Mi dicono di portare pazienza. Non so dove la devo portare, comunque grazie del consiglio.
Composto giovedì 26 aprile 2018
Mi dicono di portare pazienza. Non so dove la devo portare, comunque grazie del consiglio.
Ormai si risparmia su tutto, sull'educazione, sulle buone azioni. Si fa economia sulla gentilezza e soprattutto sull'amore.
Coglieranno il lato peggiore di quella spiacevole situazione in cui tu passerai per un perfetto imbecille non raccogliendo le loro provocazioni, quando tu sei stato solo ed unicamente più savio ed educato non abbassandoti al loro piatto livello!
Amo il rumore del mare perché culla la mia malinconia fino a farla addormentare e quando lei dorme io riesco a sognare. È un direttore d'orchestra che dirige i miei sospiri facendoli ballare è l'unico silenzio che mi sa parlare e all'occorrenza diventa un tramonto che sa ascoltare. Amo il rumore del mare perché ingoia le mie noie e rende un eco lontano tutte le mie paure. Non mi dà risposte ma neanche fa delle domande è come indossare un paio di cuffie per lasciare fuori il mondo e i suoi colpi di tosse... quando lo ascolto metto in standby la vita e salgo sulle sue onde... e non ci sono destinazioni desiderate o partenze programmate. Ovunque è il posto... e in qualsiasi momento è la data di inizio del viaggio... io ci metto la fantasia e lui fa il resto. Guardo il mare e capisco che a volte il silenzio ti può essere amico.
Le bugie le ascolto solo per capire la mente fervida di chi me le racconta e fingo pure di crederci! Tanto... andare a spiegare a questi menzogneri la falsità, ritengo sia tempo sprecato, visto questi... quanto siano portatori di grande stupidità.
Attori e attrici: provare a recitare un monologo da brividi dovrebbe trasmettere al pubblico lo stesso effetto di chi lo ha recitato in origine. Vi prego non recitate come dei "robot" che stanno leggendo parola per parola il copione o come la voce guida di Google Maps! Evitate perché rovinate dei capolavori. Rispetto per il mestiere dell'attore.
Viviamo in un Paese che non predilige la meritocrazia, sono stanco di vedere artisti e lavoratori di grande talento essere scavalcati dai soliti raccomandati e non talentuosi. Ho deciso di istituire il "Premio Cinematografico Vincenzo Crocitti" per ricordare la bontà e umiltà dell'amico attore che porta il nome dell'evento e dare la possibilità ai giovani artisti di essere riconosciuti e ai professionisti meno giovani di non essere dimenticati. Prediligo la meritocrazia e le caratteristiche che valutiamo durante le selezioni sono l'impegno, il curriculum e teniamo conto dell'umiltà e dell'educazione. Sicuramente non vengono scelte persone arroganti e presuntuose che credono di sapere tutto dalla vita.
Se un giorno vi capiterà di diventare famosi, non dovete cercare di essere delle persone che hanno raggiunto un qualcosa di impossible, pensando di avere il diritto di essere superiori agli occhi della semplicità e di chi non ha avuto la vostra stessa fortuna, differentemente dovreste ringraziare chi vi ha portato al successo e restare sempre con i piedi per terra, perché arriverà il momento in cui improvvisamente la fama svanirà e la vostra superbia sarà surclassata dalla solitudine.
Con il sorriso sulle labbra, si apre tutto... tutto il mondo intero è pronto ad ascoltarti, anche se dici delle mere idiozie, sorridi sorridi, purché il tuo sorriso, sia pulito e di colore bianco. Ma... attenzione! La maschera - quella che tutti indossiamo - no, quella no, quella ti resta sempre, sempre appiccicata al volto, e per una vita intera, e... se per pura dignità, decidi di essere vero, non ti resta che toglierla, diventi vero, e con il sorriso, però certamente tutti ti chiameranno pazzo o scemo, si perché... la pazzia, null'altro è... che dei sentimenti senza sbocco.
"Il gioco è bello quando dura poco"
Diceva così mia madre quando da piccola mi ostinavo a fare e a dire qualcosa che non era giusto, buono e non rispettoso. Allora non capivo che era un modo di dire e gli rispondevo "ma non sto giocando mamma" e lei con calma mi diceva: appunto per dirti che è ora di smetterla.
"Il gioco è bello finché dura poco."
Stai oltrepassando i limiti della buona educazione e della mia pazienza.