Scritto da: Chiara Trabalza
in Diario (Sentimenti)
Quando tutto sarà finito ricordiamoci di chi avremmo voluto abbracciare forte, ricordiamoci che niente va dato per scontato e che poter guardare il sole ogni mattina è un privilegio.
E impareremo il valore delle piccole cose, come il volo di una rondine e il fiorire delle rose. Capiremo il valore di un abbraccio, di un bacio, di una stretta di mano e potremo toccarci di nuovo senza paura, senza più doverci guardare da lontano. Scopriremo l'importanza di tutto quello che forse davamo per scontato, di tante cose che abbiamo sottovalutato e di ciò che abbiamo sempre trascurato.
Noi, che andiamo sempre troppo in fretta e di tempo non ne abbiamo mai abbastanza, adesso il tempo sembra essersi fermato e la nostra vita è racchiusa tra le pareti di una stanza.
Tutto quello che ci sembrava scontato lo sarà meno d'ora in poi. Tutto ciò da cui volevamo scappare, adesso forse lo rivorremmo indietro. Tutto ciò di cui ci lamentavamo, forse non era poi così male.
Approfittiamo di questo tempo per migliorarci, per riscoprire ciò conta davvero, per cercare la primavera dentro di noi.
Composto martedì 24 marzo 2020