Un vaso rotto e poi incollato, a prima vista, non sarà mai come prima, ma se le fessure le decori con perline e fiori sarà ancora più bello. Anche negli affetti, se davvero lo si desidera, si può ricominciare partendo proprio dalle fratture per colmarle di un amore più solido.
Per affrontare le difficoltà della vita, servono energie positive, coltiviamo i buoni sentimenti: comprensione, disponibilità, gentilezza, generosità; è l'amore che regala positività a chi lo riceve e a chi lo dona.
Sei un osservatore attento, un'anima sensibile e delicata, mi emoziona la cura che metti nel cogliere i dettagli, mi sorprende la capacità che hai nel ricordarli, sei speciale, ti distingui sempre.
Credo fermamente nella presenza degli Angeli Custodi, sono le persone care che abbiamo perso e che ci hanno voluto bene, ci guidano, ci proteggono, ci aiutano, ci stanno accanto.
Oggi tutti a scrivere della primavera e di quello che vorremmo avere da essa. Beh, la primavera porterà sicuramente dei fiori, dovremmo essere poi noi ad apprezzare questi piccoli miracoli, che vengono al mondo spontanei o, forse, seminati da un contadino molto speciale, la speranza.
Abbi cura di me, come se fossi il tesoro più prezioso che possiedi, come il regalo che aspetti a Natale. Ogni volta che mi perdo, vienimi a cercare e riportami a casa, tra le tue braccia mi sento al sicuro. Ogni volta che voglio fuggire via, sappi trattenermi con carezze di figlia. Per ogni delusione che assilla il mio cuore, sii tu la mia certezza. Quando una bugia ferisce il mio animo, raccontami ogni tua verità. Non lasciarmi da solo a camminare i sentieri bui della notte, accendi il tuo sole in quelle giornate gelide, nei momenti peggiori, cerca di essere il mio tempo migliore. Quando parlo parole che non conosci, ascoltami, mi spengo molte volte. Quando sono troppo pieno di impegni da sbrigare, non negarmi un tuo saluto. Non mi abbandonare nei rimpianti di un passato, che fanno tanto male, non mortificare il mio essere anziano, per un qualcosa che ho sbagliato, mi sentirei troppo in colpa. Promettimi di essere sempre quel sorriso che m'asciuga il pianto. Quando mi chiudo nelle prigioni dei miei pensieri, nascondendomi dalla vita, rimettimi in luce. Mi raccomando, abbi cura di me fino alla fine del mio tempo.