L'amore deve essere più forte di ogni cosa al mondo, ed io non lo so, se questa distanza, ci divide o no? In realtà ci siamo persi io e te, tra i miei non lo so ed i tuoi vorrei.
Composto mercoledì 28 settembre 2016
L'amore deve essere più forte di ogni cosa al mondo, ed io non lo so, se questa distanza, ci divide o no? In realtà ci siamo persi io e te, tra i miei non lo so ed i tuoi vorrei.
Basta poco per fare l'amore, ma conquistare un cuore e fare l'amore per amore è una sensazione unica.
Sapere di appartenere a qualcuno ci fa sentire al sicuro, avere le attenzioni di chi si prende cura di noi, quando le nostre forze non bastano più, è una grande manifestazione d'amore, generosità e tenerezza che va coltivata nel cuore.
Avevo in mente tante parole da scrivere. Poi penso a che servirebbe, a chi servirebbe, quello che siamo noi l'abbiamo vissuto solo noi, sulla pelle, negli sguardi, nei pensieri che vivono di noi, nel silenzio dei ritagli di giorni solo nostri, di momenti che guardiamo lontano e riviviamo quel noi. Nessuno capirà, nessuno porterà via quei momenti così indimenticabili. Non servono parole, frasi d'amore, non serve tanto rumore. Quello che proviamo e sentiamo lo custodiamo nel cuore e nell'anima solo io e te amore mio.
Molti dicono di volermi bene, ma non troverò mai un qualcuno che abbia paura di perdermi, come io l'ho di te.
Vorrei tenerti al riparo da ogni cosa. Dalla pioggia, perché tu, non possa mai prendere il raffreddore, dall'egoismo e dalla cattiveria di chi, non proverà nemmeno a capirti. Vorrei tenerti con me sempre, al sicuro. Ma, come puoi apprezzare il sapore della vittoria, se prima non avrai assaporato il gusto amaro delle lacrime? Come posso pretendere che tu cresca ed impari a difenderti, se non ti lascio i tuoi spazi, se non ti lascio sbagliare e capire a modo tuo? Come posso sperare che impari a volare, se non ti lascio nemmeno provare a camminare? Allora ti dico: sbaglia, piangi, bagnati, impara, vivi e... vola amore mio!
Crescerai anche tu. Crescerai anche tu... e mi mancherà il disordine che adesso odio. Mi mancherà persino inciampare nelle automobiline che lasci sparse ovunque. Mi mancheranno quei sorrisi di bambino spensierato, quelli che cerco di imprimere nel mio cuore invece che nelle foto che ti scatto. Mi mancheranno i tuoi baci del buongiorno, quelli che non mi darai più perché ti sentirai troppo grande per le coccole nel lettone. Crescerai anche tu... e farà male sapere che avrai sempre meno bisogno di me. Sarà nostalgia ogni ricordo e, felicità, ogni tuo successo. Crescerai anche tu... e, quella voglia di libertà che dimostri già da adesso, sarà la tua carta vincente in mezzo un mondo di uomini, che si sentono prigionieri di tutto. Crescerai anche tu... ed io, ad ogni tuo passo, ad ogni tua vittoria, diventerò grande con te.
È facile innamorarsi. Ma prova a trovare una persona che prova i tuoi stessi sentimenti.
Tutte le cose belle hanno un prezzo da pagare, mi dissero. Amare costa, mi dissero. Costa fatica, impegno, dedizione. L'ho scoperto a mie spese, spendendo energie e lacrime assieme a sorrisi e gioie. Ho scoperto da sola che le persone più importanti della mia vita, quelle che davvero mi vogliono bene e che sono nel mio cuore, non avrebbero avuto un prezzo da pagare ma un valore, inestimabile. Ed è una gran bella differenza. Un amore non deve valerne la pena, deve valere e basta.
I ragazzi innamorati escono vanno in discoteca e scrivono sui muri "ti amo", "tu si a vita mia", fanno tardi e inventano sempre una scusa per stare insieme, i ragazzi innamorati si baciano sotto le stelle e vogliono sentire "soltanto tu sei parte di me e non ci dobbiamo mai lasciare".