Sentimenti


in Diario (Sentimenti)
Agguanterò le tue mani quando scalerai le vette ingannevoli della vita! Difenderò i tuoi valori, le tue mete saranno i miei obiettivi e i tuoi occhi desidereranno quello che io bramerò, le tue vie tortuose io spianerò sarò il tuo rifugio quando il destino ti remerà contro! Sarò la tua sorgente quando avrai sete di verità il tuo cibo quando avrai fame di amore le tue paure io dissolverò come fumo spazzato dal vento! Diverrò luce quando le ansie delle tenebre t'impediranno di vedere a lungo, il mio corpo sarà il tuo scudo e le tue lacrime asciugherò trasformandole in gemme preziose! Le mie braccia ti proteggeranno e le tue paure verranno dissolte dalla mia tenacia! Io sarò l'ombra che vigilerà i tuoi passi, la forza che irrompe su ogni tuo malessere!
Composto giovedì 4 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Ci sono persone che non hanno prezzo, persone che valgano troppo per chiunque. Sono quelle persone che hanno nel cuore il senso dei valori. Quei valori che non fai notare solo quando ti conviene, ma anche quando puoi rimetterci. Sono quelle persone che alle parole come "amore" e "amicizia" danno un senso unico e vero, un concetto sentito che esprimono solo attraverso gesti, fatti e azioni perché nelle parole si perde tutto ciò che non vale, che non conta e che non è per sempre. Ci sono persone che alzano proprio il loro valore restando in "basso" sul piano più umile che la vita gli offre, quelle che non intendono effettuare scalate, ma restare a rendere migliore ciò che hanno vicino, senza pensare quasi mai a cosa sia invece migliore per loro. Loro si sentano felici quando amano, quando ci sono e a volte riescono anche a sorridere tra le lacrime di una delusione... perché hanno nel cuore onesto e una coscienza pulita.
    Composto mercoledì 3 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Io ho un'idea tutta mia dell'amore. Io non lo vedo come qualcosa da rincorrere o da pretendere, ma semplicemente come qualcosa da vivere laddove si presenti. Non è qualcosa che prendi e spari a mille nel cuore di qualcuno, qualcosa che metti nella testa di chi decidi tu. È lui che si insinua, che sceglie e non sempre viene seguito. L'amore è leggerezza e non prepotenza. Lui è forza, ma solo se esiste davvero, perché se fatto di parole muore e distrugge.
      Composto martedì 2 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fily Russo
        in Diario (Sentimenti)
        Nonostante tutti i tentativi e le prese di posizione per dimenticare una persona che avete amato tanto, non succederà così come se niente fosse. Accantonerete nel fondo del cuore il sentimento che provate, farete finta che non ve ne importi più nulla, ma state certi che riaffiorerà ogni volta che il pensiero di "lei" si insinuerà tra le vostre cose, in alcune situazioni che vivrete, o semplicemente il suo profumo, o la sua canzone o sarà il vostro cuore che continuerà a sussurrarvi di lei.
        Composto venerdì 26 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Emy G.
          in Diario (Sentimenti)
          Ti regalo un sorriso, "vita". Te lo regalo per dimostrarti che sono più forte di te. Te lo regalo per i dolori che mi hai inflitto, per le lacrime che mi hai fatto versare, per tutto ciò che non meritavo, ma che ho accettato. Io ti regalo un sorriso, il migliore e il più sincero che ho, per dimostrarti che malgrado tutto io ti perdono. E ti perdono "vita", perché sono io la più forte, sono io che decido e nessun altro, nemmeno tu.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Ci sono addii che arrivano di botto, altri che nascono poco a poco... dentro. Non è la persona che lasci andare, ma il sentimento che ti legava ad essa. Non smetterò mai di guardare il tuo viso e sentire sotto pelle quella sensazione diversa, quella sensazione inconfondibile e insostituibile. Non ci sarà un altro "te", ma ci sarà sicuramente un'altra me. Un'altra me pronta ad amare ancora. Ci sono addii che non pronuncerai mai, ma li senti poco a poco, giorno dopo giorno concretizzarsi dentro. E un po di tristezza la lasciano. Lasciano quel senso di stranezza... dove ti chiedi se vuoi veramente che quel sentimento ti lasci, se saprai farne a meno e se sei pronta. Però scoprirai che quando te lo chiedi è già lontano... chissà dove. Sai che ogni tanto un profumo, una foto, una canzone o una semplice frase lo farà riaffiorare nella mente, nel cuore e sulla pelle... e sai che avrai la stessa identica sensazione sotto pelle del tempo in cui è vissuto.
            Composto lunedì 1 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: ines sansone
              in Diario (Sentimenti)
              Quante volte quest'immagine: io che correvo e mi giravo all'improvviso, in cerca della persona che lo faceva con me per trovare il coraggio di correre di più. Amiche speciali che oggi ancora ho accanto, incrocio i loro occhi, hanno pianto con me, poi delle volte le lacrime erano dovute alle risate inarrestabili, ogniqualvolta che sono triste ricordo le nostre corse, i nostri sogni e sono all'improvviso felice. A volte non parlo ma già sanno che voglio dire, spesso preghiamo l'una per l'altra che la nostra vita sia colma di serenità, ma soprattutto arricchita da un giardino fatato dove continuiamo ad andare a correre e ci voltiamo e ci rincontriamo. È lì che troviamo il profondo di ciò che abbiamo preservato.
              Vota il post: Commenta