in Diario (Sentimenti)
Un giorno proveremo ad allontanarci, proveremo a dimenticarci, capita, a chi come noi sogna di poter stare insieme nella pelle. Io, che ti ho tanto cercata e desiderata. Ti ho così tanto aspettato per poterti solo vivere un po' di quei giorni che sanno di sogni. Ma un giorno ci deluderemo lo so, e lo faremo con tutte le nostre forze. Ci perderemo, perché la realtà pur truccandola non sazia, non riempie abbastanza, e allora si farà spazio e invaderà i nostri giorni, i nostri occhi. Ce ne andremo così, cercheremo altrove solo per poter "vivere un amore" che non ci è stato concesso. Capita, a chi come noi ha un sogno con la paura di non viverlo, di perderlo. Ma se un giorno ci perderemo ce ne sarà un altro che ritorneremo al punto di partenza. Più fragili, più forti, più affannati, con quella sete che solo le nostre ombre possano capirne il desiderio.
Chissà cosa saremo un giorno. Se pezzi unici come lo eravamo, oppure sparsi. Se solo un cuore oppure mille. Ma ciò che siamo stati lo saremo insieme. Un giorno ti bacerò gli occhi e la fronte. Ci stringeremo come se non ci fosse un domani, perché tu sei l'unica vita che ho.
Ma adesso?
Vorrei tenerti per mano, quando cammini, quando ti bacio, quando dormi e, se vorrai un giorno, troverai le mie, che non ti lasceranno mai andare.
Composto sabato 26 maggio 2018