Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Sfogatoio)
Gente che parla del nulla con la convinzione di aver elargito raffinate perle di saggezza. Tacete, ci guadagnerete.
Commenta
Gente che parla del nulla con la convinzione di aver elargito raffinate perle di saggezza. Tacete, ci guadagnerete.
Si dice che il cuore sia un muscolo, che in lui non ci siano ragionamenti, solo sentimenti e lo segua chi è istintivo, testardo, impavido. Dicono: è un muscolo, come li può contenere? Non pesa molto ed è ovale, fosse tondo come il mondo capirei, lui è grande e c'è posto per tutti ma il cuore no, non è per tutti. Nulla di più sbagliato, se non ci fosse cuore nel mondo cesserebbe d'esistere, e con esso anche chi il cuore non ce l'ha messo.
Anche la compostezza si stanca di mantenere la posa. Sapete che c'è? C'è che, non devo e non voglio più essere legata a vincoli di serietà perché l'età, la maturità, ti costringe ad esserlo. Me ne frego, vivo come più mi piace il paradiso, mica è garantito a tutti, allora perché dovrei vivere da bigotta? Al diavolo le dicerie, e chi le dice.
L'uomo è ormai diventato una barzelletta... la donna il taccuino su cui la scrive per poi, dopo averla riletta un paio di volte... gettarlo.
E che mi dite degli occhi? Siete veramente diventati tutti disgraziatamente ciechi?
Per sfuggire alla solitudine, sono caduta nella trappola dell'illusione... ed ora sono di nuovo sola!
Aprire bocca solo per sparlare non vi rende intelligenti, ma terribilmente noiosi e scontati.
No non sei isterica, neanche fredda e distaccata, non sei asociale e neanche una che se la tira, sei semplicemente stanca, semplicemente non riesci più a sopportare, a tollerare, a far finta di niente, e allora diventi acida, diventi scontrosa ed arrogante, questo perché quando una persona è stanca, cambia, e quando una persona cambia purtroppo, non è mai in meglio.
Vi ho deluso, e sono consapevole di ciò. Non mi importa se gli obiettivi che non ho raggiunto mi hanno danneggiato, invece ciò che mi importa è il patio che avete dovuto vivere per causa mia. È il senso di colpa con cui devo convivere, accettarlo, il tempo non ritorna indietro, si sa e con esso non si cancella quello che avete vissuto.
Ci ho provato a farvi felici, ma non ci sono riuscito, nonostante ci abbia messo tutto me stesso. Non so perché sono stato e sono così, so solo che sono nato sbagliato io, per voi, per tutti, per tutto, perché lo so, se solamente avessi fatto come dicevate voi, almeno voi sareste stati felici, forse un po' anche io, si in fondo sarebbe stato più facile anche per me vivere, con voi. Sentirmi parte di qualcosa, sentirmi voluto, orgoglioso, amato.
Pinocchio: sappi che, i bugiardi non hanno tutti il naso lungo. Ne ho incontrati molti vestiti per bene, pettinati e lustrati essere i peggiori. Dunque, non prendertela a male se qualcuno vuol farti passare da bugiardo. Le tue, non erano menzogne, erano verità che molti hanno fatto passare per bugie per il semplice fatto che quello che dichiaravi tu, contrastava con quello che affermavano loro.