Sentimenti


Scritto da: Lina Viglione
in Diario (Sentimenti)
Ritrovare la nostra strada.
Tutto ciò che possediamo è solo l'essenza dell'anima la nostra vera ricchezza. Basta saperla cogliere. Non lasciamo sfumare i confini, ma volendo possiamo entrare e uscirne a nostra piacimento.

Non consegniamo al dolore le redini della nostra vita. Nella vita tutte le cose passano, come in un fiume. Anche le più difficili che ci sembrano impossibile superare le superiamo, e in un attimo c'è le troviamo dietro alle spalle, e dobbiamo andare avanti dove ci aspettano cose nuove.

Alla fonte, accogliamole, e purifichiamoci di lacrime e lamenti per nutrire la nostra rinascita nel celeste del cielo. Non dobbiamo essere la cosa più importante della nostra vita. Dobbiamo essere ciò che scegliamo ancora, malgrado tutte le altre cose belle che abbiamo già nella vita.

E come dice un vecchio detto: Ognuno porta in sé il seme di ciò che può diventare. Ma crescendo, spesso, finiamo col dimenticare chi siamo, di cosa siamo capaci di fare e ci perdiamo per strada.

Ma è sempre possibile ritrovarci e realizzare il nostro progetto di vita. Approfittiamone: la vita non consente di...
percorrerla due volte volte.
Composto venerdì 1 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    In molti non conoscono l'amore. Loro ne parlano e usandolo agiscono in nome di esso, ma non sanno cosa sia veramente. Lo professano vestito di promesse, indossandolo ricoperto di buoni propositi che non porteranno mai a termine. Personalmente ho scelto di amare poco nella vita, ma quel poco è intenso e autentico. Non serve amare milioni di donne, di uomini o persone... quello che serve è amare bene. Non è la quantità che dimostra la capacità di amare di qualcuno... spesso dove vive la quantità c'è forte mancanza di qualità! Sorrido a chi ama molte volte, ricordando loro che il vero amore è e resta qualcosa di raro.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Marco De Luca
      in Diario (Sentimenti)
      Poveri di cuore ed anima, che cercano interrottamente quello che non troveranno mai, perché vuote ed egoiste... perché non conoscono altro che loro stessi e i loro bisogni... Invidiosi di chi pure soffrendo, ma continuando a combattere paure, dolori, ma continuando a sognare ha assaporato il sentimento più forte dell'universo... Che va oltre la stessa vita... Poveri involucri vuoti ed affamati di quello che non troveranno mai e mai assaporeranno... ma potranno solo emulare una brutta copia.
      Composto venerdì 14 maggio 1999
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Domemì
        in Diario (Sentimenti)
        Nuvole, come siete belle la su in mezzo a quel colore così straordinario. Siete così soffici e bianche, anche se a volte scure e cattive, che minacciano il cielo e inquietano il mare. Voi inanimate come siete ma con quella capacità di trasmettere gioia e tensione. Ed io, mi sento così in questo momento!
        Composto lunedì 21 maggio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: [Aspiring writer]
          in Diario (Sentimenti)
          Qualche volta sento un nodo alla gola, cerco di non pensarci. Vorrei scriverti ma non so cosa dire, fondamentalmente non mi va di dire nulla. Mi sto rassegnando, sono incredula, ma ci sto provando. In fondo lo sapevamo entrambi, che sarebbe finita. In fondo mi va bene così, in fondo cos'eravamo noi, rispetto a tutte le altre coppie banali esistente sulla terra? Niente.
          Composto giovedì 17 maggio 2018
          Vota il post: Commenta