Sentimenti


Scritto da: Carla
in Diario (Sentimenti)
Sono stanca, non ho tempo, non ci sono, erano solo scuse che raccontavo a chi cercava di conquistarmi il cuore ma la verità è che il mio cuore era ancora pieno di chi prima lo aveva riempito, i miei occhi ancora stanchi per tutto ciò che avevano visto, il mio letto, i miei vestiti, i miei capelli ancora in disordine. Chi se ne era andato non mi mancava affatto, mi mancava quello che ero io con lui. Davanti a me avevo un uomo bellissimo ma non avevo voglia di guardarlo. Così decisi di chiudere la porta e non permettere a nessuno di raccogliere tutti quei pezzi lasciati sul pavimento.
Composto venerdì 1 febbraio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Marta Regini
    in Diario (Sentimenti)
    Un giorno ti racconterò di te, di quanto è importante per me saperti lì.
    E ti racconterò di come mi accompagni nei sogni e ci resti tutta la notte e di quanto è bello e mi fa star bene il pensiero di saperti lì.
    E ti racconterò di come ti invento nella mia mente ogni giorno e dei sorrisi che fai nascere sulle mie labbra se solo ti penso.
    Un giorno, forse, ti racconterò di te e di come ti ho sentito "mio" pur non avendoti avuto mai.
    Composto domenica 17 giugno 2018
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Vivo giacché vi guardo vivere e colgo i vostri occhi accesi di fervore. Istanti sembrano gli anni passati, con la vostra vita che è tutta la vita mia; le sofferenze mie, in un soffio il vostro fiato ha dissolto, tutti i tormenti erano placati ogni qualvolta i miei occhi si posavano sui vostri volti, acerbi e gentili, sulle vostre mani delicate e piccole come petali di rose appena in sboccio; e riempirmi d'incanto nel mirarvi dormire con l'innocenza degli angeli. E poi... d'un tratto, a voltar lo sguardo, scorgo giovani fanciulle, belle come la neve di Gennaio, belle come il sole di primavera, belle e fulgenti come le stelle che, nel buio, risplendono e accendono di vita la vita mia e ancora, belle, come le mille luci colorate che, in un sogno, stravolgono l'anima di splendore immenso. Vi osservo muovere passi volitivi e certi con la prorompente giovinezza vostra, colme di fierezza, andate e non temete! Andate ad incontrare l'avvenire, salite su quel treno là, nell'universo, andate verso il sogno a lungo perseguito che io son vicina a voi, e sempre ci sarò! Affronterete intralci, si dissolveranno timori e ad ogni affiorar di sfiducia e palpito, io sarò qui, solerte e premurosa vicina al vostro cuore. Splendete o figlie belle, irradiate il cielo intero, come fa il sole ad Agosto che io sto qua, ammaliata, di luce vostra a sfavillar!
      Composto sabato 2 febbraio 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Alfio Tetto
        in Diario (Sentimenti)
        Ti regalerei se solo avessi il sole, caldi e luminose carezze; ti donerei il silenzio per confrontarti con la tua anima; ti darei infiocchettata la forza per fare a pugni con la tua anima qualora lo ritenessi necessario.
        Ti regalerei il prodigio di discernere il bene dal male, il giusto e sbagliato, sempre!. cancellerei ogni tuo rimpianto ed ogni tuo rimorso. Ti donerei il tempo di una vita, ma posso solo darti il mio.
        Vorrei regalarti la forza di vivere una vita di sorrisi, sempre, nonostante qualche lacrima tenti sempre di scappare.
        Composto lunedì 28 gennaio 2019
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Sentimenti)
          A volte ti domandi il perché tante cose non siano andate come avresti voluto, il perché ci siano state persone che hai dovuto lasciar andare troppo presto e cerchi di colmare quel vuoto, di soffocare quel dolore che hai nell'anima e nel cuore, e che a volte quasi ti fà perdere la voglia di vivere.
          Ascolti chi ti sussurra che tutto avviene per il tuo bene, per un tuo bene futuro, per un destino già stato scritto ed al quale non puoi sottrarti; un destino che ti è stato donato per una tua crescita spirituale, affinché tu possa ricordare e/o imparare che solo l'Amore vince su ogni cosa e che sei qui, ora, per portare quell'Amore nel dolore tuo e delle persone che incrociano il tuo cammino.
          Ogni esperienza che siamo chiamati a vivere è una lezione di Vita, a volte ci viene "tolto" ed altre volte ci viene "donato", ma sempre per imparare la lezione dell'Amore, perché l'Amore è sempre l'unica via.
          Composto mercoledì 31 gennaio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Belsito
            in Diario (Sentimenti)
            Mi dici di quando eravamo soli.
            Non c'eri tu. Non c'ero io.
            E aspettavamo.
            D'inverno una buona cioccolata calda. Dopo aver studiato però.
            D'estate un tuffo al mare. Dopo il trambusto di qualche esame.
            E in primavera lunghe passeggiate.
            Mentre l'autunno era la stagione delle cicche di sigaretta. E di pensieri affumicati.
            Poi, quel caffè improvviso, versato - impacciatamente - sui tuoi pantaloni mentre rimuginavo note di solitudine.
            E l'amore sotto il tavolino.
            Vota il post: Commenta