Sentimenti


Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Bellissime quelle persone che camminano con l'amore nel cuore. Quelle che non hanno paura di sbagliare. Sono coloro che non provano invidia perché sanno benissimo il loro valore, vivono di luce propria senza spegnere nessuno. Sono attente, non sfugge niente, nemmeno le cose più banali. Osservano con attenzione, niente è scontato. Profumano di bellezza, gentilezza e carità le strade che camminano. Empatiche, sensibili, la loro bontà non guarda a nessun interesse, per costoro il denaro è solo un accessorio futile che non compra realtà, ma solo inutili finzioni. Fingere non è vivere, la vita è essere. Mai indifferenti ad un dolore altrui, non le conquisti con le belle parole, per loro servono i fatti, il rispetto intriso di sincerità. Ogni sfumatura del loro amore è un atto rivolto al bene, anche se qualcuno vedrà altro, restano sempre vere. Le loro vesti sono semplici non è una firma a fare la differenza, la differenza risiede in quell'anima che sa donare tutta se stessa e non si ferma mai, neanche dinanzi alla morte, perché trarranno sempre una speranza per andare avanti. Se ti rivedi in queste descrizioni, continua ad esserlo, non ti fermare, questa vita ha bisogno della tua meravigliosa indole.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    in Diario (Sentimenti)
    Siate riconoscenti a chi vi regala il proprio cuore. Essere amati significa camminare sempre in compagnia dell'amore, anche quando non lo vediamo e ci manca da morire, lui è sempre ad un passo dal nostro cammino. L'amore può fare male è vero, tremante come una foglia sbattuta dal vento, ma quando sorride è meraviglioso, vivo come quella gioventù che non troviamo più. Dio, non abbandonarci, non lasciarci morire soli, portaci in salvo.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Pietro L.
      in Diario (Sentimenti)
      Per l'amore ci sono persone che incontri per la prima volta, mai viste prima, ma come se conoscessi da una vita, per noi è scelta, ma per l'amore no. Per lui è una cosa normale far unire due persone attraverso la complicità della passione e lo scoccare di quel fulmine chiamato emozione, a colpire il loro cuore.
      Vota il post: Commenta