Scritto da: Lucia Griffo
in Diario (Sentimenti)
Quando una luce, meravigliosamente danza cantando, ti annuncia un nuovo giorno di vita, di amore.
Composto martedì 30 novembre 2010
Quando una luce, meravigliosamente danza cantando, ti annuncia un nuovo giorno di vita, di amore.
Amare qualcuno non è tollerare, sopportare e restare malgrado tutti e tutti. Amare davvero qualcuno è rimanere malgrado i problemi, le difficoltà e i momenti bui. È rimanere malgrado le paure e le sconfitte. È rimanere anche se ci cono incompatibilità, modi differenti di vedere e di pensare, perché amare fa trovare piccoli compromessi. È rimanere malgrado le piccole rinunce e le piccole e involontarie mancanze. Però amare qualcuno non è restare dove si è costretti a vivere ascoltando bugie, subendo tradimenti e sentirsi il "Quando ho tempo" di qualcuno. Amare qualcuno non è sottomettere la propria dignità di persona all'altro/a perché quello non è amare ed essere amati. L'amore per qualcuno non distrugge l'amore e il rispetto per se stessi... Dove lo fa è un amore malato.
Eppure l'amore doveva farla stare bene, aveva un anima tormentata da un amore così duro che la faceva soffrire. La sua mancanza la sentiva sempre di più, si sentiva persa con la paura di cadere e non rialzarsi più, non aveva più voglia di volare senza lui. Eppure l'amore fa star male quando dovrebbe far star bene.
Non me lo so spiegare perché, ogni volta che passiamo del tempo insieme ci fa stare così bene quel noi. È poi quel modo di guardarci negli occhi, quella luce accende sempre il viso. Anche se entrambi abbiamo un bagaglio di ricordi, e più di un motivo negativo, che però non ci ha spento il sorriso!
Questo mondo non mi appartiene, vive fuori, fuori dai concetti di valore, dal rispetto della vita, dell'amore. Rimango consapevole dei miei passi e porterò sempre con me quel ricordo di noi. Quell'amore a volte difficile, a volte col sorriso tra i denti, ma vero e puro nel profondo dell'anima. Tu e l'unicità del tuo amore sarà quel dolceamaro ricordo che custodirò nel cassetto del mio cuore, dove sempre ci sarà un alito di vento a scuoterlo, a far rivivere il nostro grande amore.
Questo amore così vivo che arde come un fuoco, così lontano racchiuso in un soffio di vento, siamo due cuori distanti, destinati a incontrarsi.
Non è più tempo di giocare, lo vedo dai tuoi occhi vogliosi e dalle mie labbra audaci, è tempo che la mia bocca scivoli sulla tua pelle sfiorandola, baciandola in ogni punto. Il tuo corpo agitato si contorce sotto le mie labbra umide e ti dona un ritmo da spezzare il fiato, odori di corpi caldi più intensi, brividi di piacere che si propagano per tutto il corpo fino ad appagare i nostri sensi.
Si lasciò andare al suo volere rendendosi schiava di lui, respirando fantasie e momenti di dolcezza.
Oltre a essere un brivido di piacere il tuo respiro sul collo, è anche un brivido d'amore.
Non c'è peccato che può essere definito peccato se due persone si cercano e si perdono per ritrovarsi nello stesso labirinto di sensi.