Sentimenti


Scritto da: F. FIUMARELLA
in Diario (Sentimenti)
Mentire facendo credere di essere forti agli occhi delle persone non serve a nulla. Avere il coraggio di esprimere i propri sentimenti è la vostra forza. Così potrete essere amati, sostenuti, aiutati, compresi ed apprezzati. Non abbiate mai paura delle vostre fragilità, ci sarà sempre qualcuno che vi capirà anche se vi sembra impossibile.
Composto sabato 21 marzo 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Leonardo Cantoro
    in Diario (Sentimenti)
    Molto spesso si parla di amore e molte volte ci si lascia perché diversi. Ma cos'è la diversità? La diversità non ha niente a che vedere con l'amore. La diversità è questione di abitudini. C'è chi è vissuto a pane e acqua tutta la vita e chi ha avuto tutto pronto sin dal primo momento.
    E allora perché parliamo ancora di amore?
    Se non si è disposti ad amare perché parlare di diversità?
    Dite a chiare lettere: "Io non amo. Preferisco qualcuno che abbia le mie stesse abitudini". Che poi l'amore è tutt'altro, l'amore è riconciliare le due cose.
    Siate nudi dalle abitudini e amate.
    Composto sabato 14 marzo 2020
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Ti cerco nel chiarore del sole ma non ti trovo. Nelle notti buie i miei occhi si aprono. Lo sguardo non intravede nulla se non l'immagine del tuo viso che m'illumina. È lì che il mio cuore batte. Il solo pensiero mi turba. Il calore della tua voce che riecheggia mi fa nascere un sorriso. Quel sorriso non dovrebbe esserci. Lo contengo ma è più forte della mia razionalità. Il mio cuore ti appartiene, è sublime l'amore che provo. Come rugiada brilla su di me che da tempo sono spenta.
      Composto sabato 14 marzo 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: ELIO BLANCATO
        in Diario (Sentimenti)
        Per capire cosa provano le altre persone non esiste modo migliore che mettersi nei loro panni, cercando di rivivere le loro situazioni e le loro difficoltà. E se poi si arriva a condividere anche stati d'animo ed emozioni, si realizza quella straordinaria e intima partecipazione che si chiama "empatia".
        Composto sabato 14 marzo 2020
        Vota il post: Commenta