Sentimenti


Scritto da: Dolcemente monello
in Diario (Sentimenti)
Volevo scriverti una poesia d'amore per farti capire quanto sei importante per questo cuore mio ribelle, ma non sono bravo con le parole, e nemmeno a scrivere. Volevo dedicarti una canzone d'amore, ma non ho trovato una che rispecchia la forza del tuo amore. Volevo sussurrarti parole d'amore ma sono sempre le stesse, volevo trovare qualcosa di bello da dedicarti, ma non ho trovato niente. Ti dedico il mio cuore, dicendoti che mi sei entrata nel cuore come un lampo lasciando la tua firma calda, mi sono legato a te senza respiro che va oltre l'infinito.
Composto martedì 1 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    in Diario (Sentimenti)
    Ho chiuso gli occhi un attimo prima di entrare in quella stanza. Ancora in me gli echi di un grande dolore accompagnato dal suono di parole che mai avrei voluto ascoltare. Seduta, ormai disillusa da una brutta realtà e senza più credere nelle vuote parole e nelle ipocrisie che molte volte ci vengono offerte da chi non ha niente da perdere, ho preso in mano la mia vita e la mia dignità in nome della mia rettitudine e della mia onestà. Anzi, le offese ricevute a tradimento mi hanno rinforzato nel cuore e nella determinazione in quello che ho sempre fatto senza paura: amare i miei figli. E in un momento ho sentito una gratitudine immensa verso il mio cuore, tradito da chi non meritava amore, ma colmo di una forza immensa, come solo una mamma può avere.
    Composto domenica 21 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Ho puntato il mare molte volte, l'ho ascoltato, osservato e anche un po' temuto. Il suo fruscio a volte calmo altre volte impetuoso, il suo sfiorare la spiaggia, come per bagnarla di nuovi sogni e speranze per poi fuggire via scomparendo di nuovo nella sua immensità. La paura di quell'enorme distesa di acqua che sembrava non avere una fine al suo orizzonte. Quante volte mi sono sentita simile a lui, forte e immensa, mentre altre volte ero un po' come la spiaggia. Una semplice persona inerme che riusciva a sfiorare i suoi sogni per non afferrarli mai.
      Composto giovedì 25 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: milanoteca
        in Diario (Sentimenti)
        Lei è solo da amare, non da possedere. Su di lei ogni forma di possesso sarebbe una profanazione. Troppo alta per essere coinvolta dal "convenzionale". Troppo unica per essere in qualche modo protagonisti della sua vita; è come rompere un incantesimo necessario. Lei è avvolta da quest'aura di irresistibile fascino, che emana solo con lo sguardo, profondo e allo stesso tempo erotico. Non c'è alcuna malizia in lei, se non rigore e intelligenza; credo sia quest'ultima a dare ancora più lustro alla sua bellezza. Un'alchimia che in poche donne ho trovato, ed io ne sono sedotto. Non è facile quando si è nel bel mezzo della bufera nascente, quell'innamoramento che ti cambia umore da un minuto con l'altro, che ti deprime e ti rende euforico a tratti, fino a quando ritorna la consapevolezza che non sei nel suo mondo, perché già occupato, probabilmente da chi ha avuto la chiave per entrarci senza spezzarne l'incanto.
        Composto domenica 21 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rita1
          in Diario (Sentimenti)
          Ho versato tante lacrime in vita mia, tante le ho lasciate andar via. Quelle che ho raccolto non si sono ancora asciugate, ho così formato la cornice di un quadro, ogni lacrima è un messaggio d'amore che dedico ai miei figli per non recar loro dolore, per questo li tengo al centro del mio cuore.
          Composto martedì 15 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Alla parola "amicizia" io do un valore. Non sono quattro chiacchiere, una birra o due caffè in mia compagnia a fare di me una tua "amica"! Con me serve onestà, sincerità, coerenza e rispetto. Nessuno che vive di invidia e cattiveria farà mai parte della mia cerchia di amicizie. Una cerchia che in molti hanno provato a sfaldare, peccato... tempo perso, perché quando confermo un amico o un'amica è per sempre. Solo io scelgo quando chiudere e non sceglierò certo solo perché mi viene imposto! Non sono una personalità che si svende per convenienza, anzi sono una di quelle personalità pronte a perdere tutto pur di difendere qualcuno che ama e che definisce "amico"!
            Composto domenica 21 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta