Sentimenti


Scritto da: Pietro L.
in Diario (Sentimenti)
Battere il sole è impossibile. Ma per una volta vorrei emanare una luce forte, una luce propria per scaldare quei cuori freddi. A chi vive di egoismo. A chi se ne frega del prossimo. A chi ha tradito la nostra fiducia ai calunniatori a chi per amore del denaro si rifà sulla pelle degli altri a chi vive di menzogne a chi chiude gli occhi davanti alle sofferenze. Chissà spero che la coscienza ci dia una mano. Infondo tutti abbiamo un cuore ed è già qualcosa, bisogna solo scaldarlo con tanto amore.
Composto martedì 3 aprile 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: arialoves
    in Diario (Sentimenti)
    Non esistono corazze troppo spesse da rompere, non esistono limiti troppo alti da superare, non esistono paure che ti bloccano in amore.
    La paura può farti chiudere in te stesso, ti può far allontanare chiunque potrebbe sconfiggerla, può lasciarti solo anche quando si è in due, ma la paura non può impedirti di amare. La paura al massimo può impedirti di ammettere che ami!
    Ma paura poi di cosa?
    Di sentire il cuore battere più forte? Di iniziare a pensare per due invece che per uno? Di iniziare a volere il bene di qualcun altro oltre che il tuo?
    O forse è più una paura del futuro? Di quanto si starà male, perché è inevitabile. Di quante lacrime si verseranno, delle litigate che non ti faranno dormire, del rischio che si corre.
    Qualunque sia il motivo della paura, questa non ha mai impedito a nessuno, nel profondo del cuore, di amare!
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: arialoves
      in Diario (Sentimenti)
      Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già presente in natura. Come l'Amore, quello vero, quello che non chiede nulla in cambio se non di essere accettato.
      L'amore invece fa paura. Abbiamo paura di ricevere amore per paura di non essere in grado di ricambiare. Ma l'amore non è uno scambio, è un dono puro ed incondizionato.
      Dovremmo imparare a gioire e godere dell'amore che gli altri provano nei nostri confronti senza la paura di non sentirci all'altezza, senza paragonarci all'idea che ha l'altro di noi.
      Siamo amati e non dovrebbe esserci nient'altro di più bello al mondo!
      Composto lunedì 13 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ilaria Sansò
        in Diario (Sentimenti)
        E se non sapessi che fare, pensami. E se non sapessi che fare, guarda le stelle che di sicuro le guarderò anch'io. E se non sapessi che cosa dire, ti prego non mi dire niente che mi faccia poi del male. E se non sapessi come guardarmi, guardami come se fossi il riflesso di un te migliore. E se non sapessi come voler bene, ricordati di quanto me ne hai dato. E se non sapessi più stare in silenzio, chiamami che tanto qui non cambia nulla, ma cambiamo noi giorno dopo giorno. Tanto qui tutto mi fa capire che devo scartare, non giustificare più. E se non sapessi più stare in silenzio, urla finché puoi e fatti sentire. Magari non ti sentiranno gli altri, ma io sì. E se non sapessi più dove guardare, guarda altrove che tanto ci sono lo stesso. E se non sapessi che fare, mettiti in macchina e con la sigaretta in mano ricordati di quando le fumavamo insieme. E se non sapessi più dove tenermi, non ti preoccupare perché so che il tuo cuore non è più il mio. E se non sapessi che fare, vienimi a trovare nei pensieri che tanto non ti stanchi mai tra il via-vai di gente che ho anche nella mente. E se non sapessi che fare, bussa alla porta del mio cuore che tanto la scritta "non disturbare, grazie", tu, non la troverai e non la leggerai mai. E se non sapessi più come ridere, pensa ai nostri pizzicotti. Perché erano una forma d'amore per noi, anche loro. E se non sapessi più guardare le cose in questa vita che ci ha divisi, guardale come guardavi me appena alzavo lo sguardo. E se non lo sapessi davvero la sottoscritta va a parlare di te agli sconosciuti ed il cuore sobbalza sempre. E se non lo sapessi davvero, dovrei ricordartelo ancora: Da questo cuore sei stato amato e non soltanto da lui. Ricordatelo finché puoi.
        Composto sabato 21 aprile 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ilaria Sansò
          in Diario (Sentimenti)
          Ed è come aver visto il cuore mio in mano e mi sono meravigliata di quanto amore ci sia stato ma non è bastato. L'ho scelto comunque, intendo il cuore. Così ti conserva e ti custodisce come meglio crede lui perché non sono poi tanto capace di farti stare bene. Non più. Quindi almeno lui. T'ha amato prima di me, sin da subito. Un bravo insegnante, che vince contro la testa e non le lascia via di scampo per un attimo. Sto bene adesso che mi guida nel giusto percorso di scelte e decisioni.
          Non mi mente mai, sai?
          Lo ascolto e reagisce con me.
          Mi dice: "Tu puoi andare avanti da sola, o meglio con me. Punto."
          Credo proprio abbia ragione.
          Credo che gli darò un altro sorriso o una pacca con la mano appoggiata per dire quanto sia vero.
          Sinceramente amando
          tu mi hai ferita, lui no.
          Sinceramente m'abbraccia
          al posto tuo adesso, tu no.
          Sinceramente mi ama con tutto se stesso, tu non più.
          E nonostante ciò, sei e rimani lì dentro.
          M'hanno detto che bisogna portare le cose, le persone anche addosso.
          Ma io non voglio più starci a questo gioco.
          Ecco perché fa tutto lui. Prende tutto, ti prende e ti tiene con sé. Per quanto possa esser il cuore mio, non m'appartieni più.
          No.
          Perché l'ha deciso lui. Con me sei stato per troppo tempo: a sorridere, ad amare, ad abbracciare, a stritolare, a piangere.
          Hai un altro tempo adesso.
          Quello con me
          è finito.
          Non ti vengo neanche a cercare di notte...
          che il cuore sobbalza.
          Preferisco lui che mi ama adesso non perché ci sei tu ad abitarci.
          Preferisco lui perché non ero sola mai.
          Combattente, lottatore
          proprio come
          Me.
          Composto sabato 21 aprile 2018
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            Ho una mania.
            Sono maniaca delle parole.
            Mi piace dar loro importanza,
            tanta, forse troppa.
            Conservo ancora tutte le lettere ricevute.
            Conservo le parole di ogni singola persona che ho incrociato sul mio cammino.
            Dai tempi in cui ero bambina e con le amichette ci scambiavamo letterine e segreti...
            e talvolta torno a rileggerle.
            Ho necessità di ricordare,
            di avere la certezza
            che siano esistite.
            Leggo e rivivo le sensazioni passate.
            E mi commuovo, come se fossero attuali.
            Tante persone le ho perse per strada.
            Ma non del tutto.
            Possiedo ancora le loro parole.
            Vota il post: Commenta