Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Quando arriverai a capire che non basta amare per restare assieme a qualcuno sarà tardi, avrai già subito e sofferto assai. Quando capirai che non sempre l'amore basta, che volere non sempre è potere avrai raggiunto una consapevolezza assoluta. Perché certe cose si devono volere in due, in due si deve camminare, in due si deve amare. Amare è anche mettersi in discussione, smussare i nostri angoli per farli combaciare con quelli dell'altro, venirsi incontro per non perdersi è amare. Dove non avviene o dove avviene da una parte sola probabilmente le basi su cui si sta costruendo non sono autentiche. Qualsiasi progetto costruito su tali basi crollerà nel tempo.
Composto mercoledì 25 maggio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Emran Rama
    in Diario (Sentimenti)
    Dicono che c'è un tempo per seminare e un tempo per aspettare, come smarrire un programma futuro che sfugge, arruffato in una sala d'aspetto in quella scocca di freccia che trafigge, teso come un lino nel medesimo istante in cui mi vedrai davanti a te, che buffo senza nemmeno un avviso, io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare. Ineguagliabile in modo epocale senza l'essenza della tangibilità, la speranza non è l'ultima a morire come dicono, la speranza viaggia attraverso il tempo. Ma non è avverare sperando, soltanto amando e dimostrando, la certezza non ha un illusione fragile, i fiori non scalfiscono i muri, ed una rosa non rompe una pietra solida, avrai anche tu come me il bacio dell'amore, la pazienza non è solo la virtù dei forti, ma anche dei vincitori.
    Composto domenica 5 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Davide Castiello
      in Diario (Sentimenti)
      Dicevo sempre "Io non voglio far star male nessuna e non voglio stare male per nessuna". Ma a me non ci pensavi, alle tue assenze che erano delle vere e proprie scuse. Noi non eravamo in due, c'eri solo tu. Se un giorno ti chiederanno di me, so per certo che non penserai al mio volto, alle promesse, ai ritardi e ai tuoi sbalzi d'umore, ma al fatto che ne sarebbe valsa la pena. L'amore è nel cuore.
      Composto lunedì 20 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        in Diario (Sentimenti)
        Lei dolcissima, in ogni dimostrazione d'amore, lei aveva il mio cuore, ogni sguardo, ogni pensiero era suo. Ma lei con quei piccoli morsi di labbra sul collo, arrivo nel profondo di me. Respirò la mia anima, ero totalmente suo, le appartenevo nel modo più meraviglioso. Quello che uni noi indissolubilmente.
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Sentimenti)
          Abbiamo bisogno dei sogni. Abbiamo bisogno della realtà. Abbiamo bisogno anche del caos, quel caos di quando sogni e realtà si fondono insieme. Abbiamo bisogno di questo miracolo. Sì, si chiama così quando qualcosa esce dai tuoi sogni lottando contro le leggi dell'universo per invadere la tua realtà. Sappi che quel qualcosa sta facendo di tutto per raggiungerti, per te.
          Vota il post: Commenta