Scritto da: Alessandra D'Ippolito
in Diario (Sentimenti)
Quello che c'è all'inizio è per sempre.
Commenta
Quello che c'è all'inizio è per sempre.
Raccontami sempre la verità, anche quando sai che può farmi del male. Le bugie mi farebbero smarrire tutte le vie, che mi portano da te.
Abbracciando lei, strinse a se ogni sua paura. Si sentiva al sicuro. Le paure come per miracolo erano tutte svanite. È bastato quell'atto di gentilezza, per far tornare il sereno, là, dove la tempesta aveva lasciato solo rovine.
Non è semplice dimenticare. Cercare in un'altra donna ciò che non si può avere da chi gli ha rubato il cuore! Questo è l'errore di molte persone, chi ama resta e non va via.
- Facciamo all'Amore.
- Daiii... così mi imbarazzi!
- Non ti va?
- Certo che mi va!
- Allora, non diciamocelo.
Si può essere felici se si vuole. Basterebbe un cuore da bambino e l'innocenza di credere che anche un piccolo fiore possa avere bisogno di qualche parola d'amore.
Io sono quella che sono e se quella che sono non è abbastanza per qualcuno, allora quel qualcuno non è abbastanza per me! Semplice no?
Chi dice di amarti, non traccia la strada che devi seguire col suo "pennarello", ma fa di tutto affinché sia tu a tracciarla con quello dei tuoi sogni, e, tenendoti per mano, ti accompagnerà sostenendoti sempre, ti incoraggerà a proseguire quando il percorso si farà impervio, ti stringerà fra le sue braccia quando più forte sarà la paura, illuminerà con il suo sguardo ogni tuo passo, senza perderti mai, perché è questa la strada dell'amore, quella della libertà, della comprensione e della complicità.
Le tre F dell'amore: fiducia, fedeltà, fantasia. La fiducia, nel rapporto d'amore è una priorità, siate sempre onesti; la fedeltà è imprescindibile se si vuole mantenere l'amore non si deve mai tradire; la fantasia dà colore all'amore mantenendolo sempre giovane e vivo.
Tra il bene e il male insorge anche il sinonimo e il contrario della parola "amicizia", che inoltre bisogna accuratamente studiare, sia per saperla leggere che per pronunciarla, in molti ahimè non riescono a capire l'importanza, perché riescono solo a sopravvivere in superficie di ogni sentimento.