Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Ascoltando i suoi silenzi, iniziai ad amare il chiasso che avevo dentro.
Commenta
Ascoltando i suoi silenzi, iniziai ad amare il chiasso che avevo dentro.
Non era il sogno, lei era la realtà di quello che avevo sempre sognato.
Lo sguardo fu il luogo dove s'incontrarono le loro anime. L'attimo dove vorrebbero tanto ritornare.
C'è stato un tempo in cui ti sentivo distante anche quando eri accanto a me. Oggi, invece, ti sento sempre presente, anche nelle rare occasioni in cui ci capita di trovarci in luoghi diversi e lontani.
Nei miei occhi traspare una marea di pensieri, quelli gioiosi li metto in bella vista, mentre gli altri li tengo in fondo agli abissi del cuore, perché anche questi fanno parte della mia vita.
Ho un cuore che si adatta alle persone speciali, non è tollerante per la gente di scarsa qualità.
Prima di chiamarci amore abbiamo abbracciato il rispetto e la comprensione.
Una fievole fiammella sarà pure diventata la luce che mi porto dentro, ma sempre accesa, il mio coraggio e la mia forza hanno ancora tanta luce e voglia di andare avanti nella vita.
Sai, credo che tutti abbiamo un'idea sbagliata di cosa siano le relazioni. A volte quando incontriamo una persona che scuote il nostro mondo, cerchiamo di far durare questo legame per sempre, perché quando qualcuno arriva e ti cambia la vita vogliamo aggrapparci a quella sensazione come se fosse la nostra scialuppa di salvataggio. Ma la verità è che solo uno spiraglio di luce in mezzo al buio, delle stelle cadenti, dei gabbiani che sorvolano il mare. Ci sono persone che nel bene e nel male vengono a cambiare il nostro modo di vedere il mondo, ci fanno uscire dalle nostre paure e dalle nostre insicurezze e quando se ne vanno, ci sentiamo incompleti, vuoti, rotti. Nessuno vuole staccarsi da qualcuno che l'ha reso felice giusto? In fondo chi lo vorrebbe? Ma la vita è anche questa, bisogna imparare a godersi il bene finché dura, imparare a mollare quando il prossimo passo è evolversi. Dicono che il dolore ci spinge sempre in avanti, ma l'amore... l'amore è un'altra cosa, l'amore ti eleva e ti insegna a perdonare e a perdonarti, a vedere sempre il bene nel male, a ricordarti che senza quella persona non avresti mai scoperto te stesso su un'altra pelle, baciando le tue labbra.
Resta con chi ti offre un cuore per vivere, non con chi ti offre un letto per trascorrere la notte.