in Diario (Quotidianità)
Se la vita è una gran puttana, noi dobbiamo esserlo di più, un passo alla volta, si va avanti, buongiorno.
Commenta
Se la vita è una gran puttana, noi dobbiamo esserlo di più, un passo alla volta, si va avanti, buongiorno.
Ripartenza: non vuol dire rifacciamo quello che abbiamo sempre fatto! No! Si riparte sì, ma con prudenza senza sconfinare il limite di qualcun altro e rispettando la salute di tutti! Non torneremo quelli che eravamo ieri, almeno per un lasso di tempo. Ma nulla ci vieta di essere rispettosi. Ad essere a rischio, non è solo la vostra saluta, ma la vita di tutti. Il vostro comportamento, non è più accettabile e fidatevi; l'unico a festeggiare dopo: sarà solo il virus.
Il giudizio degli altri non ci deve né turbare, né toccare se siamo a posto con noi stessi e con la nostra coscienza. E, se lo siamo davvero, non avremo difficoltà ad accettarci e ad amarci così come siamo, finendo in tal modo col piacere non soltanto a noi stessi, ma anche agli altri, che non potranno fare a meno di apprezzare la nostra naturalezza e la nostra autenticità.
L'unica certezza è il cambiamento, se non lo indirizzi al momento giusto non ti resta che forzatamente inseguirlo.
"Non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume" diceva Eraclito.
Nulla è come prima... le parole sono pensieri, i pensieri sono energia, creano cause, creano karma, creano effetti... diventano macigni.
In un essere umano adulto ogni giorno muoiono dai 50 ai 100 miliardi di cellule. In un anno la massa delle cellule ricambiate è pari alla massa del corpo stesso e noi pensiamo di essere sempre gli stessi. Che illusi!
Se restiamo immobili, anche senza respirare, poggiando i piedi sul pianeta, che gira su se stesso e intorno al sole, pur pensando di essere immobili giriamo con la terra. La notte diventa il suo opposto: il giorno; il giorno diventa notte.
Le cose belle diventano brutte, per lo stesso principio, le cose brutte diventano belle, dipende dai nostri pensieri.
I pensieri sono energia, lo stato più gassoso della materia... poi si materializzano, secondo il tuo stato d'animo.
Non giudicare mai gli altri, di loro non conosci nulla. Guardali, invece, nel profondo degli occhi senza preclusione o pregiudizio. Se riuscirai a farlo con la giusta sensibilità e attenzione, potrai scorgere nei loro occhi i tuoi, e così potrai finalmente capire che gli altri sono te e che tu sei gli altri.
La mia passione, il mio modo per allontanare la tensione: scrivere, dipingere, creare, impastare, cucinare; e mi rigenero.
Non angustiarti se non hai un corpo perfetto. Accettalo e amalo con tutti i suoi difetti e le sue imperfezioni perché, solo così com'è, è funzionale agli obiettivi che dovrai raggiungere. Evita, se puoi, di identificarti con lui. È soltanto un involucro, una sorta di contenitore che è stato assegnato alla tua anima affinché possa esprimersi nel mondo fisico e realizzare tutte quelle esperienze che ha deciso di compiere in questa sua vita terrena.
Uno spicchio di sole c'è sempre soprattutto per le persone positive, e soprattutto dopo aver preso un caffè.
Il tempo non ha tempo, se si vive di ricordi, se il tempo diventerà l'eredità del tuo tempo.
La vita comunque vada è sempre una meraviglia e, se non ci accorgiamo di tutte quelle cose che abbiamo intorno a noi, è perché non ci siamo resi conto di quanto vale la normalità ogni volta che il cielo si illumina al mattino.