Sentimenti


Scritto da: Tony Innocenzi
in Diario (Sentimenti)
I miei figli, la cosa più completa e meravigliosa che la vita mi poteva regalare. Non c'è ricchezza più grande, e da padre capisco il dispiacere di chi li vorrebbe fortemente e non può averli. I miei figli, non c'è un paragone di uguale bellezza su questa terra, sono il completamento di un'esistenza, la vera essenza dei sentimenti, sono come stelle lucenti che illuminano la tua vita, passo dopo passo, e ti senti felice, solo a pensarci. Ringrazierò il cielo ogni giorno, finché vita avrò... i miei figli... Andrea e Alessandra.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Sentimenti)
    È tra le braccia di chi ci ha amato che ci siamo sentiti al sicuro, protetti custoditi come gioielli preziosi di inestimabile valore. E quando crescerai le cercherai in tutti quelli che incontrerai ma non avranno più lo stesso calore, non stringeranno più così forte perché quelle braccia, erano di chi ti amava al di sopra di tutto. Più della sua stessa vita.
    Composto lunedì 2 aprile 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lina Viglione
      in Diario (Sentimenti)
      La favola dell'amore. La sofferenza e il dolore viveva insieme felici è seguitavano a ridere, trionfanti del loro successo. Ma non avevano in realtà fatto i conti con la signora umiltà che mano nella mano andava a passeggio con il suo consorte, il signor rispetto. Nell'avvicinarsi a loro, sofferenza e dolore sentirono un brivido potentissimo lungo la spina dorsale. Uno scossone inverosimile che aspirava a filtrarsi con tutte le sue forze malgrado il tramezzo di ghiaccio innalzato tra in loro stessa difesa. Amore capì, fu così che amore è speranza si unirono e fecero l'amore in una danza dell'anima che dette alla luce un cuore gigantesco e nuovo che diffondevano miliardi di piccoli granelli fatti di luce candida. Tutto il mondo ne fu conquistato completamente fu così che sofferenza e dolore si trasformarono ritennero valido la loro cooperazione e ascolto. Amore e speranza svolazzavano alti nel cielo e tutti i cilestrini ora stramazzavano su nuovi cuori e su nuove menti reiterarono completamente. La vita è fatta di lacrime e sorrisi ma quando possiamo dividere con amore le nostre lacrime, solo allora che scopriamo la nostra vera ragione di vivere. Ora sofferenza e dolore non terrorizzavano più perché si erano aperte l'udito del mondo e le... braccia dell'umanità.
      Composto domenica 1 gennaio 2012
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Laura Lapietra
        in Diario (Sentimenti)
        Respirava il profumo della vita attraverso quell'amore che gli insegnava a vivere mentre gli scorreva nelle vene, nel momento in cui il suo cuore pian piano si schiudeva al mondo consapevole di farne parte presente, slegando e liberandosi da quel laccio che imprigionava la sua anima nella solitudine interiore, ed era la rinascita da un lungo conflitto come guerriero non vinto!
        Composto venerdì 30 marzo 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lina Viglione
          in Diario (Sentimenti)
          Amarsi e non arrabbiarsi. Sapete perché si strilla contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiati i loro cuori si discostano molto. Per avvolgere questa distanza bisogna sbraitare per potersi ascoltare. Quanto più incazzati sono tanto più forte dovranno strillare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che accade quando due persone sono presi d'amore? Loro non strillano affatto, parlano pacatamente. Perché i loro cuori sono molto vicini. Il spazio tra loro è piccola. A volte sono a tal punto vicini i loro cuori che neppure parlano, ma sussurrano soltanto. E quando l'amore è più vigoroso non è necessario neppure sobillare, basta scrutarsi. I loro cuori si comprendono. È questo che succede quando due persone che si amano si avvicinano. Infine un saggio dice: "Quando noi discutiamo non lasciamo che i vostri cuori si staccano, non diciamo frasi che li possano distaccare di più, perché verrà un giorno in cui la lontananza sarà tanta che non si incroceranno mai più, e non troveranno più la strada per tornare.
          Composto domenica 1 gennaio 2012
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lina Viglione
            in Diario (Sentimenti)
            La vita è amore. Viviamo la vita senza comprenderla, viviamo la vita senza sentirci vivi. Perché certe volte è dolorosa viverla, perché si pensa sempre che ci sia il tempo di rinviare a domani quello che non abbiamo fatto oggi. Ma non è in fondo sempre così. La vita è una scatola orientali, a fatica ci viene da pensare di averne risolto il problema, ma non è quello il senso giusto. La vita è la transitorietà di eventi, dove niente è certo e niente è "per sempre" malgrado i muri della città, ovunque troviamo la scritta-ti amerò per sempre " questo - per sempre - non fa parte della vita. Poiché la nostra vita e tutta racchiusa nell'attimo in cui la stiamo per abbandonarla. La vita sono è quel riso che non abbiamo avuto e quelli, oppure quello che non abbiamo dato. La vita è un-grazie - che non ti è stato affermato, e un - perdono - che non abbiamo mai chiesto. La vita è soltanto amore. Non per forza quello tra una coppia, al contrario, penso quello sia l'unico che possa giungere a termine. L'amore vero è quello al di sopra anche anche nel matrimonio. È amore vero è quello per noi stessi, per i figli che mettiamo al mondo, per chi è solo, per i malati, per un per un fiore che nasce, e per chi non hai mai conosciuto il senso dell'amore. L'amore siamo noi quando la sera appoggiamo la testa sul cuscino e ci sentiamo in pace con noi stessa. La vita siamo noi, quando la mattina apriamo gli occhi e guardandoci allo specchio vediamo nel riflesso dei occhi, tutti gli occhi delle persone che abbiamo amato, e che non sono più con noi. L'amore è un beneficio, un colpo un fato, come salute e il fascino, di cui solo in pochi ne godono.
            Composto domenica 1 gennaio 2012
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Fily Russo
              in Diario (Sentimenti)
              Si è vero che, avere un'amicizia e rendere la nostra amicizia sincera e disponibile in qualunque circostanza della vita ci rende felici, anche se trovare un amico, oppure essere un amico è molto difficile. Se non esisterebbe il detto che dice: chi trova un amico trova un tesoro. E un tesoro non si Trova facilmente, ma non vogliamo essere pessimisti, ma fiduciosi di trovare di trovare ed essere... Se troviamo un amico e saremo amici per gli altri è sicuro che un tesoro lo troveremo sicuramente.
              Composto venerdì 30 marzo 2018
              Vota il post: Commenta