Sentimenti


Scritto da: Ivan cuba
in Diario (Sentimenti)
Ci allontanammo insieme nel buio del silenzio, cercavamo quella felicità che tanto ci spettava... Mentre la pioggia cadeva copiosa, quel giorno d'inverno, dividemmo lo stesso ombrello, ed eri splendida come un raggio di luce... la stessa luce che portavamo dentro i nostri cuori...
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Il cuore è come un bicchiere che si riempie d'amore quando si ama, l'amore colma, disseta l'anima, come fosse acqua. L'esempio del bicchiere è perfetto per spiegare il funzionamento del cuore, il bicchiere è adatto a contenere infinite volte l'acqua, poi chi ci ama colma d'acqua quel bicchiere tutti i giorni, e anche se noi la beviamo, il giorno dopo il bicchiere lo troviamo di nuovo pieno! È orribile quando il bicchiere resta vuoto, l'uomo si strazia dall'impazienza, come fosse molto disidratato, perché è infinita l'attesa di riempire quel bicchiere. Paragonare l'amore all'acqua è bellissimo, perché l'amore è una cosa priva di forma e senza si muore... di sete, perché l'amore fa continuare a vivere!
    Composto mercoledì 27 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Michela A. Tomà
      in Diario (Sentimenti)
      Sai cosa succede quando non si è più abituati a ricevere amore? Succede che non ti fidi più, che preferisci stare sola. Succede che quando qualcuno ti dice "ti voglio bene" rispondi con un sorriso e pensi "sì, come no". Succede questo, e, quando trovi qualcuno che ti vuole amare davvero, muori di paura.
      Composto giovedì 13 marzo 2008
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sentimenti)
        Non è sbagliato essere "fragili". È sbagliato essere "deboli". La fragilità è umana, sinonimo di emotività e forte sensibilità verso gli altri e verso ciò che subiamo. La debolezza invece è sinonimo di insicurezza, è dipendere da qualcuno o da qualcosa. La fragilità anche tra le lacrime ti fa alzare e allontanarti da chi ti fa soffrire. La debolezza ti toglie la forza di reagire, ribellarti e fare a meno di ciò che continua a ferirti. Personalmente amo la mia sensibilità, ma mi sono sempre rifiutata di essere una persona "debole"! Credetemi, sono due cose completamente diverse.
        Composto martedì 26 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Born.to.die
          in Diario (Sentimenti)
          Ricordi quella ragazza che chiamavi: grassa, errore, balena o anche semplicemente brutta? Quella che prendevi in giro perché viveva con sua nonna? Quella che chiamavi troia perché a 15 anni aveva già un bambino? Ricordi tutte le volte in cui in classe fissava il vuoto e subito dopo scappava in bagno e che quando faceva caldo lei diceva di avere freddo e metteva le felpe? Ora quella ragazza è diventata anoressica per colpa tua. Quella ragazza vive con sua nonna perché sua madre è morta in un incidente stradale e suo padre l'ha violentata quando aveva 13 anni, così rimase incinta. Quella ragazza scappava in bagno per non piangere davanti a te, per non mostrarsi debole. E quelle bende e le felpe, a cosa credetevi che servissero? Le usava per coprire i tagli che si infliggeva. Ma ora quella ragazza sta per avverare il suo più grande sogno. Quella ragazza ora è sul tetto e vuole volare. E tu sei lì, a piangere, essendoti reso troppo tardi di quanto lei fosse speciale. Di quanto tu l'amassi. E lei salta, vola libera tra le braccia di sua madre, l'unica persona che l'abbia mai capita davvero.
          Composto venerdì 29 aprile 2016
          Vota il post: Commenta