Sentimenti


Scritto da: Giovanna Politi
in Diario (Sentimenti)
Niente finisce amore, niente è per sempre, ma nemmeno la fine ha un confine per dimenticare, niente si può cancellare; l'amore va oltre, ma non può liberarsi da quegli odori, da quei sapori, da quegli abbracci di un noto e familiare calore. C'incontreremo ancora in mille corpi che non avranno la nostra anima, in mille baci che non conosceranno questo nostro sapore appena riprovato sulle nostre papille gustative, confonderemo l'olfatto con un nuovo odore e continueremo a cercarci in quei silenzi di cui l'altro di turno ci chiederà spiegazione. Ci sfioreremo nel ricordo di una frase che al solo rammentarla renderà bello anche il nostro giorno peggiore e saremo gelosi di quei frammenti di noi che non siamo riusciti a ricomporre, ma di cui nessuno ci potrà privare. Custodiremo i nostri ricordi come sogni in uno scrigno le cui chiavi saranno incassate nel doppiofondo del cassetto del cuore... e il pensiero di noi, nella nostra mente farà sempre rumore. Poi cercheremo per secoli, ancora, l'odore di noi, nell'odore dell'aria salmastra del mare.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ipensieridi Giò
    in Diario (Sentimenti)
    Spesso si corre dietro ad un vecchio amore perché pensiamo di non poter vivere senza quell'amore che si provava. Le cose che si facevano insieme, i baci, le carezze, le risate, i litigi. Poi magari per un motivo o un altro, torni, cerchi di conquistarlo e appena ce l'hai di nuovo ti accorgi di non provare più nulla. La tua freddezza ti fa capire a quanto sei stata stupida a mettere te stessa davanti a un passato oramai morto.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Armando Salvatori
      in Diario (Sentimenti)
      Non è facile esprimere con le parole quello che evoca in me certa musica. La tristezza, la felicità, la rabbia, a volte persino brividi, fino l'ecstasy. Come nella vita quando si trova una persona che già dal inizio senti che è quella giusta, che ti trasmette tutto in uno sguardo. È quella rara sintesi perfetta, come nella melodia che non sa fingere, ti fa emozionare, piangere, amare e odiare allo stesso tempo.
      Composto sabato 6 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Non ho mai avuto paura dell'amore. Anzi. Ne sono sempre stata affascinata. A volte mi sono incazzata però, quando per colpa sua, l'hamburger ricoperto di salsa rosa sul mio piatto non mi andava, mi nauseava anche l'odore. E mi sono incazzata quando per colpa sua quella notte, dopo una giornata frenetica e stancante, me ne stavo lì con gli occhi sbarrati. Si mi sono incazzata spesso a causa dell'amore. Non ho sofferto, io soffro per cose più concrete. Ma si. Mi sono incazzata più volte. E mi incazzo proprio perché mi rendo conto di quanto sia tutto un insieme di meccanismi che scattano in testa che ti portano a pensare che senza quella persona non ce la puoi fare, quando cazzo. Si può stare senza chiunque. Ma in quel momento per te non esiste altro. E ditemi. Come si può non essere affascinati da un sentimento così potente? Molti scappano da determinate situazioni per paura di star male. Folli. Io continuerò a rimanerne incantata per il resto della mia vita, perché per quanto a volte mi faccia passar la voglia pure di mettere a palla gli ACDC, per quanto trovo sia ridicolo e mi faccia sentire sciocca fissare il cellulare per ore in attesa di risposte, per quanto spesso mi faccia piangere di rabbia, per quanto altrettanto spesso mi faccia venire il mal di stomaco, riesce sempre a stupirmi, a emozionarmi.
        A farmi sentire viva.
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Sentimenti)
          Ci sono giorni in cui ci si sente spenti, sterili emozioni che sono intrappolate negli inferi dell'anima. Ci sono giorni in cui l'unica cosa che vuoi ascoltare è l'assoluto silenzio, gli unici colori che gli occhi adulano è quello del celo stellato, e a inebriarti è l'odore del vento che soffia sul mento come a rinfrescarti la memoria! Ci sono sere che ami le tenebre perché in quel cieco vivere, ripassi la tua vita come sfogliando ogni pagina della tua bibbia fatta di passato, presente e speranzoso futuro. Ci sono giorni in cui l'anima si stacca dal corpo e lo abbandona nel suo letto per scoprire nuovi mondi nuovi orizzonti, e disertare la realtà che circonda questo mondo folle!
          Composto lunedì 8 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Tu mi mancherai tanto. La verità è che dovunque sarai un giorno, in qualsiasi momento della vita tu mi mancherai. Mi mancheranno i tuoi occhi, il tuo sorriso e quella sensazione di adrenalina che mi scorreva nel sangue ogni volta che litigavamo. A pensarci bene, sei già così lontano. La tua voce nemmeno la ricordo più ed ho ormai imparato a convivere con questa assenza. Ho cancellato io stessa i ricordi più belli, con fatica e tenacia li ho rimossi dalla mente e dal cuore per poter almeno respirare. Avrei voluto dirti tante cose, ma non me ne hai mai dato il tempo e anche quelle che sei riuscito a dirmi tu, me le hai strappate tutte assieme, rendendole nulle nell'esatto momento in cui mi hai mostrato il tuo vero essere. Hai giocato bene e probabilmente continui a giocare bene nel mostrare il tuo affetto, nel lasciarmi credere che era come hai sempre sostenuto che fosse. Peccato sai, peccato che a un cuore che ama veramente non si mente, lui sente e percepisce ogni minima cosa. Peccato, peccato che l'intelligenza viaggia molto più lontana di un atteggiamento lusinghevole e vittimistico di chi si crede furbo. L'amore è per pochi e tu non sei mai stato meritevole nemmeno di sfiorarlo un amore come quello che avevo riservato per te. Purtroppo le persone come me sanno amare oltre ogni limite, ma sanno strapparsi dal cuore ogni attimo, ogni possibilità e ogni voglia di dimostrarlo quando si rendono conto che di fronte hanno solo un "finto" uomo per cui l'amore dura il momento di un "orgasmo"!
            Composto lunedì 8 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosa Di Lernia
              in Diario (Sentimenti)
              Nel silenzio mi raccolgo e ti penso, guardo lassù nel cielo tu sei lì ormai ma ti sento vicino, sei nei miei pensieri. Sono serena mi rilasso, lascio che i ricordi escano fuori, ormai sono loro la mia compagnia. Sento il vento sfiorarmi il viso quasi fosse una carezza. Sorrido e mi stringo mentre mi lascio scivolare nei sogni.
              Composto lunedì 8 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Sentimenti)
                Se per essere amata devo adeguarmi alle regole che il mondo impone, scelgo me non una ma mille volte. Se per avere qualcuno al mio fianco devo coprire la mia intelligenza di bugie illusorie, scelgo me ancora una volta. Non credo nell'amore di convenienza, nelle storie di circostanza o nelle presenze fatte d'interesse. Credo nei sentimenti e se sentimenti non vedo io scelgo e continuerò a scegliere me!
                Composto venerdì 5 febbraio 2016
                Vota il post: Commenta