Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Sfogatoio)
Ci si pone alle persone come ci si sente di essere, di fare... se poi non è gradito, se ne approfittano o ci mentono, il problema è loro, non nostro.
Composto domenica 3 giugno 2018
Ci si pone alle persone come ci si sente di essere, di fare... se poi non è gradito, se ne approfittano o ci mentono, il problema è loro, non nostro.
A volte vorrei avere la stessa sfacciataggine di quelli che si credono furbi ma poi, tutto sommato preferisco essere intelligente.
Invidio un po' chi non fa altro che lamentarsi del caldo, del freddo, della pioggia, del sole, del vento che scompone la pettinatura fresca di parrucchiere, di un pelo incarnito. Significa che non hanno problemi seri a cui pensare.
– Non sapevo ti piacessero i fiori le dissi.
– Tu portameli sempre, rispose.
La verità si nasconde sempre nello scrigno della nostra esistenza anche quando l'anima che hai amato sparisce lasciando la sua essenza.
Per le persone che giudicano sempre. Ricordate che: una persona che sbaglia può sempre chiedere scusa. Una persona che ha fatto del male può sempre redimersi. Una persona con un brutto carattere può sempre migliorare. Ma credetemi: una persona cattiva nell'animo, resterà sempre una persona cattiva.
La vita è come un ristorante, ti getteranno sempre feci sul piatto, sta a te decidere se ingoiarle o se pagare per non averle mangiate.
Avrei anche potuto farlo, ferire chi mi ha ferito. Invece no, non l'ho fatto. Perché ho stima di me e mostrarmi per quella che non sono, sarebbe stato una mancanza di rispetto nei mie confronti. Semplicemente ho taciuto, e non perché non avessi nulla da dire, anzi, al contrario, le avrei anche potute dire certe parole ma ho preferito mostrare indifferenza perché se il silenzio uccide, lo possono anche le parole se usate come armi.
Io non scendo a compromessi con nessuno, al massimo scendo le scale o vado con l'ascensore.
Siate più precisi. Se non fate c'entro con la verità, le frecciatine che lanciate contro gli altri, non colpiranno mai il bersaglio.
Io pretendo rispetto, tanto quanto quello che so dare se non forse ancor di più. E se chi ho di fronte non lo è con me, non pretenda stima da me.