Sentimenti


Scritto da: fiocchidineve
in Diario (Sentimenti)
Il Natale per me ha un significato diverso da quando mi ha fatto avere te. Potrei dirti tante cose. Potrei dirti che alzarmi alle 6 non è più un peso da quando ho te. Potrei dirti che preferisco dormire a mezzanotte invece che alle 22 perché significa sentire te. Potrei dirti che mi hai insegnato ad osservare la bellezza di cose che prima non sfioravo neanche con lo sguardo. Potrei dirti che passo e passerò le ore ad ascoltarti mentre mi parli di te e delle tue paure e di ciò che ami. Potrei dirti che mai avrei pensato che tu fossi quello che sei, mai avrei creduto che tu saresti diventato questo per me. Potrei dirti che amo quando cerchi di spiegarmi quello che pensi, anche se non ce ne è bisogno e tu lo sai. Potrei dirti che finalmente, dopo tutto questo tempo, ho trovato te, qualcuno per cui vale davvero la pena ricominciare. Potrei dirti che con te andrei ovunque, non mi interessa il posto, mi basta ci sia tu e anche se non so dove andrò a finire so che con te voglio iniziare. Ma forse non serve che io dica niente perché so già che tu lo sai.
Composto venerdì 11 luglio 2014
Vota il post: Commenta
    Scritto da: CARMEN TRAVAGLIONE
    in Diario (Sentimenti)
    Per tutte le volte che ci siamo lasciati, offesi, insultati scannati. Per tutte le volte che ci siamo rincorsi chiedendoci scusa per esserci delusi. Per tutte le volte che hai pianto, che ho pianto. Per tutte le volte che abbiamo detto vai, mentre il cuore urlava resta! Per tutte quelle volte che ci siamo amati come ci amiamo adesso, mille altre volte ci troveremo sempre più incollati addosso.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Riccardo Sanna
      in Diario (Sentimenti)
      Mezzaluna stasera. Mezzaluna fertile? Chissà. Mezza pure lei, stufa di noi quaggiù. Mezza ad ascoltar parole dette a mezza bocca. Mezzaluna stasera. Mezza come il bicchiere, vuoto o pieno? Chissà. Mezza anche lei, spaccata in due come una mela. Uguale al mondo, oggi. Mezzaluna, sembra culla stasera. Dondola l'immagine. Brivido. Bilico. Lassù. E se dentro ci fosse un bimbo? Ninna nanna mezzaluna, mezza al buio e mezza al sole. Mezzanotte, quasi. Silenzio. La notte va a mezza via. Che poi, domani, forse un forsennato vento di pace arriverà. Un vento di pace? Sì, l'unico soffio di speranza ormai rimasto.
      Composto mercoledì 17 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Riccardo Sanna
        in Diario (Sentimenti)
        Questa mattina un ticchettio ha svegliato il mio cuore. La pioggia s'è data appuntamento davanti al balcone e sulla ringhiera salta saltellando al ritmo di una musica che proprio il saltellare fa diventare tale. Mormorio o rumore lieve - bussando delicatamente - annuncia al mio dormire ch'ella è finalmente là. "Plink, plink, plink...", quasi in silenzio, sento e mi assento nei sogni miei. Tictac - un ticchio di tamburello - a dondolare la melodia di questa infinita pioggia che decisa ha deciso di farmi compagnia. Forse lassù qualcuno le avrà detto che quaggiù c'è un posto dove si può ballare. E fare un ticche-tacche lo si può, appunto, fare. La pioggia s'è ritrovata e canta, e balla, e suona, riempiendo d'armonia anche l'anima mia. Ora, però, lasciatemi ascoltare, il brano è troppo bello, di pioggia si può viaggiare e chissà, fors'anche innamorare. Tic e poi tac, io qua e tu... appena là. Non smettere mai. Non smettiamo mai. Sulla ringhiera, volare fin oltre l'Ottocento, fin fine Settecento, pioggerellina continua a continuare un continuo Romanticismo. Un'altra danza, Madame?
        Composto mercoledì 17 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Angelo Staltari
          in Diario (Sentimenti)
          Mi fa impazzire il tuo profumo, che mi resta addosso dopo aver ballato con te, che sento nelle mani dopo averti accarezzata, che sento ad occhi chiusi dopo averti baciata. Mi fa impazzire vederti ad occhi chiusi in quell'attimo d'attesa di un bacio. Mi fa impazzire il tuo sguardo nei miei occhi. E poi... il tuo sorriso che mi stende e non mi fa capire più niente.
          Sapevo già di esser pazzo ma ora, solo ora so il perché... perché senza pazzia non potrei capire l'irrazionale.
          Quell'amore irrazionale senza motivi, che ti fa smuovere montagne sorvolare mari... senza mai il dubbio di un perché.
          L'amore, quello vero, è irrazionale. Non ha ragioni se non quella di far vivere due cuori nello stesso battito, e far vivere in eterno un attimo.
          Composto mercoledì 23 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Dolcemente monello
            in Diario (Sentimenti)
            In silenzio arriva la sera, il buio squarcia l'orizzonte, occhi persi nei ricordi, pensieri segreti che tormentano il cuore, profumi confusi che penetrano nella carne mai sazia. Niente parole da pronunciare, solo un vuoto dentro, niente regole da seguire, niente maschere da indossare solo il viso stanco e triste, niente freni da tenere, solo quel pensiero di te che vive dentro me di poterti abbracciare e rispecchiarmi nei tuoi occhi.
            Composto sabato 20 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Pietro L.
              in Diario (Sentimenti)
              Nelle pagine del mio cuore scrivo pensieri, desideri, scrivo sogni che appartengono alla persona amata, perché l'amore deve essere così, condiviso. Le persone che si amano condividono tutto, regalarsi e trasmettersi tutto quello che si ha con cuore sincero, con la voglia di spendersi per l'altra persona, senza esitazioni. Sì, perché l'amore è questo.
              Composto lunedì 7 marzo 2016
              Vota il post: Commenta