Sentimenti


Scritto da: Giancarlo Iandolo
in Diario (Sentimenti)
Rinchiuso fra cielo e terra,
per inventare la pozione della felicità.
L'alchimista mescola:
Sole e pioggia,
Profumo e colore,
Sale e zucchero,
Gioia e dolore,
Fiume e mare,
Musica e silenzio,
Pensiero e parola,
Alba e tramonto...
Sperimenta le miscele più strane, ma non riesce a creare la pozione magica.
Ci vorrà tutto il tempo della vita per creare la formula giusta e l'alchimista continua da solo,
rinchiuso fra cielo e terra!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Walter Girardi
    in Diario (Sentimenti)
    Ci sono momenti, in cui capisci che qualsiasi cosa dirai, non riuscirà a colmare il vuoto che porta dentro di se. E allora la avvolgi in un abbraccio silenzioso. Provi a chiuderle fuori i pensieri, lasciandola cullare nella quiete del nulla. Solo il rumore di due cuori, a dettare il ritmo dello scorrere del tempo.
    Composto domenica 3 febbraio 2019
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Usiamo il cuore, quello che batte in petto, ricordiamo che siamo fatti di emozioni, di sensazioni, queste cose non possono essere trasmesse con un cellulare, usiamo gli occhi e messaggiamoci così, lasciamo le tastiere, e proviamo a intrecciare le dita nelle mani di chi amiamo, l'amore non è tecnologia, nessun bacio o abbraccio può mai essere sostituito da un telefono, da un computer!
      Composto venerdì 18 gennaio 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        in Diario (Sentimenti)
        Tienimi con te, accanto al tuo fremente respiro, ad ascoltare i battiti infiniti della tua vita. Prendimi la mano, perché eterno sarà il cammino accanto al tuo amore. Nascondimi tra i silenzi, offri asilo ai desideri di un sogno, che vuole guardare lontano, oltre questa notte buia e tempestosa. Stringimi forte tra i frastuoni del tempo, tienimi sospeso tra il cielo e il mare dove i suoni dondolano il cuore. Carezza mia lontana, non mi lasciare solo nelle malinconie di un pianto che mi consuma, non abbandonarmi tra il pulviscolo dorato della mia esistenza. Sembra lontano il tempo con i suoi affanni, se d'improvviso mi rimani accanto, resta, tienimi per mano, ancora domani.
        Composto domenica 20 gennaio 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna R. Di Lollo
          in Diario (Sentimenti)
          Un passero intirizzito e dall'ala spezzata guarda, dal larice dove si è rifugiato, il mondo sottostante. Un orizzonte vasto si snoda con le sue inebrianti promesse dinanzi ai suoi occhi, ma esso sa di aver perso per sempre la propria libertà. E così è anche l'animo che, pur avendo sempre e ininterrottamente amato, l'amore non ha mai trovato.
          Composto venerdì 25 gennaio 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Anna R. Di Lollo
            in Diario (Sentimenti)
            L'esistenza altro non è che un lungo viaggio in treno, della durata di appena un soffio. Si osservano mutare le stagioni, con i loro petali che disseccano e cadono. Gli anni si rincorrono come filari d'alberi nei viali. Tutto intorno cambia. La vita va modificandosi con la stessa velocità dello scenario fuori dal finestrino, con una pari sensazione di transitorietà. Esternamente ogni cosa trasmuta, ma chi amiamo resta impresso dentro sul fondo immobile dell'anima. Salta fra le idee, insegue i pensieri, scuote i ricordi, solletica le emozioni, lascia sgorgare improvvisi sorrisi spontanei, inonda le guance di commozione e, al momento della fermata, anche se assente o lontano, danza infaticabile un eterno passo a due col nostro cuore.
            Composto lunedì 21 gennaio 2019
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Chiara Trabalza
              in Diario (Sentimenti)
              Ti auguro un raggio di sole che possa illuminare i tuoi giorni di pioggia e una stella che possa illuminare le tue notti più buie. Ti auguro di avere il coraggio per affrontare ogni giorno le tue sfide e il sorriso di chi, nonostante tutto, le ha superate e ce l'ha fatta. Ti auguro di avere sempre un sogno da inseguire perché i sogni più belli non sono facili da raggiungere ma permettono di volare tra le stelle. Ti auguro la forza di perdonare chi ti ha ferito e la perseveranza di rialzarti sempre dopo ogni caduta. Ti auguro di trovare il tempo per restare in silenzio ad ammirare il mare e la pazienza di aspettare che passi il temporale per poter vedere l'arcobaleno. Ti auguro di poter avere sempre la possibilità di rimediare ai tuoi errori e di imparare dai tuoi sbagli. Ma soprattutto ti auguro di rimanere quello che sei, con i tuoi difetti, con i tuoi limiti, con tutti i tuoi casini ma soprattutto con il tuo sorriso e i tuoi occhi pieni di sogni. Non permettere mai a nessuno di farti credere che non sei abbastanza.
              Composto venerdì 12 gennaio 2018
              Vota il post: Commenta