Sentimenti


in Diario (Sentimenti)
- "Ti affido un sogno" - disse un giorno la testa al cuore: - "custodiscilo e abbi cura di proteggerlo qual'ora esso provi a dischiudersi" - Son giorni chiusi questi, e a te mi affido con i pensieri incerti.
Del mio fare, dire, scrivere e pensare son cosciente e a volte rea, ma sempre assennata e vera, in ogni singolo concetto.
Resto muta dinanzi ad astruse circostanze e vorrei gettare tutto all'aria e scordare il puro intento che mi spinge all'avventura splendida di librarmi, corpo e mente che in te sprigiona le più fervide emozioni e fa vivere d'incanto gli attimi di vita mia.
Speciale è custodir in te, o cuore mio, un sogno e più speciale ancor è affidarlo a te perché possa adempiersi; affioreranno, molti inciampi e diffidenze e sarà la vita, sempre lei, efferata e inesorabile ad afferrarti, maltrattarti e sbatterti nella tetra stanza del tormento, sfidando il tuo valore e al fine, scoraggiato, piangerai.
No, non dar varco allo sconforto e punta tutta l'anima nel tuo intento, poiché è il tuo sogno, vivo, sfrontato dinanzi alle barriere della vita. Allorché rispose, giudizioso, il cuor cocciuto: - "io lo farò, sicuro, se tu lo vorrai!" -.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Roberto Giusti
    in Diario (Sentimenti)
    Ci sono storie a lieto fine, quelle che ti fanno commuovere di gioia e palpitare il cuore di speranza. Poi ci sono io, con le mie storie tormentate e la mia vita insoddisfatta. In mezzo a questo casino, ci sono scelte irrevocabili da fare, dolori incancellabili da cancellare, ricordi da ricordare e altri da scordare. Ci sono dunque storie d'amore a lieto fine, quelle che vorresti in cuor tuo avere, nella speranza un giorno di viverle. E infine poi ci sono io, con la mia storia a lieto fine ancora da scrivere, da raccontare e amare. Storia per gente solitaria, gente come me... sola nella solitudine.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Martina Boselli
      in Diario (Sentimenti)
      Volevo qualcuno con il quale mostrarmi fragile senza timore di essere giudicata.
      Volevo qualcuno con il quale fare progetti anche sciocchi, ma realizzabili, come andare al cinema in una giornata di pioggia e mangiare pop corn e patatine fino a scoppiare.
      Volevo qualcuno che mi abbracciasse senza dover chiedere io di farlo, perché in queste non sono brava. Un po', lo ammetto, me ne vergogno.
      Volevo qualcuno che ballasse con me sulle macerie della vita, mostrandomi che i fiori più belli nascono dal cemento.
      Volevo qualcuno con cui potermi sentire protetta, bella, apprezzata, una persona migliore insomma.
      Alla fine ho scelto me, perché anche se mi amo a giorni alterni so, che quando lo faccio, è vero.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Martina Boselli
        in Diario (Sentimenti)
        Bisogna essere in due.
        Non deve esserci chi trascina l'altro.
        Bisogna camminare insieme, con lo stesso passo. Alla stessa velocità.
        Bisogna essere in due.
        Non deve esserci chi rincorre l'altro.
        Bisogna volersi, abbracciarsi, baciarsi, desiderarsi, ma nello stesso istante.
        Bisogna essere in due, ma non "dopo".
        Dopo ormai è tardi.
        Dopo non esiste, esattamente come chi percorreva una strada differente, anziché procedere con lo stesso andamento. Anziché procedere con le stesse intenzioni.
        Bisogna essere in due nello stesso momento.
        Dopo che?
        Dopo niente.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sannino Michele
          in Diario (Sentimenti)
          Impossibile... è di un cuore che non sa sognare. È il limite della mente che vive nei suoi limiti. Ma tu preziosa donna, sogna sempre il meglio per quel bel cuoricino. Impossibile... non appartiene a te, e tu fai come la vita che va avanti, verso quei confini dove non ci sarà... l'impossibile.
          Composto domenica 20 gennaio 2019
          Vota il post: Commenta