parole, sciorina qualità e virtù inestimabili mentre coi fatti dimostra di non possederli.