Sentimenti


Scritto da: F. FIUMARELLA
in Diario (Sentimenti)
Nella vita il più delle volte si è soliti indossare la maschera dell' "eroe", quella che apparentemente serve per renderti forte e adeguato in ogni occasione e situazione, quando però si instaura questo meccanismo persistente, nei momenti più difficili si fa molta fatica a farsi vedere deboli e stanchi di combattere e cercare di accontentare tutti in una società che continua a correre senza osservare e comprendere che i veri "eroi" sono quasi sempre solo una finzione. Per il sistema quando sei sorridente, positivo, efficiente e in continua salita risulti come un vulcano, quello che per la tanta frenesia e apparenza prima o poi esplode facendo male involontariamente a se stesso e agli altri. Nella vita è sempre meglio essere se stessi, buttare le maschere e fare ciò che ci piace rendendoci felici in ogni fase della propria esistenza, ma questo per noi stessi e non per rendersi dei finti "eroi" solo per accontentare chi ci sta intorno e per sentirsi necessariamente e obbligatoriamente adeguati, perché nei periodi di debolezza si rischia di non essere più capiti.
Composto sabato 1 febbraio 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Pierliana Masetto
    in Diario (Sentimenti)
    Portala al mare quando è bambina, solo per il piacere di vederla giocare felice con la sabbia. Portala al mare quando è adolescente per bearti della sua fiorente bellezza. Portala al mare quando è nel fiore degli anni e adora i bagni di sole. Portala al mare quando è matura e si nasconde all'ombra di un cappello di paglia a leggere un libro. Portala al mare anche quando i suoi occhi e le sue gambe saranno stanche, se il suo desiderio è quello di farsi bagnare da un tramonto. Forse tu non lo sai. Ma dentro ogni donna si nasconde una sirena.
    Composto mercoledì 29 gennaio 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Pierliana Masetto
      in Diario (Sentimenti)
      Io non porto rancore, significherebbe dare importanza a cose o persone che fanno parte del tuo passato o della tua vita che in qualche modo hanno danneggiato. E se ti hanno danneggiato, non vale la pena tenerli in considerazione. Il rancore è per chi odia e l'odio è pur sempre un sentimento.
      Composto mercoledì 29 gennaio 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Pierliana Masetto
        in Diario (Sentimenti)
        Nel periodo che precede il Natale si sa, si amplifica tutto. Si quadruplicano le illuminazioni, diventa frenetica la corsa ai regali, il freddo è più sopportabile, la vista della neve è dolce. Ma allo stesso tempo chi è solo, si sente ancora più solo, chi è triste si sente ancora più triste, chi è povero nota ancora di più i suoi stracci, chi è stanco sente ancora di più il peso sulle spalle, chi è senza lavoro si sente ancora più emarginato. È il periodo degli eccessi, si sente tutto in quantità maggiore. La gioia, come il dolore.
        Composto venerdì 31 gennaio 2020
        Vota il post: Commenta