Scritto da: Lucia Griffo
in Diario (Sentimenti)
Soffiava quel giorno una fiammella. Senza aria si muoveva come in una danza. Forse per me.
Composto venerdì 6 maggio 2016
Soffiava quel giorno una fiammella. Senza aria si muoveva come in una danza. Forse per me.
Ricordo un giorno di primavera, ritrovando sensazioni di benessere. Tra profumi di una volta, riscopro emozioni addormentate. Mi sento di nuovo a casa fra lenzuola ricamate da mani amate, di fresco profumo di ieri.
Amore, passione, impossibile smettere di desiderare questo sentimento che ci fa sognare.
È sbagliando che ho imparato la lezione.
Non toccare il cuore di una donna se non sei in grado di prendertene cura.
Il mio tempo. Il mio tempo, un giorno lo affido al rumore meccanico di un orologio, e lo vedo sempre fermo rinchiuso dietro una piccola parete di vetro. Un giorno lo vedo scorrere attraverso gioie o speranze perdute. Un giorno lo vedo in ogni alba che nasce e in ogni tramonto e mi avverte che un altro giorno è trascorso, e lo vedo passare da lontano senza poterlo afferrare, mentre lo seguo con lo sguardo fino a perderlo per sempre. Mio Dio! Come passa il tempo, passa in tanti modi, passa attraverso di me, e si unisce al tempo di altre persone e si carica di immagini, di gesti e di meravigliose emozioni. E quando arriva la primavera con le sue mille sfumature e con il suo fascino il tempo miracolosamente si ferma per me, mi guarderò indietro senza rimpianti, ma felice di quello che ho fatto. Vivrò ogni piccolo istante con passione, mi prenderò cura di me e dirò sempre: viva la vita.
Non importa quanto questa nostra vita ci obbliga a essere seri. Noi tutti cerchiamo qualcuno da sognare, giocare, amare e tutto quello di cui abbiamo bisogno è una mano da stringere e un cuore per capirci.
Non sono innamorato di te, sono innamorato dell'amore che mi fa amare te.
E alla fine fai sempre capolino nella mia mente, ma non è solo per passione, e non solo amore, ma è desiderio di viverci.
Per tanti ricevere un sms non ha alcuna importanza. Per me sì, perché anche per un istante sono stata nei tuoi pensieri.