Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
- Promettimi solo questa cosa.
- Cosa?
- Che in qualsiasi direzione andranno le nostre vite, troverai sempre il tempo per venirmi a cercare.
Commenta
- Promettimi solo questa cosa.
- Cosa?
- Che in qualsiasi direzione andranno le nostre vite, troverai sempre il tempo per venirmi a cercare.
Ti scrivo che ho voglia di scrivere di te, dei nostri occhi che si incrociano, delle nostre menti fervide che si baciano, della voglia che ci assale (pure dietro a un sorriso birichino). Ti scrivo che voglio scrivere di noi tra di noi perché siamo il nostro segreto più bello, più indescrivibile, più intimo e celestiale. Ti scrivo che impazzisco a pensare che ci siamo e che solo noi sappiamo di noi. Ti scrivo che è bello fare all'amore in ogni verso e direzione. Ti scrivo perché ho voglia di te che sei pure me. Ti scrivo che sei Musa. Ed estro.
Eravamo di fronte. Seduti. In attesa accadesse. Lo sapevamo e non lo sapevamo. I tacchi delle scarpe non trovavano quiete e gli occhi non si distraevano dalla figura. Fingevamo, di tanto in tanto, di leggere il menù, lasciando scoperto (quanto bastava) quello scorcio di palpiti all'unisono. Lo sapevamo e non lo sapevamo.
Rosa è colei che cerco risposta nel desiderio e l'amore per i libri. Testi importanti circoscritti che nascono attraverso la conoscenza. T'ho vista: minchia sono l'unica donna in mezzo agli uomini. Necessito più tempo; per tempo, intento più spazio in mezzo alla libreria. Gli uomini sono generalistici, poiché in te vedono, sentono e avvertono più spazio e meno tempo. La ragione non è un opinione, ma una discussione che determina il comportamento. Per questo ora dico Rosa, dico cosa, senza il sapere di te.
Mi soffermo nel guardarti, sei un incanto, un vasto mondo di emozioni, è come guardare un tramonto, un giardino, una petunia sempre in fiore, sarò sempre qui a curare la tua sensibilità e cogliere il tuo profumo senza mai recidere ogni tuo desiderio, quella voglia d'amore che vedo crescere nei nostri occhi, è il più bel obbiettivo, non passerà giorno che non lo annaffieremo con la nostra passione.
Capita di concentrarsi sulle cose che ci mancano e di non riuscire a godere, con intensità, ciò che possediamo. E solo dopo averle perse, ci rendiamo conto di quanto importante erano quelle persone che hanno saputo sfiorarci l'anima, lasciando il cuore ovunque.
La persona che tiene a te sinceramente, ti chiede "come stai". Non si accontenta della semplice risposta: "bene".
Vuole una risposta sincera proprio nel nome del bene.
Il pensiero, l'attesa e la distanza da una donna, aumentano il desiderio di averla al tuo fianco.
Se è carina, dolce ma stronza e complicata, è la donna di cui ti innamori.
L'amore è volersi bene ogni giorno, l'amore è famiglia, casa, nido nel quale rifugiarsi e abbracciarsi.