Sentimenti


Scritto da: Elona
in Diario (Sentimenti)
Sei come il sole che sorge ogni giorno e che con i suoi raggi ci riscalda il cuore, sei come la luna che illumina di notte e come le stelle che fanno delle feste, sei come il pane di cuore buono, amore mio sei il mio uomo, la mia passione. Mi hai fatta innamorare di te e della tua innocenza, mi hai tenuta stretta a te fino a sentirmi protetta, ti amo davvero col cuore puro e ti penso con la mente anche se la distanza è dura, tu sei il mio tutto, tu sei la mia vita ti amerò per sempre e che Dio sia la nostra guida. Tu sei semplice, adorabile, affettuoso e molto amoroso sei per me il sole, la luna, le stelle e il pane buono che mi conduce a una vita sana insieme a te, gridò di gioia, di felicità ti amo amore e per questo ne vado fiera.
Composto martedì 31 marzo 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Sentimenti)
    La sentii la sera prima al telefono, mia madre. Rispose con voce flebile e commossa: figlia mia, sarebbe bello poterti riabbracciare e che un giorno, non ci fosse più la paura di farlo per non farci male. Pensa a quanto sarebbe importante per me, quando arriverà quel giorno potermene andare via, stringendomi tu la mano. La strinsi forte a me, virtualmente, in video chiamata. Il giorno dopo, non la sentii più. La vidi andare via dentro a un camion e fu per me, devastante seguire la scia che la portava via.
    Composto domenica 29 marzo 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      in Diario (Sentimenti)
      In te donna, dorme il segreto della vita, nascosto nel cuore il desiderio tuo d'amore. Nascondi le lacrime di dolore, dietro un sorriso che non fa rumore. Celandolo tra gli angoli remoti della tua anima, la tua delusione. Dipingimi con un sorriso gli attimi cupi della nostra vita, che questi tempi non mancano mai di presentare. Il sole è racchiuso nelle tue mani, quando con una carezza di mamma allontani ogni paura. Il tuo tramonto, è un fiore che appassisce continuando a regalare il suo profumo. Non muta la bellezza del tuo viso, nemmeno quando l'argento colora i tuoi capelli. Sei sempre intenda a preparare qualcosa con l'armonia della tua passione. Sei la stella che brilla da lassù, adesso, che non ci sei più, brilli nel cuore che ancora cerca di te e ti conserva gelosamente. Ti sento e so che ci sei, ti sento come quel vento che al mattino scompiglia il cielo e vivi sono i tuoi sorrisi che giungono ancora a sanificare un momento, dove il mio coraggio e staso sovrastato dalla paura. Sei come una cometa che illumina i momenti, donando bellezza a questa vita. Di te mi è rimane addosso quella forza che mi hai lasciato, la stessa che mi ha insegnato a non mollare.
      Composto lunedì 30 marzo 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Caterina Paoletta
        in Diario (Sentimenti)
        Che cosa abbiamo fatto? Passa un pensiero e sorrido, sono felice. Quel pensiero mostra le nostre anime che si accarezzano, si fortificano, si curano ed a loro e solo a loro è consentito baciarsi, mescolarsi e con forza possedersi per poi continuare a cercarsi per tutto il tempo che vedrà le nostre labbra distanti. Che cosa abbiamo fatto? Passa quel pensiero, sorrido, sono felice e so che lo sei anche tu.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          in Diario (Sentimenti)
          Amore mio, non cercarmi intorno a te, ma trovami dentro di te, in quel ricordo che vive ancora. Non sei sola, quel che stai provando tu è lo stesso mio dolore, ma questo non ci dovrà far cambiare. Anche se la vita adesso ti fa un po' paura, il mondo amore mio troverà il coraggio. Vedrai oggi è così, ma domani ce la farà, cambierà e guarirà le sue ferite e l'amore ritornerà ad amare, perché il bene sovrasta il male e non potrà mai finire. Sarebbe come dirti addio, senza mai partire.
          Composto martedì 31 marzo 2020
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Claudio Bentivegna
            in Diario (Sentimenti)
            Non ti avevo mai dedicato le carezze delle nuvole in primavera, i profumi dei fiori di un prato innamorato e l'infrangersi delle onde di un mare d'autunno...
            mai ti avevo dedicato la voce del cuore che attraverso le note lievi dell'anima, e senza toccare affatto i tuoi respiri, ti bacia dolcemente, e delicata, e tumultuosa allo stesso tempo!
            Ora ti dedico ciò che è più importante... l'eterno pensiero di me e di te stretti in un ricordo indimenticabile.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Claudio Bentivegna
              in Diario (Sentimenti)
              è nei tuoi silenzi che ti chiedo di tacere, nel tuo non esserci, non apparire, non apparirmi... spengo una luce che timida mi osserva da dietro una porta; quella che mi conduce ai tuoi sogni e nel vederti di nuovo, d'incanto la mia stanza si tinge e chiede urlando il tuo nome...
              mi defilo tra una nuvola ed un'altra, raccolgo le ombre che camminano accanto ai miei ricordi, voglio viverti nell'istante in cui tu guardi la mia anima.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: fiocchidineve
                in Diario (Sentimenti)
                Per quello che verrà dopo. Per quello che faremo insieme. Per quello che avrai solo rimandato, spostato. Per quello che costruirai. Per il sole che continuerà a regalarci tramonti e albe tutte nuove. Per tutto quello che questa esperienza, a tratti catastrofica, a tratti surreale ci lascerà dentro. Per i segni che resteranno indelebili nel cuore. Per il ricordo di chi purtroppo non è riuscito a farcela. Per il rispetto che meritiamo tutti quanti. Per il non aver potuto prevedere nulla. Per il non essere stati in grado di gestire tutto e bene nei tempi giusti. Per gli errori che purtroppo abbiamo commesso ma possiamo rimediare, basta metterci il cuore ed il senno. Per tutto questo. Per tutto il resto. Resisti.
                Composto domenica 15 marzo 2020
                Vota il post: Commenta