Sentimenti


Scritto da: G. De Felice
in Diario (Sentimenti)
Amare una persona non vuol dire tenerla legata a sé, usando un ricatto, sotto qualsiasi forma esso sia, fosse anche la paura di essere abbandonati. Per amare servono delle basi, delle certezze, delle convinzioni. Forti. Capaci di resistere a qualsiasi terremoto. Ed è allora che, sé queste convinzioni, non le riesci a vedere, ad avvertire nella persona che hai affianco, devi lasciarla libera. Libera di andare via e di poter decidere se tornare o meno. Perché nessun dolore, nessun ostacolo, può impedire il ritorno sé quelle convinzioni c'erano davvero e magari erano solo nascoste in qualche cassetto. Se invece non tornerà, dovrai accettare il fatto che quelle convinzioni così forti non ci siano mai state davvero, che quella persona non ti sia mai appartenuta davvero e che lasciandola andare tu le abbia regalato il più grande gesto d'amore che potessi donarle.
Composto martedì 5 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosanna Cutrone
    in Diario (Sentimenti)
    A volte i pensieri si affollano e si inseguono, a volte si vorrebbe scrivere tutto ciò che preme sul cuore. Si vorrebbero scrivere versi per amore o per rabbia, con sentimento o con distacco. Si vorrebbe scrivere, perché ormai non ti puoi confidare più con nessuno e lo scrivere diventa un fiume in piena dove riversi tutti i tuoi pensieri, le tue emozioni, i tuoi dolori, i tuoi stati d'animo, ma a volte il foglio rimane bianco le parole rimangono al di la dei pensieri. E in quel foglio bianco tu sai che c'è tutto quello che avresti voluto dire, perché un foglio bianco nessuno lo legge ma tu lo sai cosa c'è scritto, lo sai solo tu.
    Composto martedì 5 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: FEDERICA NUCCI
      in Diario (Sentimenti)
      Caro amore mio, sei la cosa più bella che mi potesse mai capitare e non è una frase fatta, è quello che penso davvero. Sei il miglior ragazzo che io potessi mai desiderare e da quando ci sei tu io vivo. È un po' come la canzone di Bocelli "vivo per lei": Vivo per te da quando, sai, la prima volta ti ho incontrato e non ricordo come mai mi sei entrato dentro e ci sei restato. Anche se tu non ti vedi bello per me sei la cosa più bella e dolce che abbia mai avuto da tanto tempo. Grazie di esserci sempre, ti amo, amore mio.
      Composto lunedì 4 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        È bellissimo avere un cuore pieno d'amore perché solo l'amore è capace di darti forza e speranza di vincere contro il male del mondo. L'amore ti sa far sorridere quando le lacrime tingono i tuoi giorni, il dolore veste la tua vita. Solo l'amore che portiamo dentro ti salva, lasciate l'odio e l'invidia e la cattiveria fuori dalla vostra vita e amatevi, amatevi perché solo amandovi potrete amare gli altri.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          in Diario (Sentimenti)
          Amare te è accettare le tue paure, le tue insicurezze, ho saputo asciugare con dolcezza ogni tua lacrima, ho accettato i tuoi sbalzi d'umore i difetti, e mai ti ho cambiato. Ho avuto pazienza del tuo carattere, i miei dubbi, ho saputo perdonare la tua rabbia e quel fuggire da noi. Io così comprensivo con le tue fragilità, così indulgente con le tue ansie. Io che ho saputo amarti e rimettere insieme ogni pezzo del tuo cuore. Io che sapevo ascoltare anche i tuoi silenzi. Io che ho saputo proteggerti anche da te stessa. Tu sei il mio giorno più bello nel mondo, sei il regalo più grande che desidero, sei tutto quello che è racchiuso nel cuore e nell'anima. Tu sei l'amore, sei il respiro profondo che dà vita, gioia e dolore, tu sei tu qualunque cosa accadrà a noi.
          Composto domenica 3 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosa Di Lernia
            in Diario (Sentimenti)
            Ti rifugi in un sogno e poi ci sono quei giorni sono come le nuvole che coprono il sole. Ti senti spenta ed il cuore sembra stretto in una morsa ed il perché avvenga non lo sai, succede e le spiegazioni non le cerchi. Sei stanca delle spiegazioni, alla fine a che servono a complicarti di più la giornata. Cerchi di trovare qualcosa a cui aggrapparti per riemergere e ritrovare il sole. Cerchi lui, il sole, affinché i suoi raggi possano portare luce, calore nel tuo cuore che sembra essersi fermato. Chiudi gli occhi e ti lasci andare, ti rilassi ed ecco spunta nella mente un pensiero che ti strappa un sorriso. Ti sdrai sull'erba è bagnata ma poco importa, chiudi gli occhi, ti abbracci rannicchiandoti, quasi fossi una bimba che sente la necessità di essere cullata. Sei indifesa ed il sonno ti cattura portandoti nel mondo dei sogni. Nei sogni incontri ciò che desideri la serenità, il dolore non può arrivare lì sei protetta e ritrovi chi cercavi, chi ti manca, chi ti coccola e ti dona ciò che solo lui può donarti, quel raggio di sole.
            Composto sabato 28 febbraio 2015
            Vota il post: Commenta