Sentimenti


in Diario (Sentimenti)
Un giorno proveremo ad allontanarci, proveremo a dimenticarci, capita, a chi come noi sogna di poter stare insieme nella pelle. Io, che ti ho tanto cercata e desiderata. Ti ho così tanto aspettato per poterti solo vivere un po' di quei giorni che sanno di sogni. Ma un giorno ci deluderemo lo so, e lo faremo con tutte le nostre forze. Ci perderemo, perché la realtà pur truccandola non sazia, non riempie abbastanza, e allora si farà spazio e invaderà i nostri giorni, i nostri occhi. Ce ne andremo così, cercheremo altrove solo per poter "vivere un amore" che non ci è stato concesso. Capita, a chi come noi ha un sogno con la paura di non viverlo, di perderlo. Ma se un giorno ci perderemo ce ne sarà un altro che ritorneremo al punto di partenza. Più fragili, più forti, più affannati, con quella sete che solo le nostre ombre possano capirne il desiderio.
Chissà cosa saremo un giorno. Se pezzi unici come lo eravamo, oppure sparsi. Se solo un cuore oppure mille. Ma ciò che siamo stati lo saremo insieme. Un giorno ti bacerò gli occhi e la fronte. Ci stringeremo come se non ci fosse un domani, perché tu sei l'unica vita che ho.
Ma adesso?
Vorrei tenerti per mano, quando cammini, quando ti bacio, quando dormi e, se vorrai un giorno, troverai le mie, che non ti lasceranno mai andare.
Composto sabato 26 maggio 2018
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Che ne sai di tutte le volte che ti ho cercata e non ti ho trovata. E di quella volta, che avevo preso un bel respiro per dirti di come io senza di te abbia imparato ad amare anche il niente. Ci sono amori che restano ogni giorno e non si lasciano niente, amori che sopravvivono per necessità, per dovere. Poi ce ne sono altri che passano come l'alba e il tramonto, come i treni che non riesci a prendere, e disegnano giornate, annullano distanze e, ti lasciano tutto, tutto il necessario per vivere.
    Io, ti amo così, senza promesse, senza speranze, senza un futuro, senza aspettarsi, con la certezza di perdersi e non ritrovarsi. Chi mai potrà amarsi così, dimmi, chi mai ti amerebbe così, senza un domani. Chissà dove ci incontreremo un giorno, chissà dove rinasceremo.
    Questa la dedico a te, a te che ti ho cercata e non ti ho mai trovata, che sei passata senza mai dirmi, ci vediamo domani.
    Composto giovedì 24 maggio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: [Aspiring writer]
      in Diario (Sentimenti)
      Ho paura.
      Di incontrarti e scoprire che non mi è passata.
      Di starci male.
      Di vederti con lei e di vederti felice.
      Di sentirmi morire dentro e di non poter fare niente per cambiare le cose;
      di non sentirti più mio.
      Di non riuscire a reggere il confronto.
      Di dirti quello che provo. Ma, più di tutto, ho paura di scoprire che non sei più innamorato di me e di non riuscire mai ad accettarlo.
      Composto venerdì 25 maggio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cetty Cannatella
        in Diario (Sentimenti)
        Due mani intrecciate, un gratta e vinci per esorcizzare la partenza.
        Un trolley fucsia.
        Lei con le lacrime sospese ma dentro una voce che gli ordinava: zitte e ferme dove siete!
        Prendiamo un the in due?
        Una tazza e una bustina di the che a forza di aggiungere acqua calda sono diventati tre.
        Un mi mancherai sussurrato piano mentre i cuori urlavano: ma dove vai senza di me!
        Un bacio, un altro bacio e poi un altro ancora con gli occhi che non si chiudevano spechiandosi fino alla fine.
        Una coppia come tante in aeroporto, un aereo che decolla come tanti altri...
        Destinazione casa la mia?
        No!
        La mia casa sei tu, la piccola cucina dove mi sbizzarrivo a rimpizzarvi di cibo come fanno le donne del sud.
        Una mina vagante io, che persa nei miei discorsi lavo la caffettiera elettrica sotto l'acqua corrente, che spalanco le finestre e sento caldo anche se fuori ci sono zero gradi...
        Che mangia cioccolata a tutte le ore e tu sorridi divertito perdendoti nei miei occhi e nonostante le mie schegge di distrazioni e guai progetti il futuro insieme a me.
        Questa è la mia casa, lì al centro del tuo cuore spalancato come una finestra che attende l'alba, il sole e questa Sicula che si perde e vive del tuo immenso amore.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cetty Cannatella
          in Diario (Sentimenti)
          Guarda i miei occhi quando mi percuoti... quando la tua vigliaccheria usa la violenza verbale, fisica e psicologica. Essere anziana, debole, invalida, inferma, non vuol dire non provare dolore o non sapere amare. Per te sono un essere inutile, un peso, un essere scomodo, eppure ti ricordo che sono stata bambina, sono stata una donna che ha conosciuto l'amore, che è diventata madre, che ha lavorato per il progresso come ogni essere umano. Guardami negli occhi se hai il coraggio, guarda i miei lividi, guarda il mio corpo mortificato. E con dolore ti dico: perche l'uomo non rispetta l'uomo? Guardati allo specchio e se ci riesci trova una sola ragione per aver calpestato senza pietà la mia dignità.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Luca
            in Diario (Sentimenti)
            La bellezza in un attimo.

            Dicono che le cose belle durino poco, come dargli torto. Se un tramonto durasse più di mezz'ora tu lo guarderesti ancora?
            Ma anche se la bellezza del tuo viso durasse in eterno, io non mi stancherei mai di guardarlo.
            M'innamorerei ogni istante di te fino a che il tempo non mi consumi e porti via gli occhi.
            Composto martedì 15 maggio 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lina Viglione
              in Diario (Sentimenti)
              La forza della vita.
              Si dice che il destino scelga per noi un sentiero, ma se noi non siamo determinati quel sentiero non potremmo mai concretizzarlo.

              Approdare ad una meta già determinata dal destino non ha senso. Il destino non è una strada già percorsa, ma una strada che la dobbiamo edificare noi pezzo per pezzo, con fatica e sudore e con gli arnesi fabbricati da noi, fatta a misura apposta per noi...

              e qui sta il vigore che dobbiamo avere - la forza di non avvilirsi e ricominciare nuovamente, anche se il destino a volte ci gira le spalle, ci fa girare come una marionetta,

              e poi ci cambia la vita, per annientarci nel disdire i nostri desideri, o vederli realizzati.

              Non aspettiamo che la vita elargisca piaceri e gioie a piene mani, ma auguriamoci che non...
              ci sorprende con altri calici.
              Composto mercoledì 1 gennaio 2014
              Vota il post: Commenta