Scritto da: Lucia Griffo
in Diario (Sentimenti)
Sussurro e scrivo il tuo nome sulla sabbia e lascio che il vento lo cancelli silenziosamente, portandolo con sé.
Composto domenica 19 giugno 2016
Sussurro e scrivo il tuo nome sulla sabbia e lascio che il vento lo cancelli silenziosamente, portandolo con sé.
Non essere fragile. Sprigiona la tua forza. Essenza di un fiore.
Lascia che la mente voli, lascia che la fantasia ti trascini dove vuole. I pensieri, i desideri, non possono far male a nessuno, solo a te stessa se li soffochi, non costa niente sognare, solo l'amarezza di tornare alla realtà e sapere che resteranno chiusi nel nostro cuore.
Ho visto il sole nei tuoi occhi, brillavano di una luce intensa.
Ha un odore ogni nostra emozione, o forse è la mia sensazione. Entrando in aeroporto ho fatto un lungo respiro per ricacciare dentro quello che stavo per fare. Niente lacrime, mi sono detta stanotte, non fare che intraprenda questa nuova opportunità pensandoti in lacrime. Niente lacrime mia cara mamy! È grande ormai!
Ho respirato forte, ho cercato un bel pensiero e ho sorriso per lei. Un profumo di dolcezza ecco all'improvviso (come è strano questo senso) odoravo quel momento, il brusio di tanta gente tutti pronti in fila indiana per il solito check-in, chi sorride, chi saluta, chi allegra pensa già a quel viaggio che farà. Niente lacrime, cara mamy! Nessuno piange e tu che fai?
Respiravo la dolcezza, un odore di caffè, misto al dolce dei cornetti, e a quel tenue brusio che voleva portare in me, quel sorriso che speravo nascondesse le mie lacrime per te.
Niente lacrime fino a che, dietro i vetri dell'imbarco non potevi vedermi tu.
Buona vita figlia mia, voglio solo il meglio per te.
Non temere i cambiamenti, anche il mare cambia i fondali, le spiagge, gli scogli, ma resta mare sempre, così gli affetti possono mutare, ma restano sentimenti.
Quello che conta davvero sono gli affetti del cuore.
Ci sono quelle favole che non racconti mai, quelle nascoste nel profondo del cuor, ma che vorresti tanto vivere.
Inizio a scrive i miei pensieri quando si spengono le luci. La notte nasconde i miei timori.
Non te lo aspetti, stai per conto tuo che guardi senza attenzione attorno a te, quasi come se ogni cosa non avesse importanza, anche se dentro di te senti un vuoto, qualcosa che ti manca e poi... eccolo lì, arriva senza che tu lo voglia, ti riempie totalmente e ti esplode dentro, lo senti tuo fin dentro la carne, fino alle ossa, ti accende e infiamma, e quegli occhi ti trapassano fino a sfinirti e a renderti un tutt'uno che gli appartiene. E poi non puoi più farne a meno... amore dolce amaro e così intenso e vero, vivo e febbricitante che ti taglia l'anima e cuore e le fonde insieme.